If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che fine fanno nel corpo le proteine a basso VB?
Quante proteine (ripetto al tempo) il corpo puo'veicolare nei muscoli?C'e' differenza di assorbimento se uno si allena oppure no?
Pro per tutti
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Originally posted by bear Che fine fanno nel corpo le proteine a basso VB?
Quante proteine (ripetto al tempo) il corpo puo'veicolare nei muscoli?C'e' differenza di assorbimento se uno si allena oppure no?
Pro per tutti
Le proteine a basso VB vengono espulse con le urine dall'organismo attraverso i reni,come tutte le proteine d'altronde. Solo che delle proteine a basso VB solo una piccola parte viene utilizzata per il processo di sintesi muscolare,mentre la parte restante viene espulsa come ti ho già detto prima.
Per quanto riguarda la quantità proteica che l'organismo può veicolare v'è una diatriba vecchia quanto il mondo. Io sono della corrente che ritiene che la quantità massima proteica assimilabile sia di circa 30 gr a pasto. Altri ritengono che tale limite non sia esatto. E' comunque vero che l'assimilabilità proteica aumenta quando:
- Hai più massa magra
- Fai uso di farmaci steroidei
Per quanto riguarda l'assorbimento in particolari periodi io credo che dopo l'allenamento esso è maggiore,per poi scendere via via che il corpo non ha più bisogno di ricostruire le fibre distrutte dall'allenamento.
Originally posted by Kpaolo infatti, se fosse di 30g per raggiungere i nostro apporto giornaliero di proteine dovremmo mangiare almeno 7-8 volte al giorno! k
Considerando un apporto proteico giornaliero di 1,7/2,0 gr di proteine fatti bene i conti e vedi che non devi mangiare 7/8 volte al giorno. Basterebbero pure 4 pasti con tale quantità.
Io peso 63 kg circa. Dovrei assumere 126 gr di proteine al giorno. 126:30 fanno circa 4 pasti al giorno.
va be ma una persona normale che pesa 80kg, moltiplicando per due fa 160, che fanno 6 pasti al giorno, io che peso 97 dovrei mangiare 7 volte al giorno, che stress. e poi 2g per kg di peso è una percentuale che va bene se fai massa, ma se sei in definizione devi aumentarla ad almeno 2.5-3 g.
e poi in un pasto normale superi abbondantemente i 30g di proteine...k
Originally posted by Kpaolo va be ma una persona normale che pesa 80kg, moltiplicando per due fa 160, che fanno 6 pasti al giorno, io che peso 97 dovrei mangiare 7 volte al giorno, che stress. e poi 2g per kg di peso è una percentuale che va bene se fai massa, ma se sei in definizione devi aumentarla ad almeno 2.5-3 g.
e addio reni.
anche in definizionenon + di 2gr....bastano e avanzano.
Originally posted by MISTER X e addio reni.
anche in definizionenon + di 2gr....bastano e avanzano.
per kg di massa magra ehhhhhh...nn nutrite la ciccia
cmq io sostengo che il fabbisogno proteico vari da persona a persona...alcuni,come dice anche NaturalMan,mantengono ilun buon bilancio azotato con 1.3-1.4 g di pro per kg...poi c'è da considerare una sorta di assuefazione fisiologica alle pro...insomma,avere un bilancio azotato positivo nn vuol sempre dire che metti massa.
Akerfeldt parla chiaramente di studi che dimostrano che quando il corpo si abitua a un determinato quantitativo proteico,lo usa tutto per il normale turn-over proteico...e addio anabolismo...ci troveremo in una situazione di omeostasi...semplicemente perchè ci siamo abituati a quel tot di pro e nn ne abbiamo più a sufficienza per sintetizzare new massa magra...
mazza----magra....
Originally posted by Kpaolo va be ma una persona normale che pesa 80kg, moltiplicando per due fa 160, che fanno 6 pasti al giorno, io che peso 97 dovrei mangiare 7 volte al giorno, che stress. e poi 2g per kg di peso è una percentuale che va bene se fai massa, ma se sei in definizione devi aumentarla ad almeno 2.5-3 g.
3 gr di proteine per kg di peso corporeo la trovo una quantità esagerata di proteine. Sia in massa che in definizione. Io non supero mai in un pasto i miei 30 gr di proteine. E faccio circa 6 pasti al giorno. Un altro piccolo appuntoiù spesso mangi e meglio è. Almeno sei sicuro di nutrire costantemente il tuo organismo.
3 gr di proteine per kg di peso corporeo la trovo una quantità esagerata di proteine. Sia in massa che in definizione. Io non supero mai in un pasto i miei 30 gr di proteine. E faccio circa 6 pasti al giorno. Un altro piccolo appuntoiù spesso mangi e meglio è. Almeno sei sicuro di nutrire costantemente il tuo organismo.
max_power
come fai a non superare i 30g di proteine in un pasto???
sei vegetariano o fai la dieta delle proteine liquide???!!! k
CONCORDO CON MAX POWER CHE SULL'ARGOMENTO MI SEMBRA ABBASTANZA PREPARATO.
L'IDEA E' QUELLA DI FORNIRE AL FISICO OGNI TRE ORE - TRE ORE E MEZZA 30 GR DI PROTEINE PER EVITARE IL CATABOLISMO, NATURALMENTE VARIABILI IN RELAZIONE AL PESO.
LE PROTEINE ASSUNTE DAI CIBI VENGONO SCISSE NELLE IN AMINOACIDI E RICOSTRUITE IN SEGUITO IN PROTEINE CHE IL NOSTRO CORPO UTILIZZA, IL RESTO DEGLI AMINOACIDI NON UTILIZZATI VIENE SCARTATO CON LE URINE.
PER ALZARE IL VALORE BIOLOGICO DELLE PROTEINE ASSUNTE IN QUESTI PASTI SI POSSONO ASSUMERE DEGLI AMINOACIDI IN FORMA LIBERA.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta