passagio da massa a definizione ... urge aiuto da tutti e da max power e pedro17

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

    passagio da massa a definizione ... urge aiuto da tutti e da max power e pedro17

    Ciao ragazzi … purtroppo il mio post sarà un pochino lunghetto ma spero riusciate a darmi una mano avendo la pazienza di leggerlo tutto … in particolare chiedo aiuto a max powere pedro 17 …. Non per sfiducia degli altri utenti ma per il semplice motivo che spesso mi hanno corretto i vari piani alimentari che nel corso dei mesi ho postato.
    La mia dieta massa nel corso dei mesi mi ha portato ad essere 77 kg con 11% di massa grassa( dati riferiti a 6 settimane fa, ma in generale la situazione . al livello di bf non è variata di moltissimo ) volevo aggiustare la mia dieta in funzione della fase definizione che vorrei far incominciare ad aprile .. vorrei , come tutti penso , dimagrire lentamente al fine di nn avere drastici cali di massa magra così come mi capitò l’anno scorso , anno in cui gli sforzi furono tanti ma per incapacità nell’organizzare la dieta mi portarono a trovarmi molto magro e piuttosto “ liscio” . la mai attuale dieta è questa:

    colazione: 70gr all brain, 20 gr miele, 250 latte intero , 2 mele , 1 uovo + 150 gr albume
    spuntino : 50 gr pane di segale , 60 gr di bresaola + 10 gr di mandorle
    pranzo : 200 gr riso + 200 gr fonte proteica magra + un cucchiaio e mezzo di olio
    spuntino : 3 gallette + 100 gr tonno naturale+ 10 gr mandorle
    cena: 200 gr fonte proteica magra + 1 cuicchiaio e mezzo di olio + 400 gr di patate( o equivalente ) solo nei giorni di allenamento ( 4 )
    volendo dimagrire lentamente e nn trovarmi con una massa grassa elevata avevo pensato che per le prime due settimane di aprile potevo scalare così gli alimenti
    1) Prime due settimane di aprile: elimino 50 gr di riso a pranzo
    2) Ultime due settimane di aprile : elimino pane di segale e gallette ( relativi agli spuntini) eli sostituisco cn due mele grandi che elimino dalla colazione
    3) Prime due settimane di maggio : inserisco un blend proteico la sera , alzo un pochino le pro a pranzo e cena( diciamo di una 50gr ) elimino il miele e tolgo le patate ( o quei valente ) nbei giorni di allenamento . in relazione a quest’ultimo mi allenerò prima di pranzo in modo tale che nn intacco l’assorbimento post work out
    4) Ultime due settimane di maggio : abbasso altri 50 gr di riso
    La dieta finale quindi :

    colazione : 250 gr latte ( da intero a parz scremato) + 70 gr all brain( o fette biscottate) , 1 uovo +150 albume

    spuntino: mela grande 10 gr mandorle + 60 gr bresaola

    pranzo: 100 gr riso ( o pane di segale ) + 2 cucchiai di olio + 250 gr fonte proteica magra

    spuntino : mela grande + 10 mandorle + 100 gr tonno naturale

    cena: 250 gr fonte proteica magra + 2 cucchiai olio + verdure

    pre nanna: blend proteico

    che ne pensate?? Grazie dei consigli
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Ho paura tu sia troppo acerbo per intraprendere un periodo di definzione. hai una tua foto così possiamo valutare meglio ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • davidedavide
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 476
      • 12
      • 0
      • Send PM

      #3
      in che senso troppo acerbo ???

      Commenta

      • davidedavide
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 476
        • 12
        • 0
        • Send PM

        #4
        ha ho dimenticato di dire che osno alto 1,72

        Commenta

        • davidedavide
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 476
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #5
          nessuno che mi dia una mano ?? grazie

          Commenta

          • davidedavide
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 476
            • 12
            • 0
            • Send PM

            #6
            wowo .. vero che il mio post è un pochino lungo .. ma possib9ile che nessuno voglia darmi una mano .. ???

            Commenta

            • davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

              #7
              non vorrei prendere una nuova notifica .. però vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare una mano ... grazie

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #8
                mii ma tu sei proprio scemo. Scusa se mi permetto ma che cavolo serve continuare e uppare. Stai li buono e quando qualcuno passerà ti risponderà. Mamma mia ma che hai fretta ?
                Comunque mi riferivo al fatto che essendo al 11% forse non conviene mettersi a diminuire le Kcal. hai una tua foto ? se si mettila

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • davidedavide
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 476
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok .... allora aspetterò .. non ho la foto ..a dire il vero nn capisco perchè mai nonpotrei definire seconod te .. troppo acerbo ?? e per quale motivo ??? o meglio sulla base di cosa sei giunto a questa conclusione ?? logicamente la mia nn è una lamentela ... è solo per cercare di capire .. perchè oltre a essere stato chiamato scemo .. e oltre ad avermi detto che secondo te nn posso definire non mi è stato spiegato niente .. e questa cosa non la reputo molto positiva ..

                  Commenta

                  Working...
                  X