X Tutti!aiutatemi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EVOLUTION
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Tutti!aiutatemi!!!

    Salve a tutti,vorrei duscutere con voi di un problema che mi porto con me da tanto tempo.In passato durante l'adolescenza ero molto grasso,poi ho deciso di dimagrire e ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere molto grasso.Adesso peso 79kg x 1,80 pratico questo favoloso sport da ormai 2 anni con discreti risultati.Veniamo al problemo:rispetto a tutte le altri parti del corpo,ho molto + accumulo(direi tanto rispetto all'addome)di grasso nei fianchi .Toccandolo e molto molle e acquoso.Ho provato tante diete anche la chetogenica pensando che l'accumulo di liquidi fosse causato dai carbo,integrando con del monores o del mahuang.Il grasso lo perdo però persiste il discorso di prima.Non so che fare e a chi rivolgermi,se qualcuno di voi in passatto ha avuto lo stesso problema,vi prego di dirmi come lo avete risolto o da cosa potrebbe essere causato visto che non è un problema che capita a tutti,conosco molte persone ex obese che sono dimagrite senza riportare questo problema cominciando dal mio istruttore che pesava 125kg di grasso!Accetto tutti i vosri consigli e aspetto con ansia qualche vostra risp!!
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

    #2
    Non vorrei metterti di cattivo umore, ma a quanto ne so io, durante i periodi di grande accumulo di grasso, gli adipociti si moltiplicano per permettere di immagazzinare più grasso.
    Il numero di adipociti poi resterà sempre lo stesso, anche dimagrendo, questi perdono solo volume, sono come palloncini che si sgonfiano.
    Tuttuavia anche se diminuiscono di volume, quando sono in grande numero possono far persistere quella "pancettina" che non se ne vuole andare più.