Ciao,
dopo un periodo invernale di massa (non sempre controllato causa qualche bello sgarro) che mi ha portato oltre al peso che mi ero prefissato di rimanere ho in programma un periodo di definizione.
Dati: 29 anni, 170cm, 76kg, metabolismo basale circa 1850kcal.
Allenamento: da aprile a ottobre sia cardio che pesi (3+3 alla settimana), d'inverno prevalentemente pesi (3+2 o 4+1) e allenamento aerobico (quindi sui 80-90% fc non è da considerarsi proprio attività cardio come la si intende di solito qui).
Propongo questa dieta da sistemare
Colazione
250g latte granarolo 0,1
25g On whey gold
50g muesli
Spuntino mattina
3 fette wasa fibres
50g bresaola/fesa
10g mandorle
Pranzo
70g pasta/riso
120g pollo/vitello/manzo oppure 150g pesce
20g EVO
100/150g verdura (insalata/carote/pomodori o verd. cotta)
Prewo o spuntino pomeridiano
20g on whey gold
1 mela
10g mandorle (se giorno senza allenamento)
Cena
120g vitello/pollo/manzo o 150g pesce
200g verdura (insalata/carote/pomodori o verd. cotta)
20g EVO
Prenanna
1 yogurt total fage 0%
Che ne pensate? come devo gestire la diminuzione di carbo? meglio partire tipo da 80g di muesli a colazione e 90g di pasta a pranzo e poi abbassare gradualmente fino ad arrivare alla quota che ho scritto sopra o posso passare a questo piano alimentare?
Se avete correzioni ve ne sarei grato.
dopo un periodo invernale di massa (non sempre controllato causa qualche bello sgarro) che mi ha portato oltre al peso che mi ero prefissato di rimanere ho in programma un periodo di definizione.
Dati: 29 anni, 170cm, 76kg, metabolismo basale circa 1850kcal.
Allenamento: da aprile a ottobre sia cardio che pesi (3+3 alla settimana), d'inverno prevalentemente pesi (3+2 o 4+1) e allenamento aerobico (quindi sui 80-90% fc non è da considerarsi proprio attività cardio come la si intende di solito qui).
Propongo questa dieta da sistemare
Colazione
250g latte granarolo 0,1
25g On whey gold
50g muesli
Spuntino mattina
3 fette wasa fibres
50g bresaola/fesa
10g mandorle
Pranzo
70g pasta/riso
120g pollo/vitello/manzo oppure 150g pesce
20g EVO
100/150g verdura (insalata/carote/pomodori o verd. cotta)
Prewo o spuntino pomeridiano
20g on whey gold
1 mela
10g mandorle (se giorno senza allenamento)
Cena
120g vitello/pollo/manzo o 150g pesce
200g verdura (insalata/carote/pomodori o verd. cotta)
20g EVO
Prenanna
1 yogurt total fage 0%
Che ne pensate? come devo gestire la diminuzione di carbo? meglio partire tipo da 80g di muesli a colazione e 90g di pasta a pranzo e poi abbassare gradualmente fino ad arrivare alla quota che ho scritto sopra o posso passare a questo piano alimentare?
Se avete correzioni ve ne sarei grato.
Commenta