Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti!

    Salve, sono nuova^^ leggo da un pò questo forum e ho pensato di iscrivermi, magari potevate darmi una mano! Ho 18 anni sono alta 1.60 e peso 71kg Soffro di ipotiroidismo da praticamente tutta la vita e sì, posso definirmi pigra. Anni fa andai dal mio medico per farmi fare una dieta, me ne diede una ipocalorica da 1200 calorie se non sbaglio. Il mio problema è che non mangio molto, ma mangio male (ne sono consapevole), quindi non riesco mai a trovarmi bene con le diete in quanto prevedono verdure, legumi ecc. Ora voi direte che se ci tengo davvero posso anche sforzarmi ma non so se vi è mai capitato di avere un rifiuto verso un determinato alimento. Ecco a me succede con verdure e legumi, mi scatenano nausea solo a sentirne l'odore! Ovviamente sono anche consapevole che sono fondamentali in una dieta.. però volevo chiedervi non si possono sostituire con qualche altro alimento tipo pesce (per cui non stravedo visto che mangio solo bastoncini findus fatti al forno, ma posso provarci) o carne? Scusate lo so che sono fastidiosa^^" ma io vorrei davvero dimagrire! Di movimento fisico oltre che camminare abbastanza e fare le scale non faccio perchè non posso iscrivermi in palestra al momento. Ho fatto tre anni di nuoto e probabilmente a Settembre riprenderò! Ma ora come faccio? Di solito quando mi prefisso un obiettivo mi sforzo per portarlo a termine, ma quando si tratta di dieta o sport non ci riesco! In questi giorni sto cercando di mangiare in determinate fasce orarie senza fare spuntini sparsi quà e là!

    Colazione:
    Latte e caffè oppure un frutto.

    Spuntino:
    Un frutto o yogurt (ma non sempre riesco a farlo)

    Pranzo:
    80g di pasta con salsa di pomodoro (raramente aggiungo l'insalata)

    Spuntino:
    Un frutto o yogurt

    Cena:
    O due fette di petto di pollo con limone a volontà e spezie e 50g di pane,
    oppure frittata (2 uova) con prezzemolo e sempre 50g di pane.

    Poi dipende se c'è qualcos'altro mangio quello (tipo mozzarella), però principalmente questo... adoro la pizza (margherita) ma so che si deve mangiarla una volta a settimana (nella mia vecchia dieta avevo a pranzo il pollo e la sera la dieta di sabato) anche se la maggior parte delle volte capita che la mangio due volte nella stessa settimana. Ho eliminato il sale perchè so che trattiene i liquidi (giusto?) e sto cercando di bere il più possibile! Amo cornetti, pasta al forno, pizza, pane... probabilmente dovrei eliminare la maggior parte di queste cose vero? xD doh! Ah avevo letto che il thè verde fa bene... potrebbe servirmi se lo prendessi? Ma quando dovrei prenderlo? Oppure qualche cibo che velocizzi il metabolismo potrebbe andar bene? Tipo le cose piccanti, anche se non sono sicura mi piacciano visto che non le ho mai mangiate.. scusate il papiro, spero possiate aiutarmi nonostante le mie "mancanze" !

    #2
    Ciao,
    benvenuta!
    tipo pesce (per cui non stravedo visto che mangio solo bastoncini findus fatti al forno
    io non lo considererei pesce vero e proprio, meglio pesce fresco!

    la dieta non mi sembra un gran chè!vai in sezione a dare un occhiata ai 3d che ti saranno di aiuto!

    Commenta


      #3
      Ho gia visto in giro nel forum però volevo chiedere una cosa proprio adatta a me, anche per il problema della tiroide...

      Commenta


        #4
        Sicuramente prenderai dei farmaci per il tuo problema, se li prendi regolarmente, i livelli di ormoni tiroidei nel tuo sangue dovrebbero essere più o meo normali, quindi non devi seguire una dieta particolare, a parte alcuni piccoli accorgimenti, ma lì è il tuo che dovrà consigliarti.

        Come ti hanno già detto la tua dieta è da rivedere, fai un giro e leggi quelle di altri utenti con obiettivo dimagrimento poi ci diamo un'occhiata finale.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎