Proteine di paste e derivati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Proteine di paste e derivati

    Salve ragazzi...volevo sapere una cose sulle proteine contenute nella pasta\riso\cereali\derivati..sono a basso valore biologico o sbaglio ?

    se cosi è nei 180 gr di pro giornalieri che dovrei assumere vanno conteggiate..oppure è meglio considerare come effettive solo le pro di carne\pesce\albumi ecc ecc..??

    grazie e scusate x il dubbio
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

    #2
    sono a basso valore biologioco cioè non hanno tutti gli aminoacidi come per la carne, contarle o meno dipende da tante cose. Io non lo faccio.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta

    • jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

      #3
      vanno conteggiate hanno un valore biologico basso in quanto manca un aminoacido.
      però se mangi pasta e legumi solitamente sei apposto in quanto nella pasta manca un aminoacido che è presente nei legumi..qualora mangiassi un primo ed un secondo mi sembra ovvio che gli aminoacidi non sarebbero piu' mancanti.
      ciao

      Commenta

      • salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
        vanno conteggiate hanno un valore biologico basso in quanto manca un aminoacido.
        però se mangi pasta e legumi solitamente sei apposto in quanto nella pasta manca un aminoacido che è presente nei legumi..qualora mangiassi un primo ed un secondo mi sembra ovvio che gli aminoacidi non sarebbero piu' mancanti.
        ciao
        oddio molti non ne tengono conto.....però la cosa è molto soggettiva.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          oddio molti non ne tengono conto.....però la cosa è molto soggettiva.
          e molti sbagliano non è soggettiva è solo chimica

          Commenta

          • salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            e molti sbagliano non è soggettiva è solo chimica
            molti sbagliano se pensano che non contando le pro della pasta ecc. non si raggiunga una quota adeguata, ma non è sbaglito dire che queste non hanno la stessa efficacia delle pro animali.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              vanno conteggiate hanno un valore biologico basso in quanto manca un aminoacido.
              però se mangi pasta e legumi solitamente sei apposto in quanto nella pasta manca un aminoacido che è presente nei legumi..qualora mangiassi un primo ed un secondo mi sembra ovvio che gli aminoacidi non sarebbero piu' mancanti.
              ciao

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                molti sbagliano se pensano che non contando le pro della pasta ecc. non si raggiunga una quota adeguata, ma non è sbaglito dire che queste non hanno la stessa efficacia delle pro animali.
                gianlu leggi bene cos'ho scritto
                penso che il discorso sia abbastanza chiaro cmq se non lo è mi rispiego.
                molti alimenti vegetali..come riso,legumi,cereali,frutta ecc hanno uno o piu' amino mancante. per sintetizzare le pro noi abbiamo bisogno degli 8 amino essenziali(ricordo che le proteine sono formate da ben 22 aminoacidi di cui 16 sono sintetizzate anche dal nostro organismo)...nel caso un'amino non ci sia o sia carente abbiamo un aminoacido limitante quindi una proteina incompleta...quindi in questo caso la sintesi proteica per apparare fa in modo che gli altri aminoacidi si mettano allo stesso livello dell'aminoacido che è carente o che manchi...però nel caso si può abbinare pasta e fagioli e si avrebbe un pasto completo con proteine COMPLETE! quindi c'è da vedere gli abbinamenti per bene
                ovviamente discorso ben diverso per le proteine animali hanno tutti gli aminoacidi essenziali.
                Last edited by jeiko; 26-03-2010, 23:38:40.

                Commenta

                • salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  gianlu leggi bene cos'ho scritto
                  penso che il discorso sia abbastanza chiaro cmq se non lo è mi rispiego.
                  molti alimenti vegetali..come riso,legumi,cereali,frutta ecc hanno un amino mancante. per sintetizzare le pro noi abbiamo bisogno degli 8 amino essenziali(ricordo che le proteine sono formate da ben 22 aminoacidi di cui 16 sono sintetizzate anche dal nostro organismo)...nel caso un'amino non ci sia o sia carente abbiamo un aminoacido limitante quindi una proteina incompleta...quindi in questo caso la sintesi proteica per apparare fa in modo che gli altri aminoacidi si mettano allo stesso livello dell'aminoacido che è carente o che manchi
                  ovviamente discorso ben diverso per le proteine animali hanno tutti gli aminoacidi essenziali.
                  ho letto (un po velocemte guardo ciao darwin ) ok anche io ho letto la catena amino ecc. in giro, ma il fatto che si completi con legami ecc. non cambia la loro natura......biologica......cmq chiedo al mio coach e ti faccio sapere in passato abbiamo affrontato l'argomento.....

                  cmq
                  credo abbia le idee piu chiare......bisy.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta

                  • jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    ho letto (un po velocemte guardo ciao darwin ) ok anche io ho letto la catena amino ecc. in giro, ma il fatto che si completi con legami ecc. non cambia la loro natura......biologica......cmq chiedo al mio coach e ti faccio sapere in passato abbiamo affrontato l'argomento.....

                    cmq
                    credo abbia le idee piu chiare......bisy.
                    vedi tu
                    è un argomento trito e ritrito anche da max power

                    Commenta

                    • salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      vedi tu
                      è un argomento trito e ritrito anche da max power
                      we mica dico che hai detto castronerie, ma io ho solo detto che molti come me non le contano (per i motivi che ho indicato sopra)......l'importante e che la domanda dell'utente abbia avuto giusta risposta...........

                      ps
                      sono tutti argomenti triti e ritriti quando si parla di BB......

                      pps
                      non replicare che devo finire di vedere ciao darwin (e sono piu grande)
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta

                      • jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        we mica dico che hai detto castronerie, ma io ho solo detto che molti come me non le contano (per i motivi che ho indicato sopra)......l'importante e che la domanda dell'utente abbia avuto giusta risposta...........

                        ps
                        sono tutti argomenti triti e ritriti quando si parla di BB......

                        pps
                        non replicare che devo finire di vedere ciao darwin (e sono piu grande)
                        è finito ciao darwin...
                        purtroppo secondo me si sbaglia molto sull'argomento proteine in quanto piu' proteine non fanno di certo aumentare la massa muscolare...però si ha questa concenzione nel bb e purtroppo è colpa di chi sta inguaiando questo mondo...ma lasciamo stare và.
                        io terrei una quota proteica con le prote vegetali di almeno 2.3 2.4 e non andrei oltre

                        Commenta

                        • salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          è finito ciao darwin...
                          purtroppo secondo me si sbaglia molto sull'argomento proteine in quanto piu' proteine non fanno di certo aumentare la massa muscolare...però si ha questa concenzione nel bb e purtroppo è colpa di chi sta inguaiando questo mondo...ma lasciamo stare và.
                          io terrei una quota proteica con le prote vegetali di almeno 2.3 2.4 e non andrei oltre
                          andiamo OT cmq il discorso proteine è molto ampio io (ma penso anche altri) non so tutto....piano piano mi faro il mio bagaglio culturale provo e vedro se con 100g di pro cresco mi sta bene, se vedo che ho bisogno di piu g alzo, lo diciamo sempre quello che funziona per molti puo non funzionare a tutti.

                          ps
                          grazie ho perso il finale per colpa della tua anima zelante per ste caxxo di pro vegetali.........secco crepami.....
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta

                          • jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            andiamo OT cmq il discorso proteine è molto ampio io (ma penso anche altri) non so tutto....piano piano mi faro il mio bagaglio culturale provo e vedro se con 100g di pro cresco mi sta bene, se vedo che ho bisogno di piu g alzo, lo diciamo sempre quello che funziona per molti puo non funzionare a tutti.

                            ps
                            grazie ho perso il finale per colpa della tua anima zelante per ste caxxo di pro vegetali.........secco crepami.....


                            tiene un range fisso e vedi

                            Commenta

                            Working...
                            X