Annuncio

Collapse
No announcement yet.

situazione da risolvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    situazione da risolvere

    Ciao a tutti,
    devo premettere che io sono tutt'altro che esperto di diete perché per gran parte della mia vita questa è stata una parola sconosciuta, o meglio per gran parte della mia vita mi suggerivano di cercare di mettere su qualche chilo (nel 2002 pesavo circa 52 kg) gli ultimi 6-7 anni invece ho accumulato grasso sopratutto nella zona pancia, lasciando inalterata la situazione altrove.
    LE misure dicono tutto:
    età: 34
    misura cm polso: 17
    misura pancia (altezza ombelico): 97 cm
    peso: 68 kg
    altezza: 1,63 cm
    ok ci siete ancora o siete scappati?

    La scorsa estate oltre ad almeno 1 ora di bicicletta giornaliera (mi piace la bici forse anche grazie al fatto che abito in campagna) per un breve periodo avevo eliminato praticamente del tutto pane, pasta e derivati. Avevo perso 2 o 3 chili in pochi giorni ma poi ci avevo rinunciato quando mi era venuto un alito da cani, una conseguenza di una dieta così rigida che se non ricordo male avevo letto su questo stesso forum.

    In questo inverno con l'assenza della bici, la mia vita sedentaria (causa lavoro sono seduto ore davanti al pc) e un'alimentazione pessima, vedi sotto, la situazione è quindi peggiorata.


    Al momento la mia dieta sbagliata è così composta:
    colazione
    al massimo 1 bicchiere di succo di frutta. Non tollero il latte mi causa nausea o diarrea

    merenda al mattino
    quello che trovo, a volte un panino

    pranzo
    in genere soprattutto pasta, pane e come secondo carne. qualche volta formaggio o derivati. Come frutta sopratutto kiwy o banane.

    colazione serale
    a volte la salto, altre volte una pastina o qualche dolce

    cena