Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tesi: Necessito Bibbliografia utile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tesi: Necessito Bibbliografia utile

    Salve Figliuoli,

    sto realizzando la mia Tesi in Ingegneria Informatica e mi servono delle informazioni
    Vi chiederete, e che ci azzecchi qui?

    Bene, il mio progetto riguarda la Dieta e Nutrizione per BB e non, sto realizzando una sorta di taccuino semi-automatizzato che tiene traccia dell'introito calorico, lo confronta con quello della dieta, avverte, da consigli, ed è accessibile ovunque e in ogni momento, anche da mobile (e volendo vi scansiona i codici a barre dei vostri alimenti, così da inserirli istantaneamente nella lista di "cosa ho mangiato")

    Bene, conclusa l'intro, mi servirebbero dei libri che parlano di nutrizione, in modo generale;
    L'importanza dei macronutrienti, tabelle varie, apporto calorico, metabolismo, ecc...

    Grazie ragazzi
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

    #2
    Interessante, mi fai vedere il prodotto finale?

    Comunque:
    Sport & Exercise Nutrition
    McArdle, Katch
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Interessante, mi fai vedere il prodotto finale?

      Comunque:
      Sport & Exercise Nutrition
      McArdle, Katch
      Se viene bene, potrei renderlo un prodotto utilizzabile dalle masse, tanto una volta completato è online e operativo per tutti
      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

      Commenta


        #4
        Come hai intenzione di approntare la scansione dei codici a barre?

        Comunque dai un'occhiata anche quì sul forum ci sono almeno due o tre post che potrebbero aiutarti molto.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Come hai intenzione di approntare la scansione dei codici a barre?

          Comunque dai un'occhiata anche quì sul forum ci sono almeno due o tre post che potrebbero aiutarti molto.
          Per il momento il fattore codici a barre, come scansione diretta, è prerogativa del client Windows Mobile che ho intenzione di realizzare, avvia la fotocamera e riconosce il codice, facilissimo, fa tutto da solo

          Per le altre piattaforme ancora non ho niente in mente, ci sarebbero da fare altri client per gli altri OS mobile, ma non ho ne le intenzioni, né la necessità di farlo (almeno per la tesi in se);
          A meno che non si acceda all'applicazione web, in quel caso basta inserire il codice manualmente, tanto i codici sono memorizzati nel database.
          Su PC almeno si fa molto più in fretta così, che immaginarsi un eventuale webcam che riconosce il codice, meno sbatta
          Volendo funziona su tutte le piattaforme, la pagina web è semplice PHP, nulla di speciale, dovrebbe essere supportato da tutti i browser mobile moderni
          Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

          Commenta


            #6
            ....complimenti e via verso questa LODE e non solo!!!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              ....complimenti e via verso questa LODE e non solo!!!!!
              Lode non credo, perché il mio approccio è sempre stato critico verso lo studio
              Cioé, io vado per imparare, non per prendere il voto, non mi piace stare sui libri (non ne ho mai comprati né presi in prestito, lol), e quando c'è da fare qualcosa deve essere qualcosa che mi piace e che possa portare poi ad un risultato pratico; come ad esempio questa applicazione che sto strutturando secondo le mie esigenze (che poi saranno quelle di tutti i BB e/o quelli che ci tengono un minimo a controllare quello che mangiano, per lo meno in maniera globale) e permetta anche di guadagnarci sopra, eventualmente; lo so, sono un sacco imprenditoriale
              Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

              Commenta


                #8
                Vabbè Ing è comunque DURA, saremo colleghi, anche se io sono chimico.

                Ottimo approccio!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎