Ciao a tutti.
Mi sta accadendo una cosa strana ...
Premetto che nell'arco della mia vita ho avuto 3 cali di peso importanti;
a 18 anni (da 118kg a 80) a 26 anni (108 - 79) e a 32 (104 - 82) tutti "purtroppo" nell'arco di 3 o 4 mesi e solo di dieta. Niente pesi o palestra.
Comunque sia al termine della dieta mi provavo 2 paia di jeans taglia 48 che tengo solo per questa funzione (sono talmente brutti che non li metterei per nient'altro al mondo
)
Ora... al primo di febbraio ho iniziato la dieta dal peso di 103 kg.
A fine febbraio ho iniziato i pesi.
Adesso, a fine marzo sono 90.5 kg ... ed entro perfettamente nei pantaloni
.
Visto che non penso proprio di aver messo su 8 kg di muscoli in 1 mese ...
c'è una spiegazione metabolica/scientifica che possa spiegare cio (ovvero che riesca a mettermi gli stessi pantaloni ma con 8/9 kg in piu' del solito)?
Tenete presente che:
- Ho gia' provato 3 bilance distinte.
- I pantaloni li ho sempre e solo indossati 3 o 4 volte per verifica, ma mai sforzati o allargati.
- 2 mesi fa avevo la panza strabordante come tutte le altre volte e giravo con la 56.
Idee?
Mi sta accadendo una cosa strana ...
Premetto che nell'arco della mia vita ho avuto 3 cali di peso importanti;
a 18 anni (da 118kg a 80) a 26 anni (108 - 79) e a 32 (104 - 82) tutti "purtroppo" nell'arco di 3 o 4 mesi e solo di dieta. Niente pesi o palestra.
Comunque sia al termine della dieta mi provavo 2 paia di jeans taglia 48 che tengo solo per questa funzione (sono talmente brutti che non li metterei per nient'altro al mondo

Ora... al primo di febbraio ho iniziato la dieta dal peso di 103 kg.
A fine febbraio ho iniziato i pesi.
Adesso, a fine marzo sono 90.5 kg ... ed entro perfettamente nei pantaloni

Visto che non penso proprio di aver messo su 8 kg di muscoli in 1 mese ...
c'è una spiegazione metabolica/scientifica che possa spiegare cio (ovvero che riesca a mettermi gli stessi pantaloni ma con 8/9 kg in piu' del solito)?
Tenete presente che:
- Ho gia' provato 3 bilance distinte.
- I pantaloni li ho sempre e solo indossati 3 o 4 volte per verifica, ma mai sforzati o allargati.
- 2 mesi fa avevo la panza strabordante come tutte le altre volte e giravo con la 56.
Idee?
Commenta