Dieta Dimagrimento AIUTO!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sorensen
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Dimagrimento AIUTO!!

    Ciao a tutti,sono nuovo,mi sono appena scritto per chiedervi alcuni consigli riguardo la mia dieta...vi faccio i complimenti perchè siete molti informati e gentili...allora inizio a spiegarvi la mia situazione:
    Ho 23 anni,alto 168 cm e il mio peso oscilla tra i 68 e 69 kg,a settembre ho iniziato la palestra e pesavo circa 76 kg...ora il mio problema è che non riesco più a secendere sotto i 68 kg (il mio peso forma dovrebbe essere di 62kg),essendo uno studente non riesco a badare molto alla mia dieta ed è sicuramente questa la causa del fatto che non riesco neanche a definire il mio corpo dopo già svariati mesi di palestra.Ora vi descrivo la mia routine:
    Lunedì ore 10.00 palestra* = 15 min di tapis+bicipiti e pettorali + addominali+15 min t
    ore 16.00 corsa circa 45min o un'ora
    Martedi ore 10.00 corsa circa 45min o un'ora
    ore 20.30 - 21.30 corso di kick boxe (addominali + molto cardio)
    Mercoledì ore 10.00 palestra = 30 min tapis,tricipiti e dorsali + addominali
    ore 16.00 corsa circa 45min o un'ora
    Giovedì ore 10.00 corsa circa 45min o un'ora
    ore 20.30 - 21.30 corso di kick boxe (addominali + molto cardio)
    Venerdì ore 10.00 corsa circa 45min o un'ora
    ore 20.30 - 21.30 corso di kick boxe (addominali + molto cardio)
    Sabato ore 10.00 palestra = 30 min di tapis,spalle e gambe + addominali
    Domenica Riposo o alle volte corsa circa 45min o un'ora.
    * le sessioni in palestra durano circa un'ora e mezza o due

    La mia alimentazione per tutta questa attività si dispone così

    Colazione ore 7.15 = latte 200 ml o thè verde + 6 fette biscottate integrali con marmellata + 1 un bicchiere di succo d'arancia

    Pranzo ore 12.30/13.00 = pasta/riso 100g/150g con sugo condito in vario modo + affettati

    Spuntino = 2 tipi di frutta (dopo la corsa se capita di Lunedì/Mercoledì),invece 6 fette biscottate integrali con marmellata + succo d'arancia pre-corso serale di Kick Boxe(Martedì-Giovedì-Venerdì)

    Cena 20.30/21.00(Lunedì/Mercoledì) insalata + affettati+frutta
    22.30 (Martedì-Giovedì-Venerdì) insalata + frutta
    bevo moltissima acqua circa 2/2,5 litri al giorno ed ho una sudorazione molto alta!

    Ovviamente durante la settimana ci sono vari sgarri,che d'ora in poi eliminerò poichè è inutile spendere soldi in palestra se alla fine non riesco a raggiungere il mio risultato,spero di essere stato abbastanza chiaro,vorrei riuscire a trovare una dieta equilibrata che mi faccia perdere quei 7-8 kg in più che ho e al tempo stesso riesca a definire il mio corpo...perchè vedo che ho ancora grasso nella parte sotto scapolare (petto) e ovviamente sull'addome,magari più in là vi posto una foto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao,
    dovresti postare una dieta più precisa che riporta tutte quante le quantità, inoltre vedo che non hai riportato l'olio, non lo usi mai? dovresti scriverci anche, per esempio, i condimenti di pasta e riso. ovviamente non mangerai tutti i giorni esattamente le stesse cose, ma prendi una giornata d'esempio e scrivici tutto quanto nel modo più dettagliato possibile.
    a mio modo di vedere, per quanto riguarda l'allenamento...è un tantino eccessivo, non sempre "di più è meglio"...

    Commenta

    • sorensen
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao luna ecco ora ti elenco la mia alimentazione di oggi:

      colazione ore 7:30 = latte 200 ml latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali con marmellata di fragole + mela

      spuntino (mattutino) saltato perchè ero in palestra verso le 10:30

      pranzo ore 13.30 = pasta 150 gr con sugo alla ricotta ( un cucchiaio da minestra d'olio per condire il sugo) + 50 gr di prosciutto crudo con grissini + una mela

      spuntino (pomeridiano) 16.40 = yogurt bianco 30 gr con 2 cucchiaini di zucchero...perchè è troppo amaro senza

      cena ore 20.45 = insalata con carote,pomodori,mais con 2 cucchiai d'olio per condirla + tonno in scatola + 2 kiwi

      spero che vada bene...mi alleno così tanto perchè sono abituato così,fin da quando giocavo a calcio e ovviamente non riesco quasi tutti i giorni alcune volte tipo il venerdì e la domenica riposo.Poi mi rimangono solo 3 mesi a partire da adesso per riuscire ad ottenere un buon fisico perchè poi d'estate inizio a lavorare e non avrò tanto tempo,voglio perdere questi 10 kg che ho ancora ed avere un fisico asciutto.Credi che io possa farcela?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        a colazione manca una fonte proteica, aggiungerei quindi 80g di affettato magro, la marmellata se puoi mangiala dietetica.

        a pranzo 150g di pasta son troppi, riducila a 80-100g, e mangiala con un sugo semplice tipo passata di pomodoro (niente ricotta e olio), via i grissini e mangi a sempre anche una fonte proteica (100g affettato magro/200g di carne/250g pesce), aggiungi della verdura che condirai con 1C da minestra di olio evo

        come spuntino fai uno yougurt magro (senza zucchero, usa al suo posto del dolcificante)+50g di affettato magro+20g di frutta secca

        per cena ok all'insalata ma senza mais, come tonno usa quello al naturale (120g), vanno bene 2C da minestra di evo come condimento

        questi i miei consigli per la dieta, se riesci a fare uno spuntino anche al mattino fallo come quello del pomeriggio e diminuisci le dosi di carbo e pro del pranzo.

        Commenta

        • sorensen
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie davvero luna...spero però che questa dieta non sia eccessiva,cioè vorrei riuscire a perdere questi 10 kg entro questi 3 mesi e iniziare a definirmi

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            10kg in 3 mesi son troppi, se fai le cose troppo frettolosamente rischi poi di riprendere il peso perso in breve tempo e con gli interessi. in 3 mesi poniti l'obiettivo di perdere circa 6kg...

            Commenta

            Working...
            X