latte in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

latte in massa

sono un endomorfo del cavolo e vorrei sapere se stare sui 400 ml. circa di latte (Zymil della Parmalat...) al giorno può causare molti problemi di appannamento e soprattutto di accumulo di grasso in generale. Lo uso non alla mattina come si può pensare, bensì nei due classici spuntini per farci un frullato con della frutta (McRobert rulez ). Per di più vorrei togliere i 4 albumi dal prenanna e aggiungere un ulteriore bicchiere di Zymil (altri 200ml per un totale giornaliero di 600ml.). Credete sia troppo? La mia dieta si attesta sulle 1700 kcal per via del mio somatotipo. Alto 1,76m. per 74 kg di peso circa (appena finita la definizione con circa il 9,5% di grasso misurato con AccuMeasure manuale nella zona soprailiaca...). Grazie a chi voglia rispondere

Mike
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Nella stragrande maggioranza dei casi, il latte appanna. E' un dato di fatto. Ma se sei in massa io non lo leverei per nessuna cosa al mondo, visto che ha un profilo aminoacidico fantastico. Direi di più: assieme agli albumi, lo ritengo il miglior alimento per la massa! Pensa che io ne bevo fino a 1 litro al giorno... Fregatene dell'appannamento, penserai a toglierlo quando ritorni in definizione (bastano due settimane ed è svanito).

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Il latte appanna sia che ne bevi 200ml che 600 al giorno (nel caso tu sia un soggetto che soffre come me di ritenzione idrica dovuta al lattosio).
      Se sei in massa fregatene, il latte contiene ottime proteine, un profilo aminoacidico altrettanto valido e costa poco.
      In definizione preferirei eliminarlo, così levi anche un bel pò di calorie.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• mike2000
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2001
        • 821
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

per la questione del prenanna? Grazie cmq della risposta precedente!

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

X il prenanna usa il latte light granarolo arricchito di proteine.
          Però ecco nn ci vedo troppa differenza con gli albumi, anzi a mio avviso come profilo aminoacidico questi restano migliori.

Commenta

• mike2000
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2001
            • 821
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

si però vedi , adesso sono terrorizzato dalle analisi che ho fatto e anche se avendole rifatte la glicemia è addirittura più bassa del normale (74 conrto il 76-110 regolare) ho paranoie legate da altri valori sfalzati e vorrei limitare le uova poichè cmq 4 uova tutte le sere per tutta la settimana potrebbero effettivamente essere un apiccola esagerazione. Era solo un consiglio cmq

P.S.
            Quando parlo di uova intendo albumi

Commenta

• mike2000
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2001
              • 821
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

altro dubbio atroce, che chiedi a Gawain in privato ma non mi rispose mai: essendo un ENDOMORFO al 100% va bene in massa circa 60 gr di pasta integrale Misura a pranzo?? Ne ho messa poca perchè non conosco il suo indice glicemico reale da cotta...grazie!

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Send PM

Originally posted by mike2000
                altro dubbio atroce, che chiedi a Gawain in privato ma non mi rispose mai: essendo un ENDOMORFO al 100% va bene in massa circa 60 gr di pasta integrale Misura a pranzo?? Ne ho messa poca perchè non conosco il suo indice glicemico reale da cotta...grazie!
                No problem. Aggiungi una fonte proteica magra (pollo - tacchino - tonno al naturale) e lattuga + 10gr olio...e STOP. Niente arachidi mandorle ecc ecc

Commenta

• mike2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 821
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by Body80

No problem. Aggiungi una fonte proteica magra (pollo - tacchino - tonno al naturale) e lattuga + 10gr olio...e STOP. Niente arachidi mandorle ecc ecc

dici niente semi perchè credi che quei grassi data l'alta quantità di carbo in circolo vengano assorbiti sotto forma di grasso? però sono INSATURI...non credi? anche io sarei in dubbio su questo argomento.
                  Cmq di pasta ne sto prendendo circa 80 gr e NON ho insalata a pranzo perchè poi dovrei aggiungere altri 10 gr di olio (oltre a quelli della pasta).

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Bartolo76
                    Nella stragrande maggioranza dei casi, il latte appanna.
                    ma perchè scrivete ste minkiate colossali come se fossero verità bibliche?
                    a me,sauron,e luca il latte non appanna.
                    anche a un mio amico che ha inziato da poco ha fare palestra, è tirstissimno...da vene sullo stomaco e i 2 litri di latte che si spara non lo appannano.
                    ma perchè scrivete nella stra-grande maggioranza dei casi è così??
                    lo è per te,per me è il contrario e per un sacco di gente che conosco è la stessa cosa.

Commenta

• Silvester
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 3558
                      • 47
                      • 32
                      • nord italia
                      • Send PM

In massa puoi ber quanto latte vuoi,io sono arrivato a berne fino a 10 litri alla settimana! :cool:

Commenta

• mike2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2001
                        • 821
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

eh si, però a parte le generalizzazione, in questo post ci stanno ad hoc ste affermazioni poichè cmq credo di essere discretamente suscettibile al lattosio. Anche se uso lo Zymil (circa 600ml a giorno), credo che tutto sto latte non facci auna meraviglia per lo spessore della pelle e per l'appannamento
                        Speriamo in bene! Ciao.

Mike

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

Originally posted by mike2000

dici niente semi perchè credi che quei grassi data l'alta quantità di carbo in circolo vengano assorbiti sotto forma di grasso? però sono INSATURI...non credi? anche io sarei in dubbio su questo argomento.
                          Cmq di pasta ne sto prendendo circa 80 gr e NON ho insalata a pranzo perchè poi dovrei aggiungere altri 10 gr di olio (oltre a quelli della pasta).
                          Si proprio x quel motivo. Non c'entra nulla se sono insaturi o saturi, sono sempre grassi.

Perchè sei obbligato ad aggiungere olio? Mangiala scondita se nn vuoi rinunciare all'olio sulla pasta.
                          IO fossi in te farei pasta al pomodoro e insalata + olio.

X Flexer
                          Minchiate colossali dove????? Guarda che tanta gente crede di esser grassa invece ha solo una ***** di ritenzione idrica dovuta al lattosio. E fino a che nn lo sa riduce la kcal (bevendo sempre il latte) catabolizzando ma con sempre addosso dell'acqua sottocutanea che copre i muscoli.
                          E' soggettivo ma è sempre meglio specificarlo che PROBABILMENTE la ritenzione idrica è causata dal latte (che tra l'altro falsa la maggior parte dei risultati con il plicometro).

Commenta

• Bartolo76
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 1559
                            • 1
                            • 0
                            • Rimini
                            • Send PM

Originally posted by flexer77

ma perchè scrivete ste minkiate colossali come se fossero verità bibliche?
                            a me,sauron,e luca il latte non appanna.
                            anche a un mio amico che ha inziato da poco ha fare palestra, è tirstissimno...da vene sullo stomaco e i 2 litri di latte che si spara non lo appannano.
                            ma perchè scrivete nella stra-grande maggioranza dei casi è così??
                            lo è per te,per me è il contrario e per un sacco di gente che conosco è la stessa cosa.
                            Che te devo dì... mi fa piacere per te, Sauron e Luca... Comunque, se mi è concesso ribadire il concetto, siete in minoranza rispetto ai soggetti cui il latte dà problemi di appannamento.
                            Sarà anche una "minchiata colossale", però moltissimi di quelli che levano i latticini dalla dieta vedono sostanziali miglioramenti in tal senso. E poi, se vogliamo insistere anche sul piano lessicale, io ho detto "nella stragrande maggioranza dei casi" e NON "nell'assoluta totalità dei casi": l'italiano non è un'opinione, ammesso che tu sappia leggere

Commenta

• mike2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2001
                              • 821
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originally posted by Body80

Si proprio x quel motivo. Non c'entra nulla se sono insaturi o saturi, sono sempre grassi.

Perchè sei obbligato ad aggiungere olio? Mangiala scondita se nn vuoi rinunciare all'olio sulla pasta.
                              IO fossi in te farei pasta al pomodoro e insalata + olio.
                              Eheheh, anche io fossi in me la farei col pomodoro! Vabè va...aggiungiamo altri carbo che tanto per pranzo sto gia a quota 60gr contro i 30 di pro e 12 di grassi (grassi derivanti da olio di oliva e un minimo dalla pasta).

Commenta

Working...
                              X