Annuncio

Collapse
No announcement yet.

situazione da risolvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    situazione da risolvere

    Ciao a tutti,
    devo premettere che io sono tutt'altro che esperto di diete perché per gran parte della mia vita questa è stata una parola sconosciuta, o meglio per gran parte della mia vita mi suggerivano di cercare di mettere su qualche chilo (nel 2002 pesavo circa 52 kg) gli ultimi 6-7 anni invece ho accumulato grasso sopratutto nella zona pancia, lasciando inalterata la situazione altrove.
    LE misure dicono tutto:
    età: 34
    misura cm polso: 17
    misura pancia (altezza ombelico): 97 cm
    peso: 68 kg
    altezza: 1,63 cm
    ok ci siete ancora o siete scappati?

    La scorsa estate oltre ad almeno 1 ora di bicicletta giornaliera (mi piace la bici forse anche grazie al fatto che abito in campagna) per un breve periodo avevo eliminato praticamente del tutto pane, pasta e derivati. Avevo perso 2 o 3 chili in pochi giorni ma poi ci avevo rinunciato quando mi era venuto un alito da cani, una conseguenza di una dieta così rigida che se non ricordo male avevo letto su questo stesso forum.

    In questo inverno con l'assenza della bici, la mia vita sedentaria (causa lavoro sono seduto ore davanti al pc) e un'alimentazione pessima, vedi sotto, la situazione è quindi peggiorata.


    Al momento la mia dieta sbagliata è così composta:
    colazione
    al massimo 1 bicchiere di succo di frutta. Non tollero il latte mi causa nausea o diarrea

    merenda al mattino
    quello che trovo, a volte un panino

    pranzo
    in genere soprattutto pasta, pane e come secondo carne. qualche volta formaggio o derivati. Come frutta sopratutto kiwy o banane.

    colazione serale
    a volte la salto, altre volte una pastina o qualche dolce

    cena
    spesso nuovamente pasta, seguita da carne (pollo, agnello), tonno in scatola. Comunque diciamo tra pranzo o cena non faccio differenza. Saltuariamente qualche pizza. Ogni tanto bevo birra.

    Ovviamente ho postato la dieta perché mi rendo conto che non va assolutamente bene e non posso continuare così.

    Il mio obbiettivo è prima di tutto seguire una dieta per eliminare il solito pane, pasta, carne. Alla dieta posso aggiungere bicicletta. Se mi dite che la palestra è indispensabile, ok mi adeguo ma io e palestra non andiamo molto d'accordo, la trovo troppo noiosa.
    Sono molto motivato, posso farcela o mi consigliate anche il supporto di un dietologo?
    Grazie 1000

    #2
    bhe puoi farcela...inizia a diventare un pò meno sedentario...quindi iscriviti in palestra o comprati qualcosa da fare a casa (ti consiglio la palestra)
    cercati una low carbo che si addice meglio a te per ora...
    insieme alla palestra hai fatto il buon 70% del lavoro

    Commenta


      #3
      se la palestra ti fa così "schifo" comprati un paio di manubri bilancere panca e ghisa (costo sulle 300/400 euro) ,meglio andare in palestra in caso trovati un amico che venga con te....so anch'io che è noioso ma con un paio di amici ci si gode un po di più

      pane e pasta puoi eliminarli volendo ma la carne la vedo dura

      via la pizza ; pastine e dolcetti (spuntino pomeridiano); birra sinceramente non so ma penso non si possa tenere

      cerca di mangiare o solo primo o solo secondo non entrambi
      prediligi affettati magri (non in quantità eccessive..sui 80/100gr)

      carni bianche la sera possibilmente (pollo,pesce,etc..sui 150/200gr)

      i carboidrati assumili solo per via dell'insalata (condita con 1 cucchiaio da minestra di olio extravergine d'oliva)
      il tonno ok
      pre wo e post wo non ne metto visto che non vai in palestra

      in maniera molto grezza questa è una chetogenica non una low carb
      ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html e qui http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...e-consumo.html
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
        in maniera molto grezza questa è una chetogenica non una low carb
        ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html e qui http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...e-consumo.html
        cioè tu consiglio così come prima dieta una chetogenica? non ci siamo proprio, ci sono diete molto meno estreme e più adatte al soggetto in questione.

        Commenta


          #5
          quoto i consigli di jeiko e aggiungo che se ci posti uno schema alimentare un pò più preciso potremo darti dei consigli più mirati, se non conosci esattamente le quantità di ciò che mangi prova a farci caso uno dei prossimi giorni e poi torna a postare una giornata tipo completa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            cioè tu consiglio così come prima dieta una chetogenica? non ci siamo proprio, ci sono diete molto meno estreme e più adatte al soggetto in questione.

            io consiglio sempre la cheto

            ho sempre fatto questa dieta e mi ha sempre portato grandi risultati

            (a mio parere non è così estrema mi ci trovo benone, non soffro la fame e ottengo il risultato che mi sono prefissato )
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cristian76 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              devo premettere che io sono tutt'altro che esperto di diete perché per gran parte della mia vita questa è stata una parola sconosciuta, o meglio per gran parte della mia vita mi suggerivano di cercare di mettere su qualche chilo (nel 2002 pesavo circa 52 kg) gli ultimi 6-7 anni invece ho accumulato grasso sopratutto nella zona pancia, lasciando inalterata la situazione altrove.
              LE misure dicono tutto:
              età: 34
              misura cm polso: 17
              misura pancia (altezza ombelico): 97 cm
              peso: 68 kg
              altezza: 1,63 cm
              ok ci siete ancora o siete scappati?

              La scorsa estate oltre ad almeno 1 ora di bicicletta giornaliera (mi piace la bici forse anche grazie al fatto che abito in campagna) per un breve periodo avevo eliminato praticamente del tutto pane, pasta e derivati. Avevo perso 2 o 3 chili in pochi giorni ma poi ci avevo rinunciato quando mi era venuto un alito da cani, una conseguenza di una dieta così rigida che se non ricordo male avevo letto su questo stesso forum.

              In questo inverno con l'assenza della bici, la mia vita sedentaria (causa lavoro sono seduto ore davanti al pc) e un'alimentazione pessima, vedi sotto, la situazione è quindi peggiorata.


              Al momento la mia dieta sbagliata è così composta:
              colazione
              al massimo 1 bicchiere di succo di frutta. Non tollero il latte mi causa nausea o diarrea

              merenda al mattino
              quello che trovo, a volte un panino

              pranzo
              in genere soprattutto pasta, pane e come secondo carne. qualche volta formaggio o derivati. Come frutta sopratutto kiwy o banane.

              colazione serale
              a volte la salto, altre volte una pastina o qualche dolce

              cena
              spesso nuovamente pasta, seguita da carne (pollo, agnello), tonno in scatola. Comunque diciamo tra pranzo o cena non faccio differenza. Saltuariamente qualche pizza. Ogni tanto bevo birra.

              Ovviamente ho postato la dieta perché mi rendo conto che non va assolutamente bene e non posso continuare così.

              Il mio obbiettivo è prima di tutto seguire una dieta per eliminare il solito pane, pasta, carne. Alla dieta posso aggiungere bicicletta. Se mi dite che la palestra è indispensabile, ok mi adeguo ma io e palestra non andiamo molto d'accordo, la trovo troppo noiosa.
              Sono molto motivato, posso farcela o mi consigliate anche il supporto di un dietologo?
              Grazie 1000
              non vorrei dire "baggianate" ma mangi normalmente a parte qualche errore(birra e altro) ma io di diete non è k me ne intendo...cerca di MANGIARE POCO MA SPESSO(ricordati questa frase sottolineata
              per il resto iscriviti in palestra!!
              LA PALESTRA era noiosa ank x me all'inizio(calcola che dicoetanei miei ce ne sono 5-di cui 4 ne ho portati io)e cmq sia alla fine fai un po di conoscenza con gente che magari fa da un po di anni palestra e di da delle dritte su tutto...senno pazienza vai con le cuffiette sai qnt gente ci va,no??
              SENNò,DA QUANTO ho capito,l'obiettivo tuo è calare di qualche chilo(pochi credo,sei quasi normopeso)e per questo,oltre seguendo sta dieta che stai facendo ti consiglio di andare a correre 2-3 volte a sett per 45-50 min!

              P.S:sicuro di avere 17 cm di polso???io a 16 anni ho 18,5
              Last edited by erpagnotta92; 05-04-2010, 19:28:34.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da erpagnotta92 Visualizza Messaggio
                P.S:sicuro di avere 17 cm di polso???io a 16 anni ho 18,5
                costituzioni diversi magri non è uno schema
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎