Ciao a tutti.
Mi sta accadendo una cosa strana ...
Premetto che nell'arco della mia vita ho avuto 3 cali di peso importanti;
a 18 anni (da 118kg a 80) a 26 anni (108 - 79) e a 32 (104 - 82) tutti "purtroppo" nell'arco di 3 o 4 mesi e solo di dieta. Niente pesi o palestra.
Comunque sia al termine della dieta mi provavo 2 paia di jeans taglia 48 che tengo solo per questa funzione (sono talmente brutti che non li metterei per nient'altro al mondo )
Ora... al primo di febbraio ho iniziato la dieta dal peso di 103 kg.
A fine febbraio ho iniziato i pesi.
Adesso, a fine marzo sono 90.5 kg ... ed entro perfettamente nei pantaloni .
Visto che non penso proprio di aver messo su 8 kg di muscoli in 1 mese ...
c'è una spiegazione metabolica/scientifica che possa spiegare cio (ovvero che riesca a mettermi gli stessi pantaloni ma con 8/9 kg in piu' del solito)?
Tenete presente che:
- Ho gia' provato 3 bilance distinte.
- I pantaloni li ho sempre e solo indossati 3 o 4 volte per verifica, ma mai sforzati o allargati.
- 2 mesi fa avevo la panza strabordante come tutte le altre volte e giravo con la 56.
Idee?
Mi sta accadendo una cosa strana ...
Premetto che nell'arco della mia vita ho avuto 3 cali di peso importanti;
a 18 anni (da 118kg a 80) a 26 anni (108 - 79) e a 32 (104 - 82) tutti "purtroppo" nell'arco di 3 o 4 mesi e solo di dieta. Niente pesi o palestra.
Comunque sia al termine della dieta mi provavo 2 paia di jeans taglia 48 che tengo solo per questa funzione (sono talmente brutti che non li metterei per nient'altro al mondo )
Ora... al primo di febbraio ho iniziato la dieta dal peso di 103 kg.
A fine febbraio ho iniziato i pesi.
Adesso, a fine marzo sono 90.5 kg ... ed entro perfettamente nei pantaloni .
Visto che non penso proprio di aver messo su 8 kg di muscoli in 1 mese ...
c'è una spiegazione metabolica/scientifica che possa spiegare cio (ovvero che riesca a mettermi gli stessi pantaloni ma con 8/9 kg in piu' del solito)?
Tenete presente che:
- Ho gia' provato 3 bilance distinte.
- I pantaloni li ho sempre e solo indossati 3 o 4 volte per verifica, ma mai sforzati o allargati.
- 2 mesi fa avevo la panza strabordante come tutte le altre volte e giravo con la 56.
Idee?
Commenta