Pane di rivalta per tutti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Pane di rivalta per tutti???

Raga', sapete di che sto parlando? Che ne pensate, voi istruiti in materia?

Ho visto la seconda puntata del Costanzo dedicata al dott. Zumbobo, una specie di uno contro tutti con altri medici esperti.

Tra l'altro si parlava anche del documento dell'associazione cardiologi americani di cui vi avevo parlato tempo fa.

In pratica e' una dieta iperproteica (tipo Atkins, anzi, espressamente ispirata alla Atkins) con l'aggiunta di un farmaco "pulitore" del sangue da tutte le scorie accumulate.
    E' un metodo, una farina speciale con la quale si possono fare spaghetti, pasta per dolci ecc.ecc. che possono tranquillamente essere mangiati senza ingrassare. C'entra ovviamente il controllo della glicemia.

Insomma, e' lunga da dire tutta, voi che ne pensate?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

E' pure più buono del dietopan
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flex77
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Da oltre 20 anni Pianeta Pane è il punto di riferimento online per la panificazione artigianale e professionale. Visita il nostro portale!
      sergio aiuto rivoglio il mio nick funzionanteeeeeeeeeeeee!

Commenta

• RobertoM
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 805
        • 1
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Ragazzi, io sono di Torino, e Rivalta è praticamente vicino a casa mia, appena posso ci vado e vi faccio sapere qualcosa...
        Roberto.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

ordinane per tutti....poi distribuisci pane e pesci..opz pane di rivalta e scatole di tonno(essimao bodybuilders,*****!:cool: )

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

COl cavolo che lo offre a tutti, costa 25 carte al kilo... comunque non si trova solo a Rivalta... si chiama cosi', ma lo si trova da Torino a Roma, ovviamente noi africani veniamo sempre dopo... ma questo in certe occasioni puo' fare bene

A parte gli scherzi, brutte merde io volevo un giudizio sulla dieta di questo Zumbobo. Al solito le diete iperproteiche sono state criticate dai nutrizionisti "ortodossi" (non c'e' accezione negativa del termine).
            Secondo loro e' vero che si perde peso, soprattutto liquidi e poco grasso, ma ti si rovinano i reni e tutto il resto. Zumbobo per evitare gli effetti collaterali di questa sua dieta (molto simile alla Atkins) ha creato un farmaco speciale. Anche lui riconosce che fa male, percio' ha creato l'antidoto.
            E la critica e' stata: per curare l'obesita' si "crea" dal nulla un malato con la dieta iperproteica e gli si da' allo stesso tempo il farmaco per curarlo.

Ora l'obesita' e' una vera e propria malattia, ma si critica il fatto che per curarla si usa una dieta dannosa e in piu' si somministra un farmaco riparatore (che contiene anche un anfetaminico).
            Voi che ne pensate? Ovviamente anche la dieta a zona e' stata s*******ta non poco in trasmissione.

Andiamo, da voi mi aspetto qualcosa di piu', un punto di vista "ingenuo", critico verso tutto e tutti. Possibile che siano tutte stronzate?

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Secondo me è una gran trovata commerciale !!!

La dieta Atkins è senza controindicazioni ma è prevalentemente iperlipidica : ODDIO !!!! I GRASSI !!! IL DEMONIO !!! ... allora puntiamo sulle proteine (enormemente e realmente più dannose ... consapevolmente perchè se si crea l'antidoto) e creiamo il prodotto su cui far soldi : cosa c'è di meglio del PANE (fare la farina con le polveri proteiche è 'semplice', provate a 'pensarla' con i lipidi).

... e i chetoni ? ... e la gluconeogenesi ? ... e il fegato e i reni ?
              Per me 'abbottarsi' si proteine crea (a lungo andare e non molto a lungo) gli stessi problemi di 'botte' insuliniche.

Ciao
              Mike

P.S.
              Tra l'altro la dieta iperproteica esisteva già (la Power qualcheccosa) se non si inventava il pane restava un pirlone qualsiasi.
              Cmq., a parte la dieta, il pane in se è unteressante.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ho visto anch'io quella puntata del Maurizio Costanzo. Era un uno contro tutti
                Non c'era storia...mentalità troppo radicata. E poi il nutrizionista italiano che diceva che diete come la Atkins facevano perdere solo liquidi. Oh ma ce lo vogliamo mettere in testa che quando una dieta non soddisfa il fabbisogno calorico si dimagrisce ? non importa la vai ma si dimagrisce.
                Le diete iperproteiche e iperlipidiche fanno male rispettivamente a fegato,reni e apparato caridiocircolatorio ?
                E le diete iperglucidiche che fanno perdere tutta massa muscolare riducendoti ad un vegetale (IO) no vero ? Oppure che determinano patologie quali diabete che è ormai una PIEGA e lo sottolineo...PIEGA !

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Ehm. Max, forse colevi dire PIAGA, e sottolineo PIAGA

Io la penso come Mikeshell... e' una bella trovata commerciale, grazie alla quale questo Zumbobo e' stramiliardario... speriamo sia in buona fede, non saprei.

E' vero, con la Atkins si dimagrisce, ma, come ha detto un medico al COstanzo, l'importante e' COME dimagrisci. Se devi dimagrire pieno di effetti collaterali, magari prendendo farmaci per tamponare questi effetti, be', non credo che sia una via praticabile. Poi tra 20 anni ne sapremo di piu'... io intanto se avessi problemi di obesita' non farei certo la cavia per questi neo-miracolisti.

Io propendo piu' per un approccio olistico, psicologico e fisico insieme. Lo vedo anche su di me, e' SEMPRE un problema di stress se mi abbuffo a pranzo, o se faccio fuori tutto il formaggio (adoro i formaggi... aaaahh... ) a cena.
                  Dare una dieta senza dare aiuto psicologico e' una stronzata, e viceversa. Piano piano stiamo prendendo consapevolezza del fatto che il corpo e' un tutto integrato...

Ora una domanda, ma la dieta meditarranea, al 60% di carboidrati, e' da considerarsi iper-glucidica? Penso di no...

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by donpablo
                    Ehm. Max, forse colevi dire PIAGA, e sottolineo PIAGA

Si volevo dire Piaga scusa...
                    Ora una domanda, ma la dieta meditarranea, al 60% di carboidrati, e' da considerarsi iper-glucidica? Penso di no...

Per me si.

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Ma la dieta mediterranea siamo noi italiani che la associamo alla pasta e basta.
                      In realtà gli elementi tipici di questa dieta sono olio e frutta perchè la buona frutta e gli ulivi sono piante tipiche di tutti i paesi mediterranei.

Ciao
                      Mike

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by mikeshell
                        Ma la dieta mediterranea siamo noi italiani che la associamo alla pasta e basta.
                        In realtà gli elementi tipici di questa dieta sono olio e frutta perchè la buona frutta e gli ulivi sono piante tipiche di tutti i paesi mediterranei.

Ciao
                        Mike
                        Uhm..può darsi, ma parte sempre dalla considerazione sbagliata volta a demonizzare i lipidi che sono confinati all'apice della piramide.

max_power

Commenta

• seah
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 183
                          • 0
                          • 0
                          • Mah....
                          • Send PM

Poco da fare...anch'io ho visto parte della puntata, ma alla fine ho rinunciato, mi sembrava tanto una guerra persa in partenza: finché la gente nn capirà che dimagrire nn significa pesare di meno, nn ci saranno santi...e continueranno ad esistere diete della pizza, diete del gelato, del minestrone ecc ecc!
                          Io, dal mio, sono convinta che una dieta proteica giustamente bilanciata non possa far male, se poi uno segue una chetogena per 1 anno, beh, quello è 1 altro discorso!

Però io 'sto pane di rivalta lo vorrei provare...ma qui da me si sa che è come essere fuori dal mondo...spero che arrivi al + presto!
                          Comunque qualcuno mi sa dire un po meglio in cosa consiste questo "farmaco" magico del dottore per contrastare gli effetti collaterali della dieta?
                          ciao a tutti Seah

Commenta

• seah
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2002
                            • 183
                            • 0
                            • 0
                            • Mah....
                            • Send PM

Originally posted by max_power
                            Ho visto anch'io quella puntata del Maurizio Costanzo. Era un uno contro tutti
                            Non c'era storia...mentalità troppo radicata. E poi il nutrizionista italiano che diceva che diete come la Atkins facevano perdere solo liquidi. Oh ma ce lo vogliamo mettere in testa che quando una dieta non soddisfa il fabbisogno calorico si dimagrisce ? non importa la vai ma si dimagrisce.
                            Le diete iperproteiche e iperlipidiche fanno male rispettivamente a fegato,reni e apparato caridiocircolatorio ?
                            E le diete iperglucidiche che fanno perdere tutta massa muscolare riducendoti ad un vegetale (IO) no vero ? Oppure che determinano patologie quali diabete che è ormai una PIEGA e lo sottolineo...PIEGA !

max_power
                            PERFETTAMENTE IN ACCORDO CON IL MIO PENSIERO!

Commenta

Working...
                            X