Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa ho sbagliato nella mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che cosa ho sbagliato nella mia dieta?

    CHE COSA HO SBAGLIATO?

    La scorsa estate ero sceso discretamente aiutandomi per due settimane, a maggio, con una dieta da 1700 kcal
    per poi tornare ad una low carb da 2000 kcal che è durata fino a luglio. Poi è diventata cheto per tre week.

    Quest'invernata, per altri motivi ho perso di nuovo di vista la dieta ma non l'alenamento. Comunque integravo
    quasi sempre con una dose di amminoacidi superiore a quelle di 1g per ogni 10kg di peso.

    Solo negli ultimi due mesi, dopo il disastro di natale, sono tornato a regolarmi ma i risultati allo specchio
    sono deprimenti. 16% di bf, anche se il muscolo c'è e l'addominale si vede proprio a malapena ma poco.
    Come dicevo il muscolo c'è e anche la forza visto che faccio carichi analoghi se non superiori a quelli
    dello scorso anno.

    184x85 kg tutt'ora. Ossa esili, sono un ectomorfo. Il mio regime alimentare è intorno alle 1900kcal.
    Consigliatemi una quota di carbo , su magari 2000 kcal,o come modificare la dieta qui sotto per arrivare almeno a 11-12% di bf
    in 3 mesi e mezzo


    QUANDO M'ALLENO

    COLAZIONE
    Qualche albume e 3 tuorli

    20 gr di proteine soia+ 300ml latte soia

    4-5 fette biscottate + velo di marmellata


    SPUNTINO
    E' un periodo che nn sempre riesco a farlo e ogni tanto lo salto
    perchè il metabolismo nn s'attiva e nn riesco a mangiare. Devo andare a letto
    prima

    Cmq se ci riesco, fetta di pane integrale + 80 gr pollo + frutto
    Solo da poco ho reintrodotto la frutta fresca

    PRANZO
    200 gr di legumi (fagioli, ceci)

    +1 cucchiaio olio d'oliva

    4-5 fete biscottate

    tonno naturale 110gr oppure 150 gr pollo


    SPUNTINO
    Come l'altro magari aggiungendo un po' di
    proteine della soia con latte soia, 200 ml


    ALLENAMENTO
    Il lunedì lo sposterò a pranzo perchè nn si entra in palestra

    pre e post w.o. amminoacidi in dose superiore nota sopra)

    post w.o. 25 gr whey + frutta


    CENA
    fetta pane integrale
    150 gr carne rossa o pollo o 200 gr pesce
    insalata + 1 cucchiaio evo

    PRENANNA
    qualche mandorla
    20 gr pro soia


    Allenandomi 3 volte a settimana + 1 ora di corsa, mi conviene pian piano passare a una low carb da 2000kcal o
    una lowfat ipocalorica (magari allenandomi di meno)? Ditemi voi....

    Potrei tornare a quella dello scorso anno ma ero incerto sulla quota carbo da tenere fissa per un periodo in modo da apparire on muscoli più voluminosi anche in fase avanzata di dimagrimento.
    Last edited by Frankino; 05-04-2010, 19:26:22.

    #2
    Nell'attesa che te la corregga qualcuno più competente di me permettimi comunque di fare alcune osservazioni:
    - Colazione: se prendi le proteine non vedo perchè ingurgitare anche gli albumi. I rossi li eviterei comunque
    - Spuntino: lascerei solo il frutto e toglierei il pane, aggiungendo i canonici 20 g di frutta secca (e magari abbassando il pollo a 60-50g)
    - Pranzo: le fette biscottate le trovo inutili. Meglio il pane di segale, ma in questo caso eviterei i legumi
    - Spuntino 2: vedi sopra. se è pre wo ti conviene togliere la frutta secca
    - Cena: penso possa andare
    - Prenanna: sei intollerante al latte? te lo chiedo perchè noto che utilizzi molto i derivati della soia, quindi credo si inutile dirottarti verso i fiocchi

    A proposito di soia: diversi anni fa ne consumavo una discreta quantità anche io, con il risultato che avevo sempre una forte ritensione idrica...ma probabilmente si tratta di una reazione soggettiva (all'epoca non mangiavo carne)

    La parola agli esperi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Nell'attesa che te la corregga qualcuno più competente di me permettimi comunque di fare alcune osservazioni:
      - Colazione: se prendi le proteine non vedo perchè ingurgitare anche gli albumi. I rossi li eviterei comunque
      -Prendo le proteine perchè 3-4 albumi + 2 tuorli non coprono, a mio avviso (e vorrei sentire eseprti), il mio personale fabbisognomattiniero. Ho fame e potrei ingozzarmi di carboidrati se nn rimedio.
      - Spuntino: lascerei solo il frutto e toglierei il pane, aggiungendo i canonici 20 g di frutta secca (e magari abbassando il pollo a 60-50g)
      - E trenta grammi...Che ne dici? Corrispondono a 15 gr di grassi
      - Pranzo: le fette biscottate le trovo inutili. Meglio il pane di segale, ma in questo caso eviterei i legumi
      -Cioè se mangio il pane di segale meglio evitare i legumi?
      - Spuntino 2: vedi sopra. se è pre wo ti conviene togliere la frutta secca
      Pre w.o., intendi c.ca un'ora prima dell'allenamento? In genere lo faccio due ore prima e comunque grazie a quello riesco a coprire buona parte della quantità dei grassi giornalieri. A meno che nn mi consigli di spostarne in parte a colazione.
      - Cena: penso possa andare
      -
      - Prenanna: sei intollerante al latte? te lo chiedo perchè noto che utilizzi molto i derivati della soia, quindi credo si inutile dirottarti verso i fiocchi
      Guarda, ultimamente mi iniziava a dare un po' fastidio. Chissà che nn utilizzerò il latte del distributore, quello fresco ma quello classico scremato mi iniziava a dar nausea.
      I fiocchi mi piacciono ma molti sostengono che in definizione i latticini siano, pian piano, da ridurre

      A proposito di soia: diversi anni fa ne consumavo una discreta quantità anche io, con il risultato che avevo sempre una forte ritensione idrica...ma probabilmente si tratta di una reazione soggettiva (all'epoca non mangiavo carne)

      Ecco vorrei saperlo anch'io
      . Ultimamente mi vedo più gonfio e mi servono esplicazioni

      Commenta


        #4
        Saranno più o meno 150 gr Carbo, 170gr PRO, 90 gr di GRASSI per un totale più o meno di 2100 kcal

        OBIETTIVO: perdere bf, che ora è al 16%

        COLAZIONE
        4 albumi + 2 tuorli
        20 gr. pro soia + 200 ml latte soia
        5 fette biscottate integrali + velo marmellata

        SPUNTINO
        frutto
        30 gr mandorle
        50 gr tonno naturale, o 50 gr fesa tacchino/pollo, 20 gr pro soia/whey in acqua

        PRANZO
        200 gr legumi, o 50 gr gallette di riso. (è lunga la lista delle ragioni per cui nn mi conviene, per ora,
        cucinare la pasta)
        150 gr carne rossa, oppure 150 gr pollo, oppure 110 gr tonno naturale
        2 cucchiai di evo

        SPUNTINO
        Come il precedente ma con nocciole o noci al posto delle mandorle

        PRE W.O.
        bcaa in quantità superiore a quella di base 1,5 gr per 10kg
        POST W.O.
        bcaa come prima + 30 gr whey + banana media

        CENA
        Come a pranzo ma senza fonti di carboidrati se non ridotte al minimo, due/tre gallette di riso
        2 cucchiai evo

        SPUNTINO
        20 gr pro soia/whey/caseine
        20 gr frutta secca


        SI SBAGLIO LA CORIGERETE....


        DOMANDE

        Per mantenere, visto che sto andando in LOW CARB, tengo la quota di BCAA + alta di quella ordinaria oppure l'abbasso e la porto alla classica 1ge per ogni 10kg di peso?

        Per vedere quanto posso riscontrare i primi risultati, per eventualmente corrggere, quanto dovrò aspettare? 10 gg? 15?

        Commenta


          #5
          Distribuzione di carbo e grassi nella giornata

          Premettendo che i carbo,da quanto ho letto in più post, man mano che passano le ore diminuiscono a vantaggio dei grassi, facendo eccezione per il post work out quando i carbo hanno la priorità insieme alle pro, vi chiedo come impostereste voi una distribuzione dei due nutrienti, lasciando più o meno invariate le proteine nell'arco della giornata.

          ad esempio il mio caso, 2100 kcal 150 gr c, 170 gr p, 90 gr g.

          7,00 COLAZIONE
          40gr p
          40gr c
          10gr g

          10,00 SPUNTINO
          10gr p
          20gr c
          20gr g

          13,00 PRANZO
          30gr p
          30gr c
          20gr g

          16,00 SPUNTINO
          20gr p
          20gr c
          10gr g

          18,00 WO
          30gr p
          30gr c


          21,30CENA
          30gr p
          10gr g

          24,00 SPUNTINO
          10gr P
          20gr g

          Commenta


            #6
            personalmente nn sono un amante dei grassi al mattino..personalmente li metterei alla sera ..
            e magari un altro 10g d cho nel post-wo

            x il resto mi sembra okj
            And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

            Commenta


              #7
              Non disperdiamo i contributi:
              Sempre della tua dieta si parla.

              Continua qui.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎