Perdere la pancia rimasta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bufalo91
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdere la pancia rimasta

Salve a tutti,mi chiamo Francesco e ho quasi 19 anni.
    Premetto che da gennaio 2009 ho iniziato una dieta fatta da me,sicuramente sbagliata dal punto di vista dell'alimentazione ma che comunque mi ha fatto perdere 13kg passando da 86 a 73.Dopo questa dieta mi sono rivolto ad un dietologo per curare anche l'alimentazione ora la mia dieta è la seguente:
    Colazione
    Latte parzialmente scremato gr.200 o 2 vasetti di yogurt light (in 2 volte)
    + caffé o tè o orzo non zuccherato + 3 biscotti
    o 3 fette biscottate o 3 cucchiai di corn flakes
    Merenda (mattino)
    Pane gr.80 o pizza gr.100 (bianca o rossa)
    + prosciutto - bresaola gr.60 o formaggio fresco gr.70
    Pranzo
    Verdure a piacere (anche minestrone di sole verdure)
    Carne (qualunque tipo) gr.160 o pesce filetti gr.180 (anche tonno in scatola e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto) o bresaola gr.100
    o salumi gr.90 o formaggio fresco gr.120 o stagionato gr.90 o 2 uova
    frutta gr.200
    Merenda (pomeriggio)
    Frutta gr.250
    Cena
    Pasta (anche all'uovo) gr.80 o riso gr.70 o pane gr.80 o crachers o pane tostato gr.50 o pizza (bianca o rossa del fornaio) gr.100 o minestrone a volontà
    o zuppa di cereali gr.160 o patate gr.200 o gnocchi di patate gr. 160
    o farina di mais (polenta) gr.80 o legumi sgocciolati gr.220
    o frutta fresca gr. 250 o castagne gr. 160 o un gelato o una fetta di dolce
    + Carne (qualunque tipo) gr.120 o pesce filetti gr.140 (anche tonno in scatola
    e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto)
    o bresaola gr.80
    Sono alto 1.72 e peso 73,il problema è questo mi è rimasta ancora un pò di pancia e volevo sapere se c'è qualcosa da cambiare nella dieta ò se(faccio anche palestra 3 volte a settimana)devo fare più addominali ò cardio.
    Aspetto il vostro aiuto.Grazie in anticipo.
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

se t'è rimasta ancora pancia di certo non la toglierai con gli addominali, è una leggenda metropolitana.

via la pancia? alimentazione corretta e allenamento pesi+cardio... se poi serve un aiuto, sia mentale che fisico, ci sono i termogenici...

così ad occhio l'alimentazione include alimenti che non vedo bene se vuoi dimagrire ulteriormente (biscotti, pizza, gelato, fetta di dolce, ecc.)... se vuoi asciugarti un pò devi fare sacrifici, quindi via dall'alimentazione le classiche "schifezze" da bar/rosticceria...

il cardio andrebbe fatto alla fine dei pesi, 10-20 minuti... oppure alla mattina a stomaco vuoto, al massimo un caffè amaro (io prendo 1 compressa di caffeina da 200 mg...)
    Last edited by torrese87; 26-03-2010, 16:56:20.
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40577
      • 1,299
      • 1,311
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bufalo91 Visualizza Messaggio
      Colazione
      Latte parzialmente scremato gr.200 o 2 vasetti di yogurt light (in 2 volte) + caffé o tè o orzo non zuccherato + 3 biscotti o 3 fette biscottate o 3 cucchiai di corn flakes
      via i biscotti, ok a fette biscottate o corn flakes, aggiungi 80g di affettato magro

Merenda
      Pane gr.80 o pizza gr.100 (bianca o rossa)
      + prosciutto - bresaola gr.60 o formaggio fresco gr.70
      via la pizza e il formaggio fresco, porta il pane a 50g, ok a bresola o prosciutto (sgrassato), aggiungi 20g di frutta secca

Pranzo
      Carne (qualunque tipo) gr.160 o pesce filetti gr.180 (anche tonno in scatola e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto) o bresaola gr.100 o salumi gr.90 o formaggio fresco gr.120 o stagionato gr.90 o 2 uova
      frutta gr.200
      via il formaggio (sia fresco che stagionato) e anche i salumi (van bene solo bresaola o prosciutto sgrassato), ok alle uova ma mangiane solo 2 intere + 8 albumi, aggiungi al pasto 100g di pane oppure 80g di pasta, condisci le verdure con 1C da minestra di olio evo

Merenda
      Frutta gr.250
      + 50g affettato magro + 20g frutta secca

Cena
      Pasta (anche all'uovo) gr.80 o riso gr.70 o pane gr.80 o crachers o pane tostato gr.50 o pizza (bianca o rossa del fornaio) gr.100 o minestrone a volontà
      o zuppa di cereali gr.160 o patate gr.200 o gnocchi di patate gr. 160
      o farina di mais (polenta) gr.80 o legumi sgocciolati gr.220 o frutta fresca gr. 250 o castagne gr. 160 o un gelato o una fetta di dolce
      +Carne (qualunque tipo) gr.120 o pesce filetti gr.140 (anche tonno in scatola
      e per analogia calamari e gamberi) o prosciutto (crudo o cotto)
      o bresaola gr.80
      via pasta, riso, pane, pizza, zuppa di cereali, crackers, patate, gnocchi, polenta, frutta, castagne, gelato e dolce. fai una cena con carne/pesce+verdura+2C di olio evo...se ti mancano i carboidrati al limite mangia 50g di pane
      qui sopra i miei consigli in neretto

Commenta

• Bufalo91
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per l'aiuto poi posterò anche una foto per farvi capire meglio.

Commenta

Working...
        X