X Tutti!aiutatemi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EVOLUTION
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Tutti!aiutatemi!!!

    Salve a tutti,vorrei duscutere con voi di un problema che mi porto con me da tanto tempo.In passato durante l'adolescenza ero molto grasso,poi ho deciso di dimagrire e ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere molto grasso.Adesso peso 79kg x 1,80 pratico questo favoloso sport da ormai 2 anni con discreti risultati.Veniamo al problemo:rispetto a tutte le altri parti del corpo,ho molto + accumulo(direi tanto rispetto all'addome)di grasso nei fianchi .Toccandolo e molto molle e acquoso.Ho provato tante diete anche la chetogenica pensando che l'accumulo di liquidi fosse causato dai carbo,integrando con del monores o del mahuang.Il grasso lo perdo però persiste il discorso di prima.Non so che fare e a chi rivolgermi,se qualcuno di voi in passatto ha avuto lo stesso problema,vi prego di dirmi come lo avete risolto o da cosa potrebbe essere causato visto che non è un problema che capita a tutti,conosco molte persone ex obese che sono dimagrite senza riportare questo problema cominciando dal mio istruttore che pesava 125kg di grasso!Accetto tutti i vosri consigli e aspetto con ansia qualche vostra risp!!
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

    #2
    Non vorrei metterti di cattivo umore, ma a quanto ne so io, durante i periodi di grande accumulo di grasso, gli adipociti si moltiplicano per permettere di immagazzinare più grasso.
    Il numero di adipociti poi resterà sempre lo stesso, anche dimagrendo, questi perdono solo volume, sono come palloncini che si sgonfiano.
    Tuttuavia anche se diminuiscono di volume, quando sono in grande numero possono far persistere quella "pancettina" che non se ne vuole andare più.
    E' per questo che chi è stato non grasso durante l'infanzia e l'adolescenza ha ottime probabilità di restare magro durante tutto il resto della sua vita.


    Mi piacerebbe sapere dai nostri medici del forum se questa cosa è vera o no.

    Io da piccolo (appena nato) ero un rotolo di lardo.. .. un "adorabile" rotolo di lardo..



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta

    • Kpaolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 733
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      secondo me dipende anche da una predisposizione genetica ad accumulare grasso in alcune zone piuttosto che in altre, strano però che la chetogenica non ti abbia aiutato; prova con la metabolica e se non funge allora prova con la liposuzione... a mali estremi estremi rimedi...k

      Commenta

      • EVOLUTION
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie x la tua risp.Anche a me mi è stato detto una cosa del genere,però non riesco a capire perchè solo in quella parte e non nelle gambe,petto che sono normali!!

        Commenta

        • Kpaolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 733
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh, di solito sulle gambe e il petto è difficile accumulare grasso, so di certo che l'addome è la regione + soggetta al deposito di grasso, mentre invece le donne ingrassano molto sui fianchi e non sulla regione addominale, k

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Fatboy

            Il numero di adipociti poi resterà sempre lo stesso, anche dimagrendo, questi perdono solo volume, sono come palloncini che si sgonfiano.
            Tuttuavia anche se diminuiscono di volume, quando sono in grande numero possono far persistere quella "pancettina" che non se ne vuole andare più.
            Solo che il volume degli adipociti sgonfi è pressochè 0.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
              • Send PM

              #7
              si ingrassa nelle zone del baricentro, la natura sa quello che fa..



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta

              • Fatboy
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 1654
                • 3
                • 0
                • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                • Send PM

                #8
                Originally posted by max_power


                Solo che il volume degli adipociti sgonfi è pressochè 0.

                max_power
                comunque pressochè zero moltiplicato per 10 milioni da un certo risultato che non è sicuramente zero..



                Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Fatboy


                  comunque pressochè zero moltiplicato per 10 milioni da un certo risultato che non è sicuramente zero..
                  Già,ma è comunque una cosa davvero irrisoria. E poi la scienza non ha ancora fatto chiarezza sulla possibilità di perdere gli adipociti.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

                    #10
                    La apoptosi delle cellule adipose è stata dimostrata scientificamente.
                    Peccato che non riesco a trovare lo studio
                    Magari NM ci può dare una mano!
                    Bye

                    Commenta

                    • EVOLUTION
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Il problema non è questo perchè io toccandomi sento come delle palline dure e quando sto a dieta le altri parti del corpo diminuiscono con + facilità.Però non capisco se la parte molliccia è stata dovuta al fatto che ero grasso o è semplicemente ritenzione idrica e quindi crea + volume!

                      Commenta

                      • Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by EVOLUTION
                        Il problema non è questo perchè io toccandomi sento come delle palline dure e quando sto a dieta le altri parti del corpo diminuiscono con + facilità.Però non capisco se la parte molliccia è stata dovuta al fatto che ero grasso o è semplicemente ritenzione idrica e quindi crea + volume!
                        E' la pelle che ha perso elasticità probabilmente perchè sei dimagrito troppo velocemente.
                        E' probabile che presenti anche delle smagliature, vero?
                        Bye.

                        Commenta

                        Working...
                        X