Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta x massa: non arrivo alle calorie necessarie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta x massa: non arrivo alle calorie necessarie!

    Salve a tutti.
    Premetto che studio medicina e i calcoli li ho fatti con le tabelle che ci hanno datto per il corso di chimica e nutrizione, sperando che siano esatte

    Ho calcolato che dovrei ingurgitare ca 2259 Kcal/die .. volendo mettere su un po di massa ( senza esagerare ), mi ero messo un quantitativo di proteine di 1,5g*Kg/die. Ho approssimato un valore di carboidrati di ca 4-4,5 volte superiore a quello di proteine e aggiunto ca 50-60g/die di grassi.
    Cosi facendo però arrivo a coprire poco piu del metabolismo basale e rimango a 600Kcal da quello che dovrei mangiare al giorno... Ora voi che praticate, cosa dite?
    Aumento i carboidrati/grassi non rispettando le proporzioni rispetto alle proteine?

    Grazie a chi mi risponderà

    EDIT: ecco il prospetto in dietacal


    sono 161x53kg se interessa
    Last edited by evildevil; 03-04-2010, 12:53:14.

    #2
    Dunque la cosa è molto soggettiva, anche perchè non esiste una formula magica che individua quante kcal sono necessarie a te x crescere, quello lo impari con l'esperienza e la bilancia, da studente di medicina, come dovresti saxe (), tutto è mooolto soggettivo, le tabelle prendile come indicazione, ma non seguirle alla lettera...ti allego quest' ottimo articolo in modo che tu possa leggerlo e risolverti ogni dubbio, così da rivedere la dieta...



    Commenta


      #3
      sisi ho presente che siano tutti valori indicativi, ma da 1600 a 2200 kcal ce ne passa di acqua sotto i ponti!

      Commenta


        #4
        mangi pochissimo..è molto probabile che tutto questo ti basti a malapena per sopravvivere e non per mettere massa..
        le proteine studiando medicina sai che sono il punto fisso (calcolato in base a peso e LAF) della tua dieta.. se è povera devi aumentare per forza carb e grassi (prediligi i carb e i grassi ''buoni'').. proteine in eccesso servono solo ad appensantire il fegato e i reni nel tentativo del tuo corpo di ricavarne l'energia i cui ha bisogno (corpi chetonici)..
        Last edited by stef30; 03-04-2010, 13:55:48.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stef30 Visualizza Messaggio
          mangi pochissimo..è molto probabile che tutto questo ti basti a malapena per sopravvivere e non per mettere massa..
          le proteine studiando medicina sai che sono il punto fisso (calcolato in base a peso e LAF) della tua dieta.. se è povera devi aumentare per forza carb e grassi (prediligi i carb e i grassi ''buoni'').. proteine in eccesso servono solo ad appensantire il fegato e i reni nel tentativo del tuo corpo di ricavarne l'energia i cui ha bisogno (corpi chetonici)..
          ecco appunto dico, mettendo piu carbo e grassi scompenso i rapporti che si dicono ottimali... era proprio questa la mia domanda.
          Come ho detto le proteine sono calcolate con LAF e in qta di 1,5*kg (e gia sono un bel po per me!).. non mi passa per la testa di aumentarle
          Ora vedo di mettere un po di carbo in piu ma i grassi mi paiono gia abbastanza.
          Il mio problema è che avendo sempe mangiato poco ora mangiando di più non metta su troppa massa ( anche se di mio nn metto mai su niente ).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da evildevil Visualizza Messaggio
            ecco appunto dico, mettendo piu carbo e grassi scompenso i rapporti che si dicono ottimali... era proprio questa la mia domanda.
            Come ho detto le proteine sono calcolate con LAF e in qta di 1,5*kg (e gia sono un bel po per me!).. non mi passa per la testa di aumentarle
            Ora vedo di mettere un po di carbo in piu ma i grassi mi paiono gia abbastanza.
            Il mio problema è che avendo sempe mangiato poco ora mangiando di più non metta su troppa massa ( anche se di mio nn metto mai su niente ).
            ti conviene puntare ad aggiungere carb ''puliti'' come del pane o dei cereali..oppure grassi buoni appunto..abbuffarti di grassi/schifezze provoca uguali,se non più, problemi dell'eccesso proteico..per la massa tranquillo..
            la costruzione fisica non è semplice..se ti applichi e ci credi vedrai dei risultati..altrimenti salvo il primo periodo(che il corpo esce da uno stato di nulla ed inizia ad allenarsi) non migliorerai..
            tuttavia il processo è lento quindi controllabile..a grandi volumi ti porterà solo la costanza nel tempo!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎