Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help!

    Ciao a tutti,

    Ho cominciato palestra da poco allo scopo di mettermi informa per l'estate ma vorrei fare anche una dieta per rendere + efficace l'allenamento... vorrei sapere che dieta mi consigliate dato che ne so poco e niente in questo campo... sono alto 1,92m e peso 85kg vorrei arrivare intorno ai 75-77 kg.
    Ora come ora cerco olo di trattenermi, ho tolto gli spunti alleggerito i pasti e tolto il pane, vorrei sapere + nello specifico cosa mi consigliate di mangiare nei pasti principali...

    Ringrazio in anticipo x la risposta!

    #2
    ciao
    dieta da zero, per regolamento, non se ne fanno. devi scriverci prima esattamente come mangi tu (prendi una giornata d'esempio). fatti un giro qui in sezione per vedere bene cosa e come devi postare.

    cmq, per quale ragione vorresti arrivare a 75kg? già ora sei hp-7...conosci la tua percentuale di massa grassa?

    Commenta


      #3
      Vorrei arrivare intorno a quel peso perchè l'ultima volta che ho fatto palestra pesavo 72 e stavo bene ma da allora sono cresciuto e allora credo sia quello il peso che dovrei avere ma NON ne sono certo... comunque cs sarebbe hp-7? e no nn conosco di preciso la mia percentuale di massa grassa... a breve faro una visita presso la palestra per stilare una scheda di allenamento e saprò fornire più informazioni... cmq x qnt riguarda la mia attuale alimentazione... diciamo che non seguo uno schema xke del resto mangio ciò che prepara mia madre (ho ankora 17 ani)...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Val_Xa Visualizza Messaggio
        Vorrei arrivare intorno a quel peso perchè l'ultima volta che ho fatto palestra pesavo 72 e stavo bene ma da allora sono cresciuto e allora credo sia quello il peso che dovrei avere ma NON ne sono certo... comunque cs sarebbe hp-7? e no nn conosco di preciso la mia percentuale di massa grassa... a breve faro una visita presso la palestra per stilare una scheda di allenamento e saprò fornire più informazioni... cmq x qnt riguarda la mia attuale alimentazione... diciamo che non seguo uno schema xke del resto mangio ciò che prepara mia madre (ho ankora 17 ani)...
        Scusa, vorresti tornare di nuovo molto sottopeso?

        HP è un rappoto altezza/peso.

        per esempio tu sei 1.92, si toglie un metro, e restano 92, e quei 92 sono più o meno i kg che dovresti avere, con una bf (bodyfat = massa grassa) accettabile, quindi tu ora sei hp-7, ma non sappiamo a che % di bf sei.

        Ovviamente non va preso alla lettera, perchè dipende dalla struttura e ossatura, però grossomodo è un buon punto di riferimento

        Quindi onestamente 72 kg per la tua altezza non vanno tanto bene, saresti hp-20

        Il mio consiglio è di massificare

        Commenta


          #5
          grz x il consiglio cmq la mia bf e intorno ai 18-19% O.o vrrei srrivare intorno all'8-9...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Val_Xa Visualizza Messaggio
            Vorrei arrivare intorno a quel peso perchè l'ultima volta che ho fatto palestra pesavo 72 e stavo bene ma da allora sono cresciuto e allora credo sia quello il peso che dovrei avere ma NON ne sono certo... comunque cs sarebbe hp-7? e no nn conosco di preciso la mia percentuale di massa grassa... a breve faro una visita presso la palestra per stilare una scheda di allenamento e saprò fornire più informazioni... cmq x qnt riguarda la mia attuale alimentazione... diciamo che non seguo uno schema xke del resto mangio ciò che prepara mia madre (ho ankora 17 ani)...
            Allora posta una giornata tipo di alimentazione.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Colazione:
              fette biscottate con nutella o marellata & spremuta
              Pranzo
              carne o pesce (200-250 gr) o pasta (150-200 gr)
              insalata
              verdure o legumi
              un frutto

              Cena uguale al pranzo e una vlt ogni tnt qlk dolce e la mattina qlk vlt un panino la prosciutto cotto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Val_Xa Visualizza Messaggio
                Colazione:
                fette biscottate con nutella o marellata & spremuta
                Pranzo
                carne o pesce (200-250 gr) o pasta (150-200 gr)
                insalata
                verdure o legumi
                un frutto

                Cena uguale al pranzo e una vlt ogni tnt qlk dolce e la mattina qlk vlt un panino la prosciutto cotto
                ti invito ad essere più specifico nella stesura della dieta indicando tutte le quantità (anche stimate), a prima vista comunque non mangi x molto bene sarebbe meglio tu dia un occhiata a come sono stese le diete di altri utenti sul forum x farti un'idea degli alimenti che è bene scegliere

                sarebbe inoltre d'aiuto tu postassi una foto in modo da dare un'idea della tua condizione fisica di partenza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Val_Xa Visualizza Messaggio
                  Colazione:
                  fette biscottate con nutella o marellata & spremuta
                  Pranzo
                  carne o pesce (200-250 gr) o pasta (150-200 gr)
                  insalata
                  verdure o legumi
                  un frutto

                  Cena uguale al pranzo e una vlt ogni tnt qlk dolce e la mattina qlk vlt un panino la prosciutto cotto
                  Mancano le grammature di quello che mangi, ma ad occhio posso dirti che la dieta è da rivedere da capo a piede. Comincia a togliere la nutella e i dolci prima di tutto. Tolto quello la dieta si può ancora "salvare" con l'eccezione della cena in cui dovresti togliere i carboidrati dalla pasta. Inoltre le verdure e i legumi non hanno gli stessi valori nutrizionali e quindi non sono intercambiabili come alternative.
                  A colazione mancano inoltre totalmente le proteine.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti x i consigli, cmq ieri ho parlato col mio istruttore che si è rivelato essere anche un nutrizionista e quindi mi farò stilare una dieta da lui...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Val_Xa Visualizza Messaggio
                      Grazie a tutti x i consigli, cmq ieri ho parlato col mio istruttore che si è rivelato essere anche un nutrizionista e quindi mi farò stilare una dieta da lui...
                      Sì, poi postala qui che le diamo un'occhiata.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎