CHE COSA HO SBAGLIATO?
La scorsa estate ero sceso discretamente aiutandomi per due settimane, a maggio, con una dieta da 1700 kcal
per poi tornare ad una low carb da 2000 kcal che è durata fino a luglio. Poi è diventata cheto per tre week.
Quest'invernata, per altri motivi ho perso di nuovo di vista la dieta ma non l'alenamento. Comunque integravo
quasi sempre con una dose di amminoacidi superiore a quelle di 1g per ogni 10kg di peso.
Solo negli ultimi due mesi, dopo il disastro di natale, sono tornato a regolarmi ma i risultati allo specchio
sono deprimenti. 16% di bf, anche se il muscolo c'è e l'addominale si vede proprio a malapena ma poco.
Come dicevo il muscolo c'è e anche la forza visto che faccio carichi analoghi se non superiori a quelli
dello scorso anno.
184x85 kg tutt'ora. Ossa esili, sono un ectomorfo. Il mio regime alimentare è intorno alle 1900kcal.
Consigliatemi una quota di carbo , su magari 2000 kcal,o come modificare la dieta qui sotto per arrivare almeno a 11-12% di bf
in 3 mesi e mezzo
QUANDO M'ALLENO
COLAZIONE
Qualche albume e 3 tuorli
20 gr di proteine soia+ 300ml latte soia
4-5 fette biscottate + velo di marmellata
SPUNTINO
E' un periodo che nn sempre riesco a farlo e ogni tanto lo salto
perchè il metabolismo nn s'attiva e nn riesco a mangiare. Devo andare a letto
prima
Cmq se ci riesco, fetta di pane integrale + 80 gr pollo + frutto
Solo da poco ho reintrodotto la frutta fresca
PRANZO
200 gr di legumi (fagioli, ceci)
+1 cucchiaio olio d'oliva
4-5 fete biscottate
tonno naturale 110gr oppure 150 gr pollo
SPUNTINO
Come l'altro magari aggiungendo un po' di
proteine della soia con latte soia, 200 ml
ALLENAMENTO
Il lunedì lo sposterò a pranzo perchè nn si entra in palestra
pre e post w.o. amminoacidi in dose superiore nota sopra)
post w.o. 25 gr whey + frutta
CENA
fetta pane integrale
150 gr carne rossa o pollo o 200 gr pesce
insalata + 1 cucchiaio evo
PRENANNA
qualche mandorla
20 gr pro soia
Allenandomi 3 volte a settimana + 1 ora di corsa, mi conviene pian piano passare a una low carb da 2000kcal o
una lowfat ipocalorica (magari allenandomi di meno)? Ditemi voi....
Potrei tornare a quella dello scorso anno ma ero incerto sulla quota carbo da tenere fissa per un periodo in modo da apparire on muscoli più voluminosi anche in fase avanzata di dimagrimento.
La scorsa estate ero sceso discretamente aiutandomi per due settimane, a maggio, con una dieta da 1700 kcal
per poi tornare ad una low carb da 2000 kcal che è durata fino a luglio. Poi è diventata cheto per tre week.
Quest'invernata, per altri motivi ho perso di nuovo di vista la dieta ma non l'alenamento. Comunque integravo
quasi sempre con una dose di amminoacidi superiore a quelle di 1g per ogni 10kg di peso.
Solo negli ultimi due mesi, dopo il disastro di natale, sono tornato a regolarmi ma i risultati allo specchio
sono deprimenti. 16% di bf, anche se il muscolo c'è e l'addominale si vede proprio a malapena ma poco.
Come dicevo il muscolo c'è e anche la forza visto che faccio carichi analoghi se non superiori a quelli
dello scorso anno.
184x85 kg tutt'ora. Ossa esili, sono un ectomorfo. Il mio regime alimentare è intorno alle 1900kcal.
Consigliatemi una quota di carbo , su magari 2000 kcal,o come modificare la dieta qui sotto per arrivare almeno a 11-12% di bf
in 3 mesi e mezzo
QUANDO M'ALLENO
COLAZIONE
Qualche albume e 3 tuorli
20 gr di proteine soia+ 300ml latte soia
4-5 fette biscottate + velo di marmellata
SPUNTINO
E' un periodo che nn sempre riesco a farlo e ogni tanto lo salto
perchè il metabolismo nn s'attiva e nn riesco a mangiare. Devo andare a letto
prima
Cmq se ci riesco, fetta di pane integrale + 80 gr pollo + frutto
Solo da poco ho reintrodotto la frutta fresca
PRANZO
200 gr di legumi (fagioli, ceci)
+1 cucchiaio olio d'oliva
4-5 fete biscottate
tonno naturale 110gr oppure 150 gr pollo
SPUNTINO
Come l'altro magari aggiungendo un po' di
proteine della soia con latte soia, 200 ml
ALLENAMENTO
Il lunedì lo sposterò a pranzo perchè nn si entra in palestra
pre e post w.o. amminoacidi in dose superiore nota sopra)
post w.o. 25 gr whey + frutta
CENA
fetta pane integrale
150 gr carne rossa o pollo o 200 gr pesce
insalata + 1 cucchiaio evo
PRENANNA
qualche mandorla
20 gr pro soia
Allenandomi 3 volte a settimana + 1 ora di corsa, mi conviene pian piano passare a una low carb da 2000kcal o
una lowfat ipocalorica (magari allenandomi di meno)? Ditemi voi....
Potrei tornare a quella dello scorso anno ma ero incerto sulla quota carbo da tenere fissa per un periodo in modo da apparire on muscoli più voluminosi anche in fase avanzata di dimagrimento.
Commenta