Tutto il mio impegno - la mia alimentazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Aviator
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 15
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Tutto il mio impegno - la mia alimentazione.

    Ciao a tutti.
    Ho 29 anni e mi alleno seriamente da circa 2.
    Sono altro 170 e peso 71,5 kg.
    Mi alleno in palestra 3 volte la settimana (con 20min in fascia alla fine della sessione di allenamento) con una partita di calcetto alla settimana.
    Ultimamente mi sono accorto di aver raggiunto una fase di stallo, sia come crescita che come definizione.
    A seguito di una plicometria, la mia massa grassa è risultata essere intorno al 20%, infatti me ne accorgo sopratutto sui fianchi e su diversi cm sopra l'addome. Tuttavia i muscoli si sentono e si vedono, ma non come vorrei.

    Ho visto un medico sportivo (dietologo) che mi ha detto che dovrei mettere su ancora qualche chilo di muscolo, per poi passare tra circa 8 settimana ad una fase di definizione.

    Il mio obiettivo è quindi: mettere su ancora un pò di muscoli, e definirmi nel miglior modo possibile (con addome scolpito) per questa estate.
    Se iniziassi a definirmi ora, sicuramente perderei quel pò che ho ottenuto in questi anni di allenamento costante.
    Mi allen

    Passiamo alla mia dieta.
    Premetto che faccio i pasti principali in una mensa aziendale, ma cercherò di essere quanto più preciso con le grammature.

    COLAZIONE:
    • 200 ml di latte p.s. + 20 g. di proteine + 2,5g di creatin
    • 40 g. di muesli
    • 1 cucchiaino di crema di arachidi.

    SPUNTINO:
    • 1 panino integrale oppure (/) 4 sfogliate di pane azimo /6 fette biscottate integrali
    • 100g di bresaola o fesa di tacchino /112g di tonno al naturale
    • 1 frutto
    • 10 mandorle

    PRANZO:
    • 1 Piatto di pasta o riso con poco condimento
    • carne magra / pesce / uova (4 albumi 2 tuorli) / ricotta/formaggio fresco, formaggio a fiocchi
    • contorno con 2 cucchiai di olio per condimento

    SPUNTINO:
    • 30g di proteine + 2,5g di creatina in 250g di yogurt bianco magro
    • 1 frutto
    • 10 mandorle

    ALLENAMENTO ore 16.15 circa (4 BCAA prewo e 4 BCAA postwo)

    CENA:
    • 1 piatto di pasta o riso /1 panino integrale / 4 gallette di riso
    • 1 secondo del pranzo a scelta
    • contorno di verdure + 2 cucchiai di olio per condimenti.

    Sinceramente sono un pò spaventato nell'assumere creatina. Se abbinata a questa dieta, alle proteine, ed ai BCAA (quando mi alleno) non sarebbe un pò troppo per reni, fegato, anche bevendo 3 lt di acqua al giorno?

    Come devo assumere la creatina al mattino? Shakerata con le proteine ed il latte?

    Per quanto tempo assumerla?

    Che ne pensate in generale della mia dieta?Mi piacerebbe conoscere più opionioni possibili.
    Grazie!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119692
    • 3,252
    • 3,357
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Visto che ne hai aperta un'altra identica:http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-opinioni.html dove ti stanno rispondendo, questa la chiudiamo.
    Ma andava riuppappato questo Thread, non duplicato.

    No spam e leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X