Consigli per una 33enne...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ferrovecchio
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per una 33enne...

    Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma.
    Ho spulciato un po’ il forum e lo ho trovato molto interessante, per questo volevo approfittare e chiedere un consiglio ai più esperti, ma non per me, per la mia compagna, che vorrebbe rimettersi un po’ “in carreggiata”.
    Ha 33 anni, pesa 45 Kg ed è alta 1 metro e 65 cm.
    Come fisico è la tipica “magra-grassa”, ovvero:
    -“spessori” piccoli: spallucce esili, braccia magrissime, tronco scarno, gambe magre;
    -masse muscolari praticamente inesistenti;
    -grasso localizzato sull’addome e punto vita, con cuscinetti spessi nella zona dei fianchi;
    -assenza di cellulite, ma qualche smagliatura (poco vistosa).

    Come attività fisica, pratica danza moderna una volta a settimana per due ore.

    Come alimentazione, non segue nessun metodo: fa colazione con latte e cereali, a volte uno spuntino con yogurt, pranzo con pasta e verdura, merenda con quello che c’è (dolcetto, o tramezzino, o yogurt, una mela…), e cena con carne-pesce o minestre e verdure.
    Durante la giornata, se gli capita, si concede senza problemi quello che gli va: gelato, biscotto, cioccolatino, pizzetta etc…

    Consapevole che c’è molto da “lavorare”, vorrei qualche consiglio o solo qualche linea guida per rimetterla un po’ in sesto, sia dal punto di vista alimentazione, sia dal punto di vista allenamento, inserendo magari una giornata di lavoro in sala pesi o altro: ovvio che non vuole diventare una modella, vuole solo levare un po’ di grasso dalle parti sbagliate e avere un po’ più di muscolo, considerando che:

    -abbiamo una bambina di due anni, quindi il tempo è POCO;
    -è STANCHISSIMA e stressata dall’accoppiata lavoro/figlia, la sera fa fatica a finire di cenare senza addormentarsi;
    -non può prepararsi il pranzo da portare via, deve mangiare al lavoro con quello che trova;
    -non è abituata all’attiva fisica intensa.

    Secondo voi è possibile fare qualcosa, o è un “caso disperato”???

    Spero di aver postato nella sezione giusta...non avendo trovato la sezione "miracoli"
    Grazie fin da adesso per le risposte…
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

    #2
    Ciao Andrea!
    Premetto che dal rapporto peso/altezza la tua compagna mi sembra sottopeso, credo che per ottenere dei miglioramenti (oltre alla cura dell'alimentazione) sarebbe decisamente opportuno un costante esercizio, magari in palestra coi pesi o - se il tempo è poco - attrezzandosi a casa.
    Un aumento di tono generale le donerà un fisico più aggraziato anche a fronte di un auspicabile aumento del peso
    Potresti essere più specifico per quanto riguarda la dieta indicando le grammature? In questo modo chi se ne intende potrà sistemarla
    ...ovviamente come prima cosa credo tu sappia già che certe cose vadano tolte dalla dieta :P

    Commenta

    • ferrovecchio
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Vjina, grazie della risposta e auguri di buona Pasqua...

      Sai qual'è il problema? che le grammature NON ESISTONO!! cioè, lei NON segue nessun regime alimentare, si fa un piatto di pasta che possono essere 80 grammi (ma non li pesa), e poi magari non lo finisce...appure compra la carne in macelleria e dice "un hamburgher" ma chissà quanto pesa...la mattina una tazza di latte ad occhio con "x" biscotti, possono essere due oggi e sei domani, o un pò di cereali...capito??

      Comunque i miei dubbi, oltre che ovviamente sulla dieta, sono sull'esercizio fisico: voglio dire, essendo lei già STANCA DI SUO e abbastanza stressata dal lavoro e dalla bimba, COME FA ad andare in palestra oltre quelle due orette di danza, e a fare un pò di pesi? non potrebbe peggiorare la situazione e superstressarsi??

      E allora mi domando: ma tutte le neomamme lavoratrici nelle sue condizioni sono costrette a non riprendersi più e scivolare mese dopo mese nel baratro "niente muscoli/grasso nel giro vita", o c'è una soluzione???

      Ringrazio ancora tutti dei consigli che, passate le feste, spero saranno copiosi

      Commenta

      • ferrovecchio
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok ragazzi, dalle vostre "non" risposte ho avuto la conferma che il caso è davvero disperato, voglio dire, se non riuscite voi...evidentemente per ora non c'è nulla da fare.

        Bene, grazie comunque, vedremo di far passare questo periodo, magari se la bimba cresce avrà più tempo, sarà meno stanca etc..

        In effetti, guardandomi intorno vedo che tante neomamme non sono poi così in forma, anzi sono piuttosto "sformate"...ora capisco perchè, evidentemente è inevitabile.

        Grazie di nuovo a tutti dell'attenzione, ciao

        Commenta

        Working...
        X