Ho un dubbio sul peso mio peso ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kurayami
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 434
    • 32
    • 12
    • Verona
    • Send PM

    Ho un dubbio sul peso mio peso ...

    Ciao a tutti.
    Mi sta accadendo una cosa strana ...

    Premetto che nell'arco della mia vita ho avuto 3 cali di peso importanti;
    a 18 anni (da 118kg a 80) a 26 anni (108 - 79) e a 32 (104 - 82) tutti "purtroppo" nell'arco di 3 o 4 mesi e solo di dieta. Niente pesi o palestra.

    Comunque sia al termine della dieta mi provavo 2 paia di jeans taglia 48 che tengo solo per questa funzione (sono talmente brutti che non li metterei per nient'altro al mondo )

    Ora... al primo di febbraio ho iniziato la dieta dal peso di 103 kg.
    A fine febbraio ho iniziato i pesi.

    Adesso, a fine marzo sono 90.5 kg ... ed entro perfettamente nei pantaloni .

    Visto che non penso proprio di aver messo su 8 kg di muscoli in 1 mese ...
    c'è una spiegazione metabolica/scientifica che possa spiegare cio (ovvero che riesca a mettermi gli stessi pantaloni ma con 8/9 kg in piu' del solito)?

    Tenete presente che:

    - Ho gia' provato 3 bilance distinte.
    - I pantaloni li ho sempre e solo indossati 3 o 4 volte per verifica, ma mai sforzati o allargati.
    - 2 mesi fa avevo la panza strabordante come tutte le altre volte e giravo con la 56.

    Idee?
    ... diario
  • MD_CORPORATION
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 774
    • 110
    • 408
    • Torre Pellice
    • Send PM

    #2
    è difficile da dire così su 2 piedi ....

    i fattori potrebbero essere molteplici

    In che maniera ti sei allenato ?

    Dalla tua descrizione sembra che prendi e perdi peso abbastanza facilmente... potrebbe anche essere che con la palestra il grasso delle gambe glutei passo addome ec... tenda ad andare via più facilmente rispetto al resto.... Ma è solo un'opinione e dipende tanto dal tipo di allenamento!

    Potrebbe anche essere che semplicemente con del movimento in più (dal far nulla) il tuo corpo si sia tonificato maggiormente aumentando la muscolatura ; quindi mantenendo un certo peso ma pur perdendo volume di grasso!

    Commenta

    • kurayami
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 434
      • 32
      • 12
      • Verona
      • Send PM

      #3
      Ciao.
      Il dubbio è proprio questo...

      - Le altre volte solo dieta drastica, 0 pesi, 80-82 kg;

      - questa volta 0 cardio (mi sono slogato la caviglia a inizio dieta 2 mesi fa),
      1 mese di sola dieta+ 1 mese dieta BW piu' pesi, 90 kg.

      Girovita uguale

      Forse questo è solo un esempio di come le diete drastiche, togliendo massa magra e salvaguardando le riserve di grasso, alla fine portino risultati solo in termini di "bilancia" e non di "dimagrimento".

      Pero' 10 kg di differenza sono tanti.
      ... diario

      Commenta

      • MD_CORPORATION
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 774
        • 110
        • 408
        • Torre Pellice
        • Send PM

        #4
        Posta l'alimentazione di quanto pesavi oltre 100kg e la dieta che ti ha fatto scendere su gli 80!

        E vediamo se era troppo "drastica" .....

        Poi non hai detto una cosa importante la TUA ALTEZZA!

        Commenta

        • kurayami
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 434
          • 32
          • 12
          • Verona
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
          Posta l'alimentazione di quanto pesavi oltre 100kg
          Colazione: Caffe' + brioches alla crema x2
          Pranzo: 200gr pasta al ragu/pesto/panna e salciccia + cotoletta impanata + 2 0 3 panini
          Merenda: 2 o 3 Fiesta/ Kinder Delice
          Cena: 250gr pasta al ragu/pesto/panna e salciccia + Verde col mascarpone+ 2/3 panini

          3 volte a settimana Pizza

          e la dieta che ti ha fatto scendere su gli 80!

          a 18 anni:
          - Colazione: caffe'
          - Pranzo: Mezzo toast.
          - Cena: Carota

          a 25 anni (in Giappone):
          - colazione: Caffe' solubile
          - Pranzo: 1 ciotola di riso (circa 80 gr)
          - Cena: 1 ciotola di riso + verdure scondite


          E vediamo se era troppo "drastica" .....
          tu che dici ?

          Poi non hai detto una cosa importante la TUA ALTEZZA!
          189cm
          Last edited by kurayami; 01-04-2010, 14:36:59.
          ... diario

          Commenta

          • MD_CORPORATION
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 774
            • 110
            • 408
            • Torre Pellice
            • Send PM

            #6
            Sei altino quindi devi avere comunque sia un peso sui 90 Kg!

            L'alimentazione che "seguivi" quando eri più di 100 kg è decisamente CARICA di GRASSI ti mangiavi troppe troppe merendine che contengono oltre a grassi conservanti che non possono altro che farti del "male"!

            La dieta che poi hai seguito per diminuire di peso e adesso posso dirlo "drastica" è da suicidio!

            Non esistono credo diete che ti facciano mangiare una sola carota in un pasto -.-

            chi te la ha prescritta?

            Mangiavi anche troppi carbo! La verdura va abbondata!!!

            Le correzioni per una dieta "salutare" la lascio fare ai più esperti! Sicuramente sapranno darti consiglio!....

            Mettiti in regola prima con la dieta e poi vediamo di impostare una scheda per la palestra decente

            Sappi che comunque è normale domo che pesavi 118 kg ad arrivare a mangiare praticamente 0 dimagrire così drasticamente! Ma il tuo corpo ne risente!!! Stai attento non bisogna MAI dimagrire drasticamente ma progressivamente!; Che poi il tuo organismo ti permetta di farlo è un'altro discorso ma quello che ha inciso qua è il fatto che non mangiavi un caxxo

            Commenta

            • kurayami
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 434
              • 32
              • 12
              • Verona
              • Send PM

              #7
              Le correzioni per una dieta "salutare" la lascio fare ai più esperti! Sicuramente sapranno darti consiglio!....
              La dieta sana fatta da BW la sto' gia seguendo da 1 mese con ottimi risultati.
              All'inizio ne ho presa una di un utente con caratteristiche simili.
              1 sett. fa con l'aiuto di Luna l'ho adattata ad hoc.

              chi te la ha prescritta?
              La prima ... Il cuore, alla mia prima cotta
              La seconda ... necessita'. I gusti erano talmente diversi che la gola si rifiutava di deglutire. Magari il cibo fosse come quello dei ristoranti jap da noi

              Comunque sia, mi sembrava solamente "strano" avere lo stesso girovita con 10 kg di differenza.
              Probabilmente la dieta attuale sta' attingendo maggiormente dalla panza, mentre quelle "da suicidio" prelevavano da altre parti (avevo petto e braccia da ossi).
              ... diario

              Commenta

              • MD_CORPORATION
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 774
                • 110
                • 408
                • Torre Pellice
                • Send PM

                #8


                Ho capito

                Bene allora a livello di dieta sei ok!
                Lo so è dura pensare quanto siano buone "alla bocca" merendine e ogni tipo di frittura ec...

                Ma pensa alla tua salute che ne hai una sola e devi farla tenere il più a lungo possibile !!

                Secondo me è tutto normale che ora sei ancora sopra i 90 e hai la taglia di quando eri 80 circa.... Hai comunque sia rassodato! E' una buona cosa dovresti esserne felice

                Mi raccomando bevi tanta tanta acqua! almeno 3 litri al giorno! E' importantissimo!

                Fai anche attività cardio ?

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
                  La dieta sana fatta da BW la sto' gia seguendo da 1 mese con ottimi risultati.
                  All'inizio ne ho presa una di un utente con caratteristiche simili.
                  1 sett. fa con l'aiuto di Luna l'ho adattata ad hoc.



                  La prima ... Il cuore, alla mia prima cotta
                  La seconda ... necessita'. I gusti erano talmente diversi che la gola si rifiutava di deglutire. Magari il cibo fosse come quello dei ristoranti jap da noi

                  Comunque sia, mi sembrava solamente "strano" avere lo stesso girovita con 10 kg di differenza.
                  Probabilmente la dieta attuale sta' attingendo maggiormente dalla panza, mentre quelle "da suicidio" prelevavano da altre parti (avevo petto e braccia da ossi).
                  se stai procedendo bene è ok.
                  ma ricorda che le diete sono soggettive in questo mondo come nel nostro corpo niente è uguale per tutti.

                  Commenta

                  • MD_CORPORATION
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 774
                    • 110
                    • 408
                    • Torre Pellice
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    se stai procedendo bene è ok.
                    ma ricorda che le diete sono soggettive in questo mondo come nel nostro corpo niente è uguale per tutti.
                    STRAQUOTO........

                    Commenta

                    Working...
                    X