If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non c'è bisogno che andiate l'uno contro l'altro raga....c'è chi è più calmo e chi è più "agitato", ma tutti e due avete detto cose vere. Peccato che il post era incentrato su un mio problema e io credo proprio di essere intollerante al latte. Anche se mi fa impazzire, da bravo poppante!
Che te devo dì... mi fa piacere per te, Sauron e Luca... Comunque, se mi è concesso ribadire il concetto, siete in minoranza rispetto ai soggetti cui il latte dà problemi di appannamento.
Sarà anche una "minchiata colossale", però moltissimi di quelli che levano i latticini dalla dieta vedono sostanziali miglioramenti in tal senso. E poi, se vogliamo insistere anche sul piano lessicale, io ho detto "nella stragrande maggioranza dei casi" e NON "nell'assoluta totalità dei casi": l'italiano non è un'opinione, ammesso che tu sappia leggere
adeso mi posti uno stduio scientifico che mi dimostri che il latte appanna e dà ritenzione idrica,perchè la mai esperienza e di tutti quelli che consoco in palestra risulta il contrario il latte non appanna.
visto che l' italiano non è un opinone,anche la biologia,la chimica...non lo sono....
scusate però un attimo (Body, Gaw e tutti ca'atemi un attimo); ma l'EVENTUALE ritenzione idrica è dovuta ai latticini in generale o al lattosio in particolare? Perchè se è il lattosio, lo yogurt ne è privo e il "leggero" della Granarolo ne ha solo lo 0,4 g per 100 ml (lo Zymil ne ha 0,8) e quindi si potrebbero continuare ad usare senza problemi in definizione........per non parlare di fiocchi di latte, mousse etc etc
ciao grazie
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Originally posted by Eddie scusate però un attimo (Body, Gaw e tutti ca'atemi un attimo); ma l'EVENTUALE ritenzione idrica è dovuta ai latticini in generale o al lattosio in particolare? Perchè se è il lattosio, lo yogurt ne è privo e il "leggero" della Granarolo ne ha solo lo 0,4 g per 100 ml (lo Zymil ne ha 0,8) e quindi si potrebbero continuare ad usare senza problemi in definizione........per non parlare di fiocchi di latte, mousse etc etc
ciao grazie
I latticini in generale. Nella lista sono compresi yogurt, mousse magra e fiocchi di latte.
X Flexer: sei tirato ma sei piccino
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cao Flexer, si vede che sei un Hard Gainer ectomorfo. Altrimenti le vene sull'addome col cavolo che le vedi, almeno che non sei un ammasso di muscoli iper definito e poco natural
dici niente semi perchè credi che quei grassi data l'alta quantità di carbo in circolo vengano assorbiti sotto forma di grasso? però sono INSATURI...non credi? anche io sarei in dubbio su questo argomento.
Cmq di pasta ne sto prendendo circa 80 gr e NON ho insalata a pranzo perchè poi dovrei aggiungere altri 10 gr di olio (oltre a quelli della pasta).
Beh a proposito della pasta Misura devo dire che l'altro giorno ho guardato gli ingredienti e la fanno aggiungendoci semolino(se non ricordo male), quindi dovrebbe essere normale pasta con solo un po' di fibra; io personalmente ne compero una dove scrivono che c'è uno sfarinato integrale(magari è la stessa cosa).
Comunque non è questo su cui volevo puntualizzare. Voi dite limitare i grassi quando ci sono fonti di carbo in corpo, d'accordo però se dovessimo sottostare a questo non mangeremo + grassi in quanto: la mattina si usano carbo con IG medio alto, spuntino magari c'è il pane(io compero quello integrale, però dubito sia al 100% integrale, quei *****ni per me ci mettono farina 00), a pranzo c'è la pasta e così via.
A questo punto mi chiedo una cosa mi viene spontanea una cosa: ma tanto i grassi andrebbero comunque nei depositi carbo IG alto o no quindi meno pare. Poi se mi dite che se uno mangia carbo IG basso i grassi vanno a svogere chissà che funzione allora sono tutto orecchie, sono qui per imparare
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Io dico di limitare i grassi sopratutto perchè vedo che c'è la moda di prendere "una manciata di arachidi, mandorle, pinoli" ecc ecc.
30gr di arachidi hanno ben 180kcal!!!!!!! Un pacchetto di cracker integrali misura ne ha solo 130. Quindi occhio a farsi prendere la mano....
Ci sono già gli olii che danno una buona fonte di graSSI insaturi (10-15gr a pranzo bastano tranquillamente). Inserendo grassi qui grassi là (parlo di una alimentazione standard) si rischia di salire enormemente di kcal.
Un conto è se siete 180 per 60kg e faticate a crescere. Oppure se avete 110kg di muscoli. Ma nella maggior parte dei casi nn siete ne l'uno nè l'altro.
La metabolica e la chetogenica sono fatte se siete tanto amanti dei grassi. Altrimenti se non riuscite a rinunciare a pasta, pane, frutta ecc ecc allora i grassi vanno limitati.
Ricorda che CON UN ECCESSO DI KCAL i grassi (saturi o insaturi che siano) vanno a finire molto prima nelle cellule adipose rispetto a proteine e carbo .
Originally posted by Body80 Io dico di limitare i grassi sopratutto perchè vedo che c'è la moda di prendere "una manciata di arachidi, mandorle, pinoli" ecc ecc.
30gr di arachidi hanno ben 180kcal!!!!!!! Un pacchetto di cracker integrali misura ne ha solo 130. Quindi occhio a farsi prendere la mano....
Ci sono già gli olii che danno una buona fonte di graSSI insaturi (10-15gr a pranzo bastano tranquillamente). Inserendo grassi qui grassi là (parlo di una alimentazione standard) si rischia di salire enormemente di kcal.
Un conto è se siete 180 per 60kg e faticate a crescere. Oppure se avete 110kg di muscoli. Ma nella maggior parte dei casi nn siete ne l'uno nè l'altro.
La metabolica e la chetogenica sono fatte se siete tanto amanti dei grassi. Altrimenti se non riuscite a rinunciare a pasta, pane, frutta ecc ecc allora i grassi vanno limitati.
Ricorda che CON UN ECCESSO DI KCAL i grassi (saturi o insaturi che siano) vanno a finire molto prima nelle cellule adipose rispetto a proteine e carbo .
Vabbè questo l'ho capito, però quello che dicevo io era questo: perchè farsi tante seghe mentali sul quando mangiare i grassi se tanto vanno inevitabilmente nelle cellule adipose? Oppure come ho acennato prima vanno da qualche altra parte? (però non so assolutamente dove)
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Ma nn finiscono nelle cellule adipose. Certo se la tua dieta è eccessiva (4000kcal al giorno) e mangi molti grassi allora certamente ingrasserai molto più facilmente.
I grassi sono importanti quanto proteine e carboidrati. Una dieta equilibrata nei macronutrienti è indispensabile per mantenere il corpo in perfetta efficenza.
Originally posted by Niko84
Ed è qui che voglio arrivare!! a patto che tu lo sappia, mi puoi dire dove cxxxo vanno sti grassi se non vanno nei depositi? Non pretendo una tesi
Come carbo e proteine sono ricchi di sostanze nutritive.
I grassi e gli olii alimentari sono formati da 3 molecole di acidi grassi legati ad una molecola di glicerina. Mentre quest'ultima nn cambia, le 3 molecole variano e e danno le caratteristiche tipiche del grasso.
Sono indispensabili perchè x esempio gli EFA (acidi grassi essenziali) non possono essere sintetizzati all'interno del'organismo: devi assumerli con l'alimentazione.
Se vuoi informazioni ancora più dettagliate comprati un bel libro di alimentazione
Originally posted by Armando
10 litri!
Pochini , sono arrivato a bere 3 litri al giorno, poi ho trovato un migliore equilibrio con i pasti e ora ne bevo 500 ml al dì.
Find a way
Armando
Anch'io verso settembre ne bevevo:
un litro al mattino
mezzo a metà pomeriggio
mezzo la sera alle 21:30
mezzo alle 4 di notte (mi svegliavo per pisciare).
Praticamente ero diventato un pallone di ritenzione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta