Annuncio

Collapse
No announcement yet.

correzione dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    correzione dieta massa

    ciao ho 16 anni e vorrei iniziare una dieta x massa dopo una lunga dieta dimagrante in cui sono diventato 83 chili dai 117 che ero!
    sono alto 1 metro e 88
    solo che tornando a mangiare tanto ho paura che il grasso che metterei sarebbe maggiore dei muscoli,
    cmq ho impostato un abbozzo di dieta in cui pero non ho messo i grassi perche non so come distribuirli... ecco la dieta

    mattina(7,45):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    spuntino(11,10):
    una mela

    pranzo(13,45):
    100 grammi di pasta integrale
    150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce
    moltissima verdura

    merenda(4,30):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    cena(19,15)
    una scatola di fagioli(240 grammi)
    150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce
    moltissima verdura

    prenanna(23):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    dimenticavo di dire che mi alleno x le 3,15

    #2
    Originariamente Scritto da giuse93BIG Visualizza Messaggio
    ciao ho 16 anni e vorrei iniziare una dieta x massa dopo una lunga dieta dimagrante in cui sono diventato 83 chili dai 117 che ero!
    sono alto 1 metro e 88
    solo che tornando a mangiare tanto ho paura che il grasso che metterei sarebbe maggiore dei muscoli,
    cmq ho impostato un abbozzo di dieta in cui pero non ho messo i grassi perche non so come distribuirli... ecco la dieta

    mattina(7,45):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    spuntino(11,10):
    una mela

    pranzo(13,45):
    100 grammi di pasta integrale
    150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce
    moltissima verdura

    merenda(4,30):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    cena(19,15)
    una scatola di fagioli(240 grammi)
    150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce
    moltissima verdura

    prenanna(23):
    300ml di latte
    30 grammi di proteine caseine

    dimenticavo di dire che mi alleno x le 3,15
    La dieta ha bisogno di qualche correzione...da quanto tempo ti alleni e con che frequenza?
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      ciao mi alleno da circa un anno e 3 mesi, xo seriamente ho iniziato da gennaio prima facevo molta cardio appunto x dimagrire... cmq mi alleno 3 volte la settimana di solito faccio due gruppi muscolari alla volta cmq lunedì faccio la scheda nuova impostata sulla massa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giuse93BIG Visualizza Messaggio
        ciao ho 16 anni e vorrei iniziare una dieta x massa dopo una lunga dieta dimagrante in cui sono diventato 83 chili dai 117 che ero!
        sono alto 1 metro e 88
        solo che tornando a mangiare tanto ho paura che il grasso che metterei sarebbe maggiore dei muscoli,
        cmq ho impostato un abbozzo di dieta in cui pero non ho messo i grassi perche non so come distribuirli... ecco la dieta
        non sono i grassi a ingrassare non farti fregare dal fatto che li chiamano grassi! tutto fa ingrassare se eccedi le kcal ! cmq se vuoi massa magra devi mettere anche un'pò di grasso è inevitabile non poui mettere solo ed esclusivamente massa magra!

        mattina(7,45):
        300ml di latte p.s
        20 grammi di proteine caseine utilizzarei le whey o una fonte a rilascio graduale però se non hai altro! se mangi solido albumi (200 gr.)
        mancano carbo aggiungi cereali integrali poveri di zuccheri o fette biscottate int se vuoi è anche ok marmellata dietetica;

        spuntino(11,10):
        una mela/ 2 fette di pane int.
        mancano pro e grassi: mela + fonte proteica a tua scelta (affettato magro, tonno naturale, albumi ecc..) + 10\15 gr. di frutta secca

        pranzo(13,45):
        100 grammi di pasta integrale ok
        150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce ok
        moltissima verdura ok
        aggiunigi olio evo almeno 1 cucchiaio

        merenda(4,30): (allore è il post-wo)
        300ml di latte se bevo tutto il latte bevite avrei la sciolta perennemente!
        giorni on= post-wo= 2 banane mature\50 gr. di gallette di riso bianco + 30 gr. di whey (no caseine almassimo una miscle delle due)/250 gr. di albume\150 gr. di carne bianca; in questo post-wo, no grassi;
        giorni off= merenda= 30 grammi di proteine caseine boh! ci potrebbero anche stare pero sono + per il rilascio notturo, meglio come metà mattina prediligendo il pane se hai mangiato la frutta o viceversa!

        cena(19,15)
        una scatola di fagioli(240 grammi) ok però direi solo nei gg on nei giorni off per ora niente legumi, prima sciaquali sotto l'acqua x togliere le porcherie che mettono dentro gli alimenti in scatola;
        150 grammi di carne bianca o 200 grammi di pesce ok
        moltissima verdura ok
        anche qui almeno 1 cucchiaio di olio

        prenanna(23):
        300ml di latte via
        30 grammi di proteine caseine ok si però il latte non serve farei caseine + acqua

        dimenticavo di dire che mi alleno x le 3,15
        in +:
        bevi molta acqua almeno 2,5 lt;
        sarebbe ok anche, se vuoi thè verde;
        mangia almeno 3 volte alla settimana pesce di cui 2 che sia grasso (salmone, alici, sgombro, spada);

        io direi di guardare come va poi la correggi in base ai tuoi obbiettivi

        guarda anche il parere di altri sul forum!
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          ok grazie però una cosa, visto che studio e le proteine me le devo comprare io è necessario che siano whey e non caseine(costano molto di più le whey)
          cmq grazie ancora!

          Commenta


            #6
            Le whey sono a rilascio rapido, ottime al mattino e nel post wo. Le caseine sono a rilascio lento, ottime nel pasto pre-nanna.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              scusa mi puoi dire le quantità delle fonti proteiche nello spuntino e nella merenda perfavore?

              Commenta


                #8
                e mi puoi dire anche se la frutta secca puo essere sostituita da qualcos'altro? grazie ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giuse93BIG Visualizza Messaggio
                  e mi puoi dire anche se la frutta secca puo essere sostituita da qualcos'altro? grazie ciao
                  frutta secca puoi scegliere tra: noci, mandorle, pistacchi, arachidi!
                  la puoi sostituire in prims con dell'olio evo
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giuse93BIG Visualizza Messaggio
                    scusa mi puoi dire le quantità delle fonti proteiche nello spuntino e nella merenda perfavore?
                    80 gr. di affettato= tacchino, bresaola, proscutto crudo sgrassato, manzo
                    200 gr. di albumi = circa 6 albumi
                    80 gr. di tonno al naturale

                    queste sono i rapporti delle fonti poteiche
                    Men's Diary

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎