Ciao a tutti, aiuto dieta bilanciata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianlucak2
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, aiuto dieta bilanciata!

Dato che è il mio primo topic/post...ciao a tutti! Mi sono iscritto proprio per questa sezione...ho notato che riuscite ad aiutare parecchia gente!
    Dunque. Ho 21 anni sono alto 184 cm e peso 80 kg. Non ho foto di me a torso nudo recenti, ma posso permettermi di dire di avere una buona struttura fisica dato che ho praticato canoa a livelli agonistici per 5 anni. Ora è da 2 anni che non faccio nulla, ma a Gennaio ho iniziato a praticare Boxe (3 volte a settimana) e ad andare in palestra (2 volte a settimana). L'allenamento di boxe dura più o meno 1 ora e mezza e comprende attività aerobica, sacchi, vuoti sul ring, corda, addominali ecc. In palestra un giorno mi dedico alle gambe e alla schiena e l'altro al petto, alle spalle e ai tricipiti. Anche qui dedico 1 ora e mezza al giorno (come ho detto vado 2 volte a settimana). Il problema è che ora non posso mangiare più tutto quello che mi capita in mano! Da quanto ho capito il regolamento vieta la prescrizione di una dieta a partire da zero ed è per questo che propongo questa da analizzare:

COLAZIONE: 5 Biscotti Misura, 1 Cappuccino con due cucchiaini di zucchero
    SPUNTINO: Uno Yogurt Magro
    PRANZO: 100g di pasta, 200g di Carne/Pesce, Verdura a volontà, un frutto
    MERENDA: 4 biscotti misura, 1 Cappuccino con un cucchiaino di zucchero
    CENA: 200g di Carne/ Pesce, 30 g di pane, Verdura a volontà, Un frutto

secondo voi può andare bene? Non vorrei diventare un culturista, punto più alla definizione (tipo Ryan Reynolds, con un pò meno massa).
    Sono stato un pò prolisso, ma solamente per facilitarvi il compito...grazie anticipatamente!
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Pessima a dir poco

obiettivo? massa o definizione?

Commenta

• Gianlucak2
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

è una dieta che mi fece il dietologo quando però non facevo attività, ed è per questo che ho iniziato da questa!
      Comunque come ho detto punto più alla definizione (non però uno stecchino, come ho già detto stile Ryan Reynolds un po meno pompato)

Commenta

• xerte
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 511
        • 1
        • 0
        • Send PM

diciamo da rivedere nettamente colazione e spuntini..
        x pranzo e cena il concetto c'è..
        serve l'obiettivo xò
        And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• Gandhi
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 6107
          • 697
          • 666
          • Bimmer Lover
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gianlucak2 Visualizza Messaggio
          è una dieta che mi fece il dietologo quando però non facevo attività, ed è per questo che ho iniziato da questa!
          Comunque come ho detto punto più alla definizione (non però uno stecchino, come ho già detto stile Ryan Reynolds un po meno pompato)

Se fosse così facile avere un fisico simile, qua su BW saremmo tutti grossi

Quindi magna e spingi senza farti troppe pippe mentali

La dieta è da rivedere completamente.

Per l'allenamento posta una tua scheda nella sezione apposita, perchè non se ne fanno da 0 per regolamento.

Commenta

• Gianlucak2
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi spiego meglio: facendo le attività che vi ho detto (boxe e palestra) la dieta che attualmente seguo (quella postata) è sufficiente o no, considerando che punto alla definizione? Con che cosa integrarla?

Intanto ho trovato una foto di quando facevo Canoa, per farvi capire che tipo di struttura ho (risale quindi ad esattamente 2 anni e mezzo fa)
            File Allegati

Commenta

• red_flux
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dato che è il mio primo topic/post...ciao a tutti! Mi sono iscritto proprio per questa sezione...ho notato che riuscite ad aiutare parecchia gente!
              Dunque. Ho 21 anni sono alto 184 cm e peso 80 kg. Non ho foto di me a torso nudo recenti, ma posso permettermi di dire di avere una buona struttura fisica dato che ho praticato canoa a livelli agonistici per 5 anni. Ora è da 2 anni che non faccio nulla, ma a Gennaio ho iniziato a praticare Boxe (3 volte a settimana) e ad andare in palestra (2 volte a settimana). L'allenamento di boxe dura più o meno 1 ora e mezza e comprende attività aerobica, sacchi, vuoti sul ring, corda, addominali ecc. In palestra un giorno mi dedico alle gambe e alla schiena e l'altro al petto, alle spalle e ai tricipiti. Anche qui dedico 1 ora e mezza al giorno (come ho detto vado 2 volte a settimana). Il problema è che ora non posso mangiare più tutto quello che mi capita in mano! Da quanto ho capito il regolamento vieta la prescrizione di una dieta a partire da zero ed è per questo che propongo questa da analizzare:

COLAZIONE: 5 Biscotti Misura ( 7-8 fette biscottate integrali con marmellata hero diet -opp 60 gr di fiokki d'avena), 1 Cappuccino con due cucchiaini di zucchero ( latte ps 200 ml) + fonte proteica da integratore o da cibo solido
              SPUNTINO: Uno Yogurt Magro - 80-100 gr di pane integrale cn 80 di fesa takkino/crudo/bresaola - 20 gr di frutta secca ( mandorle/noci) - 1 frutto
              PRANZO: 100g di pasta (pasta integrale oppure riso) , 200g di Carne/Pesce Verdura a volontà, un frutto (togli la frutta dopo pranzo meglio inserirla negli spuntini)
              MERENDA: 4 biscotti misura, 1 Cappuccino con un cucchiaino di zucchero (solo fonte proteica + frutta secca 20 gr)
              CENA: 200g di Carne/ Pesce (direi anche 300gr alterna carne rossa a qlla bianca), 30 g di pane ( no togli il pane) Verdura a volontà (da preferire le crucifere quindi cavolfiori, spinaci, broccoli ecc), Un frutto ( no frutta, se vuoi inseriscila nel pomeriggio)

secondo voi può andare bene? Non vorrei diventare un culturista, punto più alla definizione (tipo Ryan Reynolds, con un pò meno massa).
              Sono stato un pò prolisso, ma solamente per facilitarvi il compito...grazie anticipatamente!
              prova a mangiare una settimana così e valuta il tuo livello di energia sia durante i tuoi allenamenti di boxe che in sala pesi.... bisogna che tu capisca di quanti gr di CHO il tuo organismo necessita x svolgere al meglio l'attività fisica senza aumentare lo strato di adipe
              fammi sapere

a che ora ti alleni? puoi postare il tuo programma di allenamento?
              AGLI UOMINI DI LATTA NON PIACCIONO LE DONNE DEL FERRO

Commenta

• Gianlucak2
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

grazie mille, bel lavoro! Per aiutarti comunque ti posto anche il mio allenamento...

BOXE 3 volte alla settimana dalle 16 alle 17 e 30

Attività aerobica 15 minuti

2 sacchi pesanti, 2 sacchi leggeri , 1 pera ( ogni ripresa dura 2 minuti...)

dalle 3 alle 5 riprese di vuoti con il maestro o con qualcun altro

2 riprese di corda

Addominali per 5 minuti con palla medica e per finire stretching...

PER QUANTO RIGUARDA LA PALESTRA per ora sto lavorando sulla resistenza quindi 15 ripetizioni, ma piano piano mi sposterò sulle 6-10 ripetizioni...

GIORNO 1 GAMBE/SCHIENA

Squat 4 serie
                Leg Press 4 serie
                Leg CUrl 4 serie
                Calf Raise 4 serie
                Trazioni alla sbarra presa frontale 4 serie
                Lat Machine presa frontale 4 serie
                Rematore 4 serie
                Iperestensioni 4 serie

GIORNO 2 PETTORALI/SPALLE/ TRICIPITI

Panca Piana 4 serie
                Manubri su panca inclinata 4 serie
                Deltoidi con manubri in avanti 4 serie
                Arnold Press 4 serie
                Trazioni bicipiti 4 serie
                Tricep DIps 4 serie
                Tricipiti su panca piana con bilanciere 4 serie...

THAT'S ALL!

Commenta

• red_flux
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

quando parli di resistenza ti riferisci per caso all'intensità? fare 4x15 in tutti gli esercizi nn mi sembra un lavoro di resistenza..... hai un carico di volume molto alto nei tuoi wo, troppe serie secondo me.... se cerchi una definizione migliore potresti lavorare diversamente e cn un variabilità che eviterebbe anche la noia del 4x15 applicato a tutti gli esercizi
                  fammi capire una cosa : il tuo sport è la boxe e quindi usi la sala pesi per ottimizzare i risultati nella boxe? se si dovresti lavorare sulla forza esplosiva....

Commenta

• Gianlucak2
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 44
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

esattamente proprio come hai detto tu. Uso la palestra come "integratore" alla boxe e per migliorare il fisico...quindi mi consigli di lavorare più sulle 6-10 ripetizioni? Le modifiche apportate alla dieta valgono ancora? Grazie!

Commenta

• red_flux
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

la dieta x adesso lasciala così come ti dicevo e mi fai sapere se il tuo peso è variato nell'arco della settimana e le tue sensazioni sempre durante gli allenamenti.... poi semmai facciamo qualche piccola correzione ma di base è qlla
                      per gli allenamenti a qsto punto farei un programma mirato all'aumento della forza lavorando cn i massimali.... è un pò massacrante ma alla fine avrai un guadagno in termini di forza di circa il 25%.... per qsto magari ne riparliamo stasera perchè adesso devo andare ad allenarmi
                      ciao

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120482
                        • 3,387
                        • 3,443
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Gli allenamenti vanno postati e discussi nella sezione apposita.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Gianlucak2
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie, ne riparliamo stasera allora

x Sean:Mi sembrava inutile aprire un altro topic perciò l'allenamento l'ho trattato qui, se è un problema posso aprire un altro topic ma era solo per non creare confusione (anche perchè l'obiettivo principale è la dieta)

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120482
                            • 3,387
                            • 3,443
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Grazie, ne riparliamo stasera allora

x Sean:Mi sembrava inutile aprire un altro topic perciò l'allenamento l'ho trattato qui, se è un problema posso aprire un altro topic ma era solo per non creare confusione (anche perchè l'obiettivo principale è la dieta)
                            Se non ti interessa trattare l'allenamento allora prosegui pure qua con la sola dieta.
                            Se ritieni invece necessario approfondire l'argomento bisogna aprire uno Thread specifico sull'allenamento in quella sezione.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Gianlucak2
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 44
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

va bene, dato che sono curioso di sapere cosa mi propone red flux e forse anche qualcun altro, sposto la parte riguardante l'allenamento nell'apposita sezione...

Commenta

Working...
                              X