spero che mi aiutate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BUMBA75
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    spero che mi aiutate

    ciao a tutti, mi chiamo vincenzo ho 35 anni 1,75 e peso 83 kg, vorrei perdere un po di peso, almeno 5/6 kg di pancetta fino ad agosto, ho iniziato da poco a fare un po di movimento, soprattutto ellittica circa 25 mn dopo che faccio 20 mn di pesi, di cui metterò la scheda nell'apposito spazio dedicato, ma veniamo prima all'alimentazione, che ho scoperto leggendo nei vari post, che sbaglio dalla mattina a sera, tutto.
    quindi:

    colazione:
    4 biscotti della mulino bianco in un bicchiere di latte e una tazzina di caffè

    spuntini:
    niente, mai mangiato nulla.

    pranzo:
    circa 100/120 gr. di pasta con salsa fatta in casa o condimenti vari, un bicchierozzo di vino.
    il secondo quasi mai.

    cena:
    200 gr. di carne(bistecca)o pesce e 200 di pane o un panino, un bicchierozzo di vino.

    il giorno non bevo acqua solo alla sera, prima di coricarmi e al mattino quando mi alzo

    penso che son messo proprio male al livello di alimentazione, ma un consiglio non guasta anche perchè nei giorni festivi tipo sabato e domenica mi abbuffo come un matto e mangio di tutto.
    Last edited by BUMBA75; 09-04-2010, 12:32:18.
    Vincenzo
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da BUMBA75 Visualizza Messaggio
    colazione:
    4 biscotti della mulino bianco in un bicchiere di latte e una tazzina di caffè
    sostituisci i biscotti della mulino bianco con delle fette biscottate (6) e aggiungi dell'affettato magro (80g circa)

    spuntini:
    niente, mai mangiato nulla.
    puoi anche non farlo, non è indispensabile

    pranzo:
    circa 100 gr. di pasta con salsa fatta in casa o condimenti vari, un bicchierozzo di vino.
    i condimenti della pasta devono essere semplici tipo passata di pomodoro, se vuoi utilizzare l'olio usa un cucchiaio da minestra
    il secondo quasi mai. ci dovrebbe essere, sui 150-200g di carne o pesce
    aggiungi anche delle verdure (se non hai usato l'olio per la pasta utilizzalo per condire le verdure)


    cena:
    200 gr. di carne(bistecca)o pesce e 200 di pane o un panino, un bicchierozzo di vino.
    via il pane, togli i carboidrati dalla cena, ok alla carne con verdure condite con 2C da minestra di olio evo

    il giorno non bevo acqua solo alla sera, prima di coricarmi e al mattino quando mi alzo
    dovresti bere su tutto l'arco della giornata...calcolca come riferimento almeno (minimo minimo) 2l di acqua al giorno
    qui sopra in neretto i miei consigli...hai un pasto libero a settimana dove puoi mangiare quello che preferisci senza pensare troppo alla dieta, ripeto e sottolineo un pasto, non tutto il week end altrimenti vanifichi gli "sforzi" settimanali

    Commenta

    • BUMBA75
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Eccomi di nuovo

      ciao a tutti, volevo chiedere se questa dieta va bene, ma l'ha data un mio cugino di prato che a sua volta gliè la data un suo amico personal trainer, ha perso 5 kg in un mese e mezzo senza fare nessun allenamento, potreste dare un'occhiata per vedere se va bene o devo cambiare qualcosina, naturalmente anche se rientra nel contesto che io mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì con pesi e cardio?

      GRAZIE A PRIORI


      LUNEDI E GIOVEDI

      colazione
      7 fette biscottate + 20gr di marmellata

      spuntino
      una banana

      pranzo
      250 gr di carne bianca ( pollo, tacchino o coniglio)

      spuntino
      250 gr di yogurt magro alla frutta

      cena
      300 gr di pesce ( orata, merluzzo, sogliola, pesce spada, spigola ecc)
      200 gr di patate lesse
      verdura o insalata a volontà
      un cucchiaio di olio di oliva



      MARTEDI E VENERDI

      colazione
      6 gallette di riso con miele
      un'arancia spremuta

      spuntino
      un frutto

      pranzo
      250 gr di carne rossa ( oppure 120 gr di bresaola)
      60 gr di riso con olio di oliva e formaggio ( oppure 80 gr di pane)
      verdura a volontà
      10 gr di olio di oliva

      spuntino
      due mouss di vitasnella

      cena
      200 gr di fiocchi di latte + un uovo sodo
      50 gr di pane
      verdura a volontà
      10 gr di olio di oliva



      MERCOLEDI E SABATO

      colazione
      80 gr di pane ( tostato possibilmente)
      20 gr di marmellata
      caffè con dolcificante

      spuntino
      50 gr di bresaola
      50 gr di pane

      pranzo
      120 gr di pasta con pomodoro fresco oppure con 10 gr di olio di oliva e 20 gr di formaggio
      2 fette di prosciutto crudo magro

      spuntino
      200 gr di frutta

      cena
      125 gr di mozzarella light
      100 gr di tonno al naturale
      50 gr di pane
      verdura a volontà
      10 gr di olio di oliva

      MOLTO PROVABILE CHE IL SABATO SERA MI FARO' UNA PIZZA

      domenica libero
      Last edited by BUMBA75; 12-04-2010, 12:02:17.
      Vincenzo

      Commenta

      • BUMBA75
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Penso di non farcela, anche se la seguirò, troppa roba da mangiare, son partito con il piede sbagliato già da stamane, 7 fette biscottate? alla terza me stavo a sentì male, ho aggiunto un bicchiere di latte e il caffè che non ne posso fare a meno, ma continuo continuo continuo..

        partenza pesato 83.6, vi informo tra due settimane.
        Vincenzo

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #5
          bumba cerca di fare come ti abbiamo detto...la roba che mangi NON ti farà mettere peso anzi al mattino i glucidi sono fondamentali per partire poi il resto della giornata vedrai che man mano accuserai di non mangiare ed il cervello chiederà di mangiare schifezze...quindi mangia che di sicuro non ti facciamo ingrassare

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21835
            • 933
            • 788
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #6
            quella che ha consigliato luna è ottima, perchè non seguirla?



            Commenta

            • BUMBA75
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              azz jeiko, ho letto tutte le pagine del tuo diario, farti i complimenti è dir pochissimo, già alla terza pagina me venuta na fame, hahahah, ok seguirò il tuo consiglio ed i consigli di luna80.

              Vorrei farti una domanda, oggi avevo 250 gr di carne bianca 80 gr di pane e verdure a volontà con un c di olio, mi son fatto circa 180 gr di petto di pollo, circa due fette, 80 gr di pane e molte verdure, ma se uno si sente sazio deve ingozzarsi lo stesso o no, sarà una domanda stupida, però.........
              Vincenzo

              Commenta

              • jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BUMBA75 Visualizza Messaggio
                azz jeiko, ho letto tutte le pagine del tuo diario, farti i complimenti è dir pochissimo, già alla terza pagina me venuta na fame, hahahah, ok seguirò il tuo consiglio ed i consigli di luna80.

                Vorrei farti una domanda, oggi avevo 250 gr di carne bianca 80 gr di pane e verdure a volontà con un c di olio, mi son fatto circa 180 gr di petto di pollo, circa due fette, 80 gr di pane e molte verdure, ma se uno si sente sazio deve ingozzarsi lo stesso o no, sarà una domanda stupida, però.........
                azz e che voglia c'avevi
                ma ora sono tutt'altro forma e fidati molto meglio giorno dopo giorno il diario ho deciso di non aggiornarlo piu' in quanto perdo motivazioni se nn viene seguito quindi ora faccio un pò così fino a giugno sperando di tirarmi fino all'8-9% ero al 23-24% di bodyfat ed ho aggiustato il tutto con dieta non ferrea all'inizio e tanto peso in palestra...zero cardio anche perchè lo odio
                ad ogni modo va bene non devi ingozzarti mangia piano a piccoli morsi

                Commenta

                • BUMBA75
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pienamente ragione a centos, con l'ultima dieta me sta a venì la nausea e facendo anche i pesi 3 giorni la settimana, non mi reggo in piedi nella giornata, anche perchè facendo i calcoli son troppo basso di carboidrati, perdono a luna80.

                  potete dare una controllatina, grazie, ricordo che dovrei perdere 5/6 kg.

                  colazione
                  6 fette biscottate con marmellata
                  un bicchiere di latte
                  un caffè

                  spuntino
                  niente

                  pranzo
                  100 gr pasta con passata di pomodoro semplice o aglio e olio o pesto
                  200 gr di carne bianca/rossa
                  insalata non sempre
                  50/80 gr di pane

                  spuntino
                  un frutto

                  cena
                  200 gr di carne rossa/bianca o 200/250 gr di pesce
                  insalata con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di aceto
                  a volte, non sempre 100 gr di patate o 2 pomodori o carote
                  pane nisba.

                  se son fuori e la pasta ha un condimento eccessivo, ne mangio 50/80 gr
                  acqua a volontà, almeno due litri al dì
                  a pranzo e a cena, un bicchiere di vino rosso
                  fritture e dolci nada de nada
                  una barretta di cioccolato prima di coricarmi

                  spero che qualcuno mi risponde e grazie a priori
                  Last edited by BUMBA75; 16-04-2010, 11:07:52.
                  Vincenzo

                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 21835
                    • 933
                    • 788
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BUMBA75 Visualizza Messaggio
                    pienamente ragione a centos, con l'ultima dieta me sta a venì la nausea e facendo anche i pesi 3 giorni la settimana, non mi reggo in piedi nella giornata, anche perchè facendo i calcoli son troppo basso di carboidrati, perdono a luna80.

                    potete dare una controllatina, grazie, ricordo che dovrei perdere 5/6 kg.

                    colazione
                    6 fette biscottate con marmellata
                    un bicchiere di latte
                    un caffè

                    e la fonte proteica? cmq a me non piace sta colazione è fatta da carboidrati conditi con zuccheri
                    farei una bella tazza di latte scremato con dei cereali ed una fonte proteica

                    spuntino
                    niente

                    pranzo
                    100 gr pasta con passata di pomodoro semplice o aglio e olio o pesto
                    200 gr di carne bianca/rossa
                    insalata non sempre
                    50/80 gr di pane

                    olio?
                    niente pesto che è una bomba calorica, niente pane hai già la pasta come carboidrati, perchè non spostare 50 gr pane con 50 gr di affettato magro come spuntino?


                    spuntino
                    un frutto

                    cena
                    200 gr di carne rossa/bianca o 200/250 gr di pesce
                    insalata con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di aceto
                    a volte, non sempre 100 gr di patate o 2 pomodori o carote
                    pane nisba.

                    le patate per me non vanno, ci sono tanti tipi di verdure con un contenuto di carbo molto più basso

                    se son fuori e la pasta ha un condimento eccessivo, ne mangio 50/80 gr
                    acqua a volontà, almeno due litri al dì
                    a pranzo e a cena, un bicchiere di vino rosso
                    fritture e dolci nada de nada
                    una barretta di cioccolato prima di coricarmi

                    vino? cioccolata prima di andare a letto? non scherziamo dai
                    vuoi dimagrire o no?

                    spero che qualcuno mi risponde e grazie a priori



                    Commenta

                    • BUMBA75
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ciao e grazie centos per la risposta.



                      1) fette biscottate perchè ne ho comperato 10 pacchi proprio per la dieta

                      2) son 20 gr di marmellata io ne metto una punta di coltello per fetta, anche perchè è fatta in casa con poco zucchero e poi bevo il latte freddo non riscaldato, tempo quasi zero.

                      3) olio? un cucchiaio a crudo nella carne o nell'insalata.

                      4) spuntino?, non so abituato a mangiare, anche perchè non ho fame e non ci penso, ma posso aggiungerci dell'affettato, se e necessario.

                      5) vino? ho 80 lt di vino e siccome è fatto da noi con il sudore, non vorrei farlo diventare aceto. ma poi che può fare un bicchiere a pranzo e un bicchiere a cena?

                      6) cioccolato? ok se li mangia mia moglie i 5 uovi di pasqua che ci son rimasti .

                      p.s. non sono abbituato a primo e secondo ad esempio oggi solo 100 gr pasta e salsa di pomodoro fatta in casa.... è stasera pesi, dopo di che carne.
                      mi sa che a livello di alimentazione, sono un disastro.
                      Last edited by BUMBA75; 16-04-2010, 14:43:58.
                      Vincenzo

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Certo buttare le cose non è bello ne trovarsi con 80L di aceto!!
                        Però se vuoi ottenere dei risulatti qualcosa dovrai sacrificarla, comprese le tue abitudini.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21835
                          • 933
                          • 788
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BUMBA75 Visualizza Messaggio
                          ciao e grazie centos per la risposta.



                          1) fette biscottate perchè ne ho comperato 10 pacchi proprio per la dieta

                          2) son 20 gr di marmellata io ne metto una punta di coltello per fetta, anche perchè è fatta in casa con poco zucchero e poi bevo il latte freddo non riscaldato, tempo quasi zero.

                          ok, lo dicevo solo perchè la marmellata contiene zuccheri che per una persona che vuol dimagrire non sono la cosa ideale, in ogni caso fai il conteggio calorie e ti regoli di conseguenza
                          potresti anche sbriciolare le fette nel latte per esempio
                          aggiungi una fonte proteica alla mattina

                          3) olio? un cucchiaio a crudo nella carne o nell'insalata.

                          2 cucchiai uno e uno

                          4) spuntino?, non so abituato a mangiare, anche perchè non ho fame e non ci penso.

                          peccato, è un buon metodo per velocizzare il metabolismo e togliere il senso di fame

                          5) vino? ho 80 lt di vino e siccome è fatto da noi con il sudore, non vorrei farlo diventare aceto. ma poi che può fare un bicchiere a pranzo e un bicchiere a cena?

                          il vino porta calorie inutili, due bicchieri da tavola di vino ti danno le stesse calorie di un piatto di pasta (così a spanne)
                          anche a me piace, me lo tengo per il we quando sono rilassato e a cena
                          1 lt di vino sono circa 850/900 kcal, praticamente metà del tuo fabbisogno giornaliero, solo che sono calorie inutili

                          6) cioccolato? ok se li mangia mia moglie i 5 uovi di pasqua che ci son rimasti .

                          regalateli ai bambini di un qualche istituto, fate del bene a voi e a loro (non so se tua moglie ha i tuoi stessi problemi)
                          il cioccolato soprattutto se ad alta percentuale di cacao non va demonizzato ma per il momento è meglio per me

                          p.s. non sono abbituato a primo e secondo ad esempio oggi solo 100 gr pasta e salsa di pomodoro fatta in casa.... è stasera pesi, dopo di che carne.
                          mi sa che a livello di alimentazione, sono un disastro.

                          una buona alternativa è il piatto unico, un piatto da 80 gr di pasta condita con 100 gr di carne o pesce, un cucchiaio di evo e ti sembrerà sempre di mangiare il "pasto della domenica"

                          in soldoni, senza conoscerti bene, mi pare che tu più che una dieta dimagrante abbia bisogno di una qualche dritta alimentare

                          mangiando sano e facendo sport 5 kg li butti giù senza tanti problemi



                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21835
                            • 933
                            • 788
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Certo buttare le cose non è bello ne trovarsi con 80L di aceto!!
                            Però se vuoi ottenere dei risulatti qualcosa dovrai sacrificarla, comprese le tue abitudini.....
                            sempre saggio il ns bros



                            Commenta

                            • BUMBA75
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2010
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              calcolato il tutto, spero che sia esatto

                              fabisogno
                              Kcal 2700 carboidrati 404 proteine 100 grassi 74


                              colazione
                              6 fette biscottate
                              20 grmarmellata
                              200 di latte


                              spuntino
                              niente

                              pranzo
                              100 gr pasta con salsa di pomodoro semplice
                              200 gr di carne bianca/rossa
                              insalata non sempre
                              50 gr di pane

                              spuntino
                              un frutto

                              cena
                              250 gr di pesce
                              insalata con un cucchiaio di olio e un cucchiaio di aceto

                              kcal 1760 / carb. 240 / prot. 126 / grassi 41

                              il vino è solo acqua ed a solamente 16 di carbiidrati su 150 gr
                              Vincenzo

                              Commenta

                              Working...
                              X