Salve a tutti,mi chiamo Francesco e ho quasi 19 anni.
Premetto che da gennaio 2009 ho iniziato una dieta fatta da me,sicuramente sbagliata dal punto di vista dell'alimentazione ma che comunque mi ha fatto perdere 13kg passando da 86 a 73.Dopo questa dieta mi sono rivolto ad un dietologo per curare anche l'alimentazione ora la mia dieta è la seguente:
o bresaola gr.80
Sono alto 1.72 e peso 73,il problema è questo mi è rimasta ancora un pò di pancia e volevo sapere se c'è qualcosa da cambiare nella dieta ò se(faccio anche palestra 3 volte a settimana)devo fare più addominali ò cardio.
Aspetto il vostro aiuto.Grazie in anticipo.
Premetto che da gennaio 2009 ho iniziato una dieta fatta da me,sicuramente sbagliata dal punto di vista dell'alimentazione ma che comunque mi ha fatto perdere 13kg passando da 86 a 73.Dopo questa dieta mi sono rivolto ad un dietologo per curare anche l'alimentazione ora la mia dieta è la seguente:
Colazione
Latte parzialmente scremato gr.200 o 2 vasetti di yogurt light (in 2 volte)
+ caffé o tè o orzo non zuccherato + 3 biscotti
o 3 fette biscottate o 3 cucchiai di corn flakes
Merenda (mattino)
Pane gr.80 o pizza gr.100 (bianca o rossa)
+ prosciutto - bresaola gr.60 o formaggio fresco gr.70
Pranzo
Verdure a piacere (anche minestrone di sole verdure)
Carne (qualunque tipo) gr.160 o pesce filetti gr.180 (anche tonno in scatola e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto) o bresaola gr.100
o salumi gr.90 o formaggio fresco gr.120 o stagionato gr.90 o 2 uova
frutta gr.200
Merenda (pomeriggio)
Frutta gr.250
Cena
Verdure a piacere (anche minestrone di sole verdure)
Pasta (anche all'uovo) gr.80 o riso gr.70 o pane gr.80 o crachers o pane tostato gr.50 o pizza (bianca o rossa del fornaio) gr.100 o minestrone a volontà
o zuppa di cereali gr.160 o patate gr.200 o gnocchi di patate gr. 160
o farina di mais (polenta) gr.80 o legumi sgocciolati gr.220
o frutta fresca gr. 250 o castagne gr. 160 o un gelato o una fetta di dolce
+ Carne (qualunque tipo) gr.120 o pesce filetti gr.140 (anche tonno in scatola
e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto)
Sono alto 1.72 e peso 73,il problema è questo mi è rimasta ancora un pò di pancia e volevo sapere se c'è qualcosa da cambiare nella dieta ò se(faccio anche palestra 3 volte a settimana)devo fare più addominali ò cardio.
Aspetto il vostro aiuto.Grazie in anticipo.
Commenta