If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri per caso in libreria ho visto un libro sulla dieta a zona all'italiana. Con pizza, pane, etc.
Mi sorge una domanda: Ma la dieta a zona è basata su alimenti a basso ig?
Ma è possibile che ci sia una zona all'italiana?
Datemi un vostro parere, please...
Originally posted by Jerrika Ieri per caso in libreria ho visto un libro sulla dieta a zona all'italiana. Con pizza, pane, etc.
Mi sorge una domanda: Ma la dieta a zona è basata su alimenti a basso ig?
Ma è possibile che ci sia una zona all'italiana?
Datemi un vostro parere, please...
Se mi dici il titolo vado a comprarlo e poi se ne discute.
A prima vista sembra una cazzata,però........
Beh! Non spendo più di 30 mila per un libro che spara Kavolate!
Comunque ho letto solo alla fine quando parla delle ricette succulente e mi sono subito resa conto di cosa trattava.
Ovviamente si tratta di una speculazione commerciale per "mangiare" alle spalle del successo dei libri di Sears.
Le ricette effettivamente potrebbero essere nel rapporto 40-30-30, ma ciò non fà sì che si tratti di una dieta a zona, che si basa esclusivamente sulle verdure e gli alimenti a basso IG e i grassi monoinsaturi.
Ad essere sincero, già mi ha dato un po' fastidio l'intervento dello chef italiano nei libri di Sears che ha un po' stravolto i principi "zonaroli"
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Ieri sera a "Porta a porta" Vespa aveva in mano questo libro,e
Sears(che era ospite),non ha detto che andava contro le sue
teorie,anzi,ha detto proprio che è stato pensato per le abitudini
alimentari mediterranee.
A questo punto,se lo dice lui.........
Ma l'approccio di Duchaine sul 40-30-30 è diverso da quello di Sears, ora ammettendo di poter consumare moderatamente pasta e pane (nella prima meta' della giornata) e proteine e grassi nella seconda meta' non si potrebbe in qualche modo creare il trittico 40-30-30 modificato?
Scusate le domande idiote ma mi sono sempre occupato di allenamento è poco di dieta!
PS So' che Sears prevede Carb a basso IG infatti l'eventuale consumo di pane e pasta sarebbe moderato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta