consiglio per la dieta (obiettivo massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

    consiglio per la dieta (obiettivo massa)

    rieccomi...questa volta vorrei chiedervi consigli sulla mia alimentazione, l'obiettivo è sempre l'aumento muscolare...vi posto la mia "dieta" attuale,
    ho 23 anni, sono alto 1.69 x 53kg, altre info sul mio caso le trovate qui:


    ecco la mia giornata tipo:

    colazione h. 7.00:
    1 tazza di the caldo con 3/4 fette biscottate o in alternativa qualche biscotto
    1 yogurt (125g)
    1 plumcake
    1 banana

    spuntino h. 10.00:
    1 panino di semola con prosciutto cotto e galbanone (200g)
    1 lattina the freddo al limone (non sempre)

    pranzo h. 13.30:
    pasta (150g)
    come secondo piatto è molto variabile, a volte qualche latticino (1 mozzarella, ricotta o magari 30g di grana, qualche affettato,a volte carne o magari 1 pezzo di frittata..dipende da quello che c'e'! a volte anche nulla)
    1 banana
    1 mela
    dopo circa 15 minuti 1 yogurt

    spuntino h. 17.00:
    anche qui è variabile,di solito 1 panino con affettati, altrimenti mi arrangio (per esempio oggi 60g di grana)

    cena h. 21.00:
    anche qui molto variabile, quasi sempre esigua:
    1 fettina, oppure del pane con affettati, o pane e pomodoro...a volte pasta (specie brodo)
    1 banana
    1 mela


    questa è la mia giornata tipo, vi ricordo che sono affetto da RCU e alcuni alimenti quali caffe', latte, molte verdure, in teoria anche frutta secca, o alcuni tipi di frutta, non posso/potrei mangiarli..


    grazie anticipatamente a tutti per i consigli!
    Last edited by Zodd; 25-03-2010, 19:03:38.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    ma xké non hai scritto tutto in un post?

    cmq...la tua dieta è un po' "così": the al limone (immagino dalle macchinette, l'estethe), secondi 'variabili' ecc. ecc.
    prova a leggere un po' di post IN RILIEVO per farti un'idea PRIMA di come mangiare in modo sano e POI come modificare per raggiungere i tuoi obbiettivi

    ...anche l'allenamento lascia a desiderare
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

      #3
      si ovviamente quello che prendo ogni tanto al mattino come spuntino assieme al panino è thè preconfezionato (estathe' e similari) a colazione invece è il classico infuso in acqua calda con una fetta di limone

      aspeto ulteriori consigli

      Commenta

      • Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

        #4
        raga,qualcuno mi aiuta a correggere l'alimentazione? grazie!

        Commenta

        • Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

          #5
          L'RCU comporta qualcosa in fatto di dieta? Nel senso puoi mangiare di tutto senza problemi?
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          • Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

            #6
            ehh magari....purtroppo alcune cose le evito completamente tipo il latte, altre invece nella fase di remissione le "assaggio" ogni tanto...comunque in linea di massima cerco di evitare latte,caffè, alcoolici e verdure (specie legumi) qesti ultimi pero' ogni tanto me li concedo nei periodi in cui "sto bene"

            Commenta

            • Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

              #7
              uppo la discussione per vedere se qualcuno mi aiuta un po'..

              vorrei rispondere a spot86 riguardo al suo ammonimento visto che privatamente non riesco a contattarlo:

              non capisco il motivo del tuo ammonimento, mi pare di aver letto nel regolamento che le discussioni possono essere uppate una volta al giorno,non vedo quindi cosa ho sbagliato.

              tra l'altro mi hai ripreso dicendomi di leggere le discussioni in rilievo, sappi che prima di iscrivermi al sito ho passato quasi una settimana a leggere i vari articoli in rilievo e nella sezione neofiti...mi pare ovvio che, essendo per l'appunto io un neofita, non ho ben capito come stilare da solo una dieta o una scheda di allenamento...poi la cosa che non capisco di + è che il forum è pieno di gente che appena iscrittasi chiede consigli su schede o alimentazione,il + delle volte ho visto che la gente riceve gentilmente vari consigli, non vedo perchè io dovrei essere ammonito!!

              ah non capisco la nota "carattere d'urgenza" non mi pare di aver messo fretta a nessuno...

              gradirei una tua risposta,grazie.

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Messaggio di moderazione

                Hai uppato nel giro di 24 ore, gli up sono concessi ogni 24 ore.

                Le spiegazioni, comunque dovresti chiederle in privato, ovvero tramite mail.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                  rieccomi...questa volta vorrei chiedervi consigli sulla mia alimentazione, l'obiettivo è sempre l'aumento muscolare...vi posto la mia "dieta" attuale,
                  ho 23 anni, sono alto 1.69 x 53kg, altre info sul mio caso le trovate qui:


                  ecco la mia giornata tipo:

                  colazione h. 7.00:
                  1 tazza di the caldo con 3/4 fette biscottate o in alternativa qualche biscotto
                  1 yogurt (125g)
                  1 plumcake non va bene, aumenta le fette o usa dei cereali da colazione
                  1 banana

                  spuntino h. 10.00:
                  1 panino di semola con prosciutto cotto e galbanone (200g) evita il galbanone, abbastanza grasso e non molto proteico, meglio del grana
                  1 lattina the freddo al limone (non sempre) pieno di zuccheri e poco valido nutrizionalmente, se vuoi bere o una bevanda light, o t prepari tu il thè, o al max un ACE

                  pranzo h. 13.30:
                  pasta (150g)
                  come secondo piatto è molto variabile, a volte qualche latticino (1 mozzarella, ricotta o magari 30g di grana, qualche affettato,a volte carne o magari 1 pezzo di frittata..dipende da quello che c'e'! a volte anche nulla)
                  Nulla non esiste se vuoi mettere su massa, ci vuole una fonte proteica che contenga almeno 30g di proteine, ad esempio 150g di vitello o 200g di ricotta (anche se i latticini vista la tua patologia li limiterei a favore del pesce e della carne bianca)
                  1 banana
                  1 mela
                  dopo circa 15 minuti 1 yogurt come mai?

                  spuntino h. 17.00:
                  anche qui è variabile,di solito 1 panino con affettati, altrimenti mi arrangio (per esempio oggi 60g di grana)

                  cena h. 21.00:
                  anche qui molto variabile, quasi sempre esigua:
                  1 fettina, oppure del pane con affettati, o pane e pomodoro...a volte pasta (specie brodo)
                  stesso discorso di pranzo
                  1 banana
                  1 mela


                  questa è la mia giornata tipo, vi ricordo che sono affetto da RCU e alcuni alimenti quali caffe', latte, molte verdure, in teoria anche frutta secca, o alcuni tipi di frutta, non posso/potrei mangiarli..


                  grazie anticipatamente a tutti per i consigli!
                  Ti è stato detto di leggere i post in rilievo perchè ci sono vari errori, che ti ho sottolineato e corretto.

                  Non lo citi, non so se c'è, ma almeno due cucchiai di olio di oliva extravergine (EVO) ad ogni pasto.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Hai uppato nel giro di 24 ore, gli up sono concessi ogni 24 ore.

                    Le spiegazioni, comunque dovresti chiederle in privato, ovvero tramite mail.

                    si ci ho provato ma purtroppo come già scritto non riuscivo a contattarlo...

                    per il quote ogni 24 ore so benisimo e ora controllando effettivamente ho visto che è stato fatto lo stesso giorno, è stata sicuramente una mia svista..


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Ti è stato detto di leggere i post in rilievo perchè ci sono vari errori, che ti ho sottolineato e corretto.

                    Non lo citi, non so se c'è, ma almeno due cucchiai di olio di oliva extravergine (EVO) ad ogni pasto.
                    no l'olio meglio di no! l'olio è un buon lassativo e,credimi, non ne ho di certo bisogno!

                    comunque ultimamente ho modificato la colazione e il pranzo:

                    colazione:
                    100ml thè caldo al limone con 2 cucchiai di zucchero + 3/4 fette biscottate (le bagno nel the')
                    1 banana
                    1 vasetto di yogurt da 125ml con cereali aggiunti nel vasetto (saranno 70g circa)

                    pranzo:
                    pasta 150g
                    secondo: carne o pesce (in questi giorni petto di tacchino oppure orata ecc)
                    1 banana
                    1 mela
                    dopo 15 minuti:
                    1 yogurt con cereali come al mattino (semplicemente perchè ho ancora fame XD)


                    la sera sto cercando di mangaire sempre qualcosa a base di carne ma comunque poca roba, preferire indicazioni + specifiche sul quale basarmi..

                    ah la ricotta comunque non mi ha mai creato problemi come anche mozzarelle o il formaggio tipo la grana
                    Last edited by Zodd; 02-04-2010, 19:11:31.

                    Commenta

                    • CercasiCavieUmane
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 2187
                      • 46
                      • 5
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio




                      no l'olio meglio di no! l'olio è un buon lassativo e,credimi, non ne ho di certo bisogno!
                      Come meglio di no? Devi assumerlo.
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                        Come meglio di no? Devi assumerlo.
                        E' da limitare al massimo in caso di colite ulcerosa. Così come sono da evitare al massimo tutti i cibi che possono risultare irritanti tra cui:

                        1. Frutta
                        2. Verdura
                        3. Latte e derivati
                        4. Legumi
                        4. Caffè
                        5. Fritti e soffritti
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

                          #13
                          ha già risposto max

                          comunque l'olio lo uso per condire la pasta, quindi si puo' dire che lo assumo già,ma prenderlo da solo preferisco evitarlo

                          ho provato a creare una dieta sulla base di quanto scritto sopra, cosa ve ne pare?

                          colazione h. 7.00:
                          2 uova sode (solo il bianco)
                          1 tazza di the caldo con 6/7 fette biscottate 1 yogurt (125g)
                          1 vasetto di yogurt (yogurt alla frutta o yogurt bianco)da 125g con all'interno circa 50g di cereali kellog's classici
                          1 banana

                          spuntino h. 10.00:
                          1 panino di semola con prosciutto cotto+grana o crudo+grana o fesa di tacchino+grana (peso totale del panino farcito circa 200g)
                          in alternativa al panino cosa potrei prendere? una scatoletta di tonno + una mela andrebbero bene?


                          pranzo h. 13.30:
                          pasta (150g) condita con olio evo
                          carne circa 200g o in alternativa del pesce (c'e' qualche tipo di carne o pesce da preferire ad altri?)
                          1 banana
                          1 mela


                          spuntino h. 17.00:
                          1 panino di semola con prosciutto cotto+grana o crudo+grana o fesa di tacchino+grana (peso totale del panino farcito circa 200g)
                          - in alternativa al panino cosa potrei prendere? una scatoletta di tonno + una mela andrebbero bene?

                          cena h. 21.00:
                          carne circa 200g o in alternativa del pesce (c'e' qualche tipo di carne o pesce da preferire ad altri?)
                          1 banana
                          1 mela
                          spuntino prenanna (solo se vado a letto dopo 2 ore dalla cena):
                          60g di grana (oppure?)

                          aspetto vostri pareri!

                          una piccola nota, da quando ho aperto la discussione ad oggi sono passato da 53 a 55.5kg, l'aumento di peso è abbastanza visibile, unica cosa è che ho notato un antiestetico aumento di volume della pancia e dei fianchi...è dovuto al fatto che forse assumo troppi carboidrati vero?

                          altra cosa, mi cosnigliate l'uso di qualche integratore di proteine? per quanto riguarda il dopo allenamento conviene fare un qualche spuntino (in genere ho molta fame..)? cosa potrei mangiare? grazie!
                           
                          Last edited by Zodd; 09-04-2010, 11:36:51.

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Olio sembfrava non prendessi affatto, nei pasti come ad esempio con la pasta può starci.

                            Allo spuntino l'alternativa tonno+frutta ci sta ma per avere equivalenza devi raddoppiare.

                            Quand'è il tuo postwo?

                            Se pensi il grasso stia aumentando troppo diminuisci un pò pane e pasta (50g e 100g)

                            Carne o pesce van bene tutte, cerca di variarle preferendo carni bianche, e mettendo una volta a settimana salmone.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

                              #15
                              in palestra ci vado dalle 20.00 alle 21/21.30 al massimo, a volte ceno subito dopo (in questo caso ovviamente niente spuntino!) ma a volte ceno dopo un'ora o anche +..

                              per quanto riguarda il tonno + frutta che mi dici di raddoppiare, cioè per esempio in uno dei due spuntini dovrei mangiare 2 scatolette + per esempio 2 mele? comunque visto che forse diminuire il pane non sarebbe una cattiva idea, magari potrei sostituire uno dei due panini con tonno+frutta oppure qualcos'altro su vostro consiglio...anche per variare un po'...cosa ne dite per esempio di fruta secca quali noci o mandorle?(non dovrebber crearmi problemi)ho letto che sono ricche di proteine..

                              facciamo che visto che dovrei abbondare col secondo la pasta la diminuisco a 100/120g al max,
                              con questi accorgimenti la diminuizione di carbo dovrebbe essere ok,no?
                              Last edited by Zodd; 09-04-2010, 16:54:02.

                              Commenta

                              Working...
                              X