Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono nuovo.. aiutatemi a fare chiarezza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono nuovo.. aiutatemi a fare chiarezza!

    ciao a tutti, mi presento innanzitutto, sono diego, 25 anni, di Pavia
    leggo il forum giornalmente, non mi sono mai iscritto però..
    sono un pò in crisi, perche in una fase di stallo da un paio di mesi ormai, e ho bisogno dei consigli di qualcuno che ne sappia più di me..

    in due righe la mia storia.. sono 1e87 premetto
    ho fatto per anni judo a livello agonistico, 10 anni circa.. il mio peso è sempre stato sugli 85kg e non mi sono mai potuto lamentare a livello muscolare.. a 19 anni per vari motivi ho smesso, iniziato un lavoro sedentario e questa è stata la mia rovina.. pranzi e cene fuori sempre, alcool, nessun controllo, e nel giro di 3/4 anni sono arrivato a pesare 115kg completamente sformato..

    alche mi sono dato una regolata ma solo a livello di dieta e qualche corsetta, e a gennaio 2009 mi sono attestato sui 105kg
    li ho smesso di cazzeggiare e con corsa tutti i gg, dieta ferrea (da 1200 kcal o meno... -.-) ecc ecc sono arrivato a settembre 2009 sui 79kg ma con una forma fisica pessima, longilinea, senza tono e cmq con ancora del grasso localizzato sull'addome.
    ho iniziato quindi a allenarmi con dei pesi, integrare la mia dieta con pro in polvere (lo schema della dieta l'ho ricavato leggendo qui e la nel forum) fino ad iniziare a fare palestra regolarmente da novembre 2009 e a mangiare anche un po di piu.. ad oggi sono 82 kg, il grasso è sceso ancora un pò e a livello di definizione e forza fisica sono migliorato.

    il problema qual'è? rispetto agli sforzi che faccio, all'allenamento e alla dieta, non riesco ad eliminare del tutto il leggero grasso addominale che ho ancora, e cmq il mio tono muscolare secondo me non è aumentato in proporzione allo sforzo, forse perche mangio ancora troppo poco..

    mi alleno 3 gg a settimana, in questo modo
    30 min di corsa=5km circa

    1h di allenamento coi pesi

    la mia bilancia elettrica a ieri segnava
    peso 82kg
    grasso 16%
    acqua 61
    muscolo 43,5%
    non so quanto possa essere precisa però..

    il mio girovita è 94cm


    la mia dieta più o meno è cosi composta

    colazione h 8:00
    400ml latte scremato+150 ml caffè amaro+30g pro
    4fette biscottate con marmellata OPPURE 40g korn flakes

    spuntino h 10:00
    30g pro in acqua
    1 yogurt magro NON SEMPRE

    pranzo h 12:30
    200g fiocchi di latte
    oppure
    200g carne rossa o bianca
    oppure
    100g bresaola o crudo
    oppure
    160g tonno nat
    +
    verdura a piacimento con olio evo
    +
    4/5 gallette di riso

    spuntino h 15e30
    30g pro in acqua
    1 yogurt magro NON SEMPRE

    pre WO h 19
    1bicchiere latte+50g pane
    oppure
    1mela
    oppure
    tonno 80g naturale

    5min prima WO
    3 cp BCAA

    5 min dopo WO
    3 cp BCAA

    cena h 23
    200g fiocchi di latte
    oppure
    200g carne rossa o bianca
    oppure
    100g bresaola o crudo
    oppure
    160g tonno nat
    +
    verdura a piacimento con olio evo
    +
    4/5 gallette di riso
    +
    20/30 g grana non sempre

    pre nanna h 24
    20g pro in acqua

    durante il gg mi bevo almeno 3 lt di acqua e 1 di the preparato da me senza zucchero, anche verde

    questo è quanto.. pensavo di reinserire dei carbo a pranzo tipo 100g di riso o pasta in bianco.. però ho paura che questo torni a farmi rimettere su massa grassa..
    il mio obbiettivo quindi è terminare di predere quel grasso corporeo, poco ma c'è, sull'addome, e perfezionare la mia forma fisica mettendo massa..

    mi aiutate a fare chiarezza please?

    #2
    ciao, benvenuto

    qui sotto trovi i miei consigli (in neretto) in merito alla dieta

    Originariamente Scritto da diegorally Visualizza Messaggio

    colazione h 8:00
    400ml latte scremato+150 ml caffè amaro+30g pro
    4fette biscottate con marmellata OPPURE 40g korn flakes

    spuntino h 10:00
    30g pro in acqua al loro posto metterei 80g di affettato magro
    1 yogurt magro
    15g frutta secca

    pranzo h 12:30
    200g fiocchi di latte
    oppure
    150g carne rossa o bianca
    oppure
    100g bresaola o crudo
    oppure
    160g tonno nat
    +
    verdura a piacimento con olio evo 1 cucchiaio da minestra
    +
    4/5 gallette di riso al loro posto metterei 100g di pane integrale oppure 80g di pasta o riso senza condimento (oppure con qualcosa di semplice e non grasso tipo la passata di pomodoro)

    spuntino h 15e30
    30g pro in acqua
    1 yogurt magro NON SEMPRE
    stesso spuntino della mattina

    pre WO h 19 questo spuntino saltalo, al limite ritarda quello delle 15:30 e fallo 2 orette prima di allenarti
    1bicchiere latte+50g pane
    oppure
    1mela
    oppure
    tonno 80g naturale

    5min prima WO
    3 cp BCAA

    5 min dopo WO
    3 cp BCAA
    30g whey sciolte in acqua
    50g gallette di riso

    cena h 23
    200g fiocchi di latte
    oppure
    150g carne rossa o bianca
    oppure
    100g bresaola o crudo
    oppure
    160g tonno nat
    +
    verdura a piacimento con olio evo (2 cucchiai da minestra)
    +
    4/5 gallette di riso via
    +
    20/30 g grana non sempre via

    pre nanna h 24
    20g pro in acqua se ceni alle 23 questo spuntino non ti serve
    ecco prova così

    Commenta


      #3
      ciao luna
      e grazie per la risposta!

      da lunedi inizio a fare cosi allora..

      due domande, da rompipalle

      alle 10, come mai sconsigli le pro?
      se al posto di affettato fosse tonno? in che quantità?

      per le gallette ok le elimino e passo al riso/pasta, anche in bianco che mi vanno benissimo..

      il pre wo, ho notato che quando non lo facevo, mi mancavano le energie per spingere.. ovvio che se lo facevo tr presto, durante la corsa era un movimento unico e mi sentivo gonfio durante l'allenamento.. il giusto era almeno un ora prima minimo.. cmq provo a tirare quello delle 15e30 ad almeno alle 17e30 il lunedi che mi alleno alle 19, ma gli altri gg che mi alleno alle 20e30 qualcosa devo buttare giu per forza..

      per il post wo ok, ho notato solo dopo però che non erano pro normali ma whey (ps io uso tutti i prodotti genesis nutrition e mi trovo bene.. li conosci)

      ok per le modifiche ala cena

      il pre nanna pensavo di eliminarlo quando mi alleno e ceno alle 23 ma di farlo i giorni di relax e che quindi ceno alle 20 concordi?

      ciao e grazie ancora
      diego

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da diegorally Visualizza Messaggio
        ciao luna
        e grazie per la risposta!

        da lunedi inizio a fare cosi allora..

        due domande, da rompipalle

        alle 10, come mai sconsigli le pro? non è questione di sconsigliarle...solo che negli spuntini vedo meglio fonti proteiche solide
        se al posto di affettato fosse tonno? in che quantità? grosso modo la stessa, il tonno però al naturale

        per le gallette ok le elimino e passo al riso/pasta, anche in bianco che mi vanno benissimo..

        il pre wo, ho notato che quando non lo facevo, mi mancavano le energie per spingere.. ovvio che se lo facevo tr presto, durante la corsa era un movimento unico e mi sentivo gonfio durante l'allenamento.. il giusto era almeno un ora prima minimo.. cmq provo a tirare quello delle 15e30 ad almeno alle 17e30 il lunedi che mi alleno alle 19, ma gli altri gg che mi alleno alle 20e30 qualcosa devo buttare giu per forza..

        per il post wo ok, ho notato solo dopo però che non erano pro normali ma whey (ps io uso tutti i prodotti genesis nutrition e mi trovo bene.. li conosci)

        ok per le modifiche ala cena

        il pre nanna pensavo di eliminarlo quando mi alleno e ceno alle 23 ma di farlo i giorni di relax e che quindi ceno alle 20 concordi? si ok potrebbe starci...fai 30g di grana oppure uno yougurt greco total fage 0% oppure 150g di fiocchi di latte

        ciao e grazie ancora
        diego
        qui sopra le mie risposte

        Commenta


          #5
          ciao diego visto che sei delle nostre zone fai un salto alla genesis e ti diamo una mano noi, sempre se ti va! rosy

          Commenta


            #6
            ciao rosy.. ci sn venuto qlc volta, e conosco istvan (se si scrive cosi)
            devo tornarci ancora in settimana per prendere delle cose, allora mi faccio riconoscere!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              qui sopra le mie risposte
              grazie mille luna, sempre gentilissima.. appena la inizio da sett prox ti faccio sapere come va!

              Commenta


                #8
                ok ti aspetto quando viene passa da me in ufficio ciaooo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎