Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saluto tutti quanti e vi illustro il mio problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    saluto tutti quanti e vi illustro il mio problema

    ciao a tutti gli utenti di questo fantastico forum che seguo da quando faccio palestra(6-7 mesi) e che mi ha aiutato molto per diventare quello che sono ora...nulla di eccezionale in confronto a voi,ma a me basta per rendermi felice...
    allora vi illustro a mia storia...
    ETà:17 anni
    Peso:72-73 kg
    Anzianità allenamento(si fa per dire):7 mesi
    Altezza:1.78

    Parto subito con il dirvi che non ho mai fatto sport,neanche una corsetta in vita mia,levando naturalmente le partite a pallone con gli amici, che a parer mio non è proprio attività fisica...
    Cosi mi sono ritrovato grasso,anzi obeso(108 kg)all'età di 15 anni(novembre 2008)...allora,un po perchè stavo maturando,un po perchè avevo capito che non potevo andare avanti mangiando tutte le schifezze che vedevo(mangiavo addirittura 7-8 tramezzini al giorno,poi mangiavo sempre pizza,insomma roba che non tocco ormai da quache tempo)...nel gennaio 2009 decisi che qualcosa doveva cambiare:anno nuovo,vita nuova...
    E cosi fu...eliminai qualsiasi cosa e dimagrii senza sport...naturalmente dico che mangiavo pochissimo....
    cosi tipo ad aprile pesavo 90 kg,giugno 80,agosto 77...e mi rimase tutta pelle flaccida,insomma vuota....la gente che mi stava intorno se n'era accorta del mio cambiamento e molti erano pure preoccupati...decisi a settembre di iscrivermi in palestra...mangiando poco e facendo palestra in una settimana persi 7 kg e andai a pesari tra 69 e 70...questo forum mi ha salvato perchè leggendo qui ho capito che bisognava mangiare molto di piu di quanto mangiavo io...arrivato a novembre iniziai a mangiare di piu e iniziai pian piano a mettere su massa...ora peso 73 kg...
    oggi,26 marzo,sono molto soddisfatto del mio cambiamento muscolare,tanto che non ho neanche piu voglia di aumentare muscolatura...
    adesso sto bene con me stesso,sia psicologiacamente che fisicamente...
    e voi direte:bè dove sta il problema??
    eccolo:
    tuttavia,forse per la mia alimentazione passata e per la mia assente attività fisica in passato,ho la pelle vuota(o flaccida come volete chiamarla),e le gambe grosse...
    per cercare di rafforzare la pelle ho deciso di mettermi a correre(1 vlt a settimana da metà marzo 2010 corro e adesso che verranno le vacanze,tutte le mattine corro).

    Vorrei sapere se entro questa estate mi si leva questa pelle "VUOTA" sui fianchi,sui glutei e sul bicipite femorale(credi si chiami cosi),anche se su quest'ultimo la situazione è molto più che migliorata...

    So che per le gambe grosse non posso fare molto,un po perchè lo sono di muscolatura(alzo 80 kg di squat)un po perchè è a genetica e me la devo tenere...ma vorrei sapere qualche esercizio per allargere le spalle e la schiena,che,a parer mio è larga,ma pultroppo queste gambe dimostrano quasi il contrario...
    il mio personal trainer ha dtt che ancora sono giovane e che devo sviluppare tutte le fascie muscolari(ho 17 anni si,ma da una settimana)
    e che quindi mi allargherò anche sopra...ma io non ce la faccio ad aspettare l'estate è dietro l'angolo e devo essere fisicamente accettabile...

    QUINDI:
    quali sono i migliori esercizi per la schiena e le spalle???


    Grazie e scusate se vi ho scocciato con la mia storia
    CIAO A TUTTI e grazie in anticipo per le risposte!

    #2
    Se vuoi sapere degli esercizi hai sbagliato sezione, perchè per quelli c'è il forum Massa o Allenamento.
    Se vuoi consigli sul regime alimentare invece sei nel posto giusto.
    In entrambi i casi ricordo che per Regolamento non si possono fare schede o diete da zero.
    Si consiglia attorno a quello che posta l'utente.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Se vuoi consigli sul regime alimentare invece sei nel posto giusto.
      In entrambi i casi ricordo che per Regolamento non si possono fare schede o diete da zero.
      Si consiglia attorno a quello che posta l'utente.
      vabbene allora chiedo anche la dieta visto che ci siamo...
      ecco piu o meno la mia giornata tipo:
      colazione:
      UN "PUGNO" di cornflaches + 3-4 biscotti mulino bianco + caffelatte
      spuntino :
      se a scuola:2 pacchetti di tuc(non quelli gialli ,quelli piu piccoli che hanno tipo 40 kcal a pacchetto)
      se a casa:una mela e uno yogurt oppure 2 mele soltanto
      pranzo:
      be qui metto carboidrati:
      2 fette di pane con il prosciutto crudo e 2 mele
      merenda pre-palestra:
      pane azzimo(quello privo di lievito)naltra mela e poi o 10 g di mandorle,o qualcosa che mi dia carboidrati(fatemi esempi voi).
      cena dopo palestra:
      me strafogo de cibo...
      inizio con una bella bisteccona(non so i gramm),con un po di spinaci poseguo con tipo 50 g o poco meno di provolone un po di pane(poco) n'altra mela e basta credo...
      cosa correggo???

      Commenta


        #4
        scusate se riposto ancora ma mi è stato detto che l'abume è essenziale per far crescere la massa...
        dove mi consigliate di metterlo durante la mia giornata???

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎