Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shock metabolico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Shock metabolico

    C'è qualcuno molto gentile da spiegarmi questa metodica? Come va impostata, attuata ecc. visto che finora ho fatto solo molta confusione, senza nemmeno sapere realmente cosa fosse. Grazie tante.

    #2
    per definizione lo 'shock' è il perturbamento causato da un evento drastico

    quindi puoi 'shockare' il sistema (il tuo organismo) in svariati modi. esempio:
    -inserire in una settimana del tuo allenamento 3 sessioni di Squat a 20 ripetizioni
    -abbassare drasticamente le kcal della tua dieta per 4-5 giorni e poi rialzarle per 1-2 giorni
    -alzare drasticamente la kcal della tua dieta per 2-3 giorni
    -alzare drasticamente il volume dei tuoi allenamento per 10-15 giorni
    ecc...ecc...ecc...

    tutto dipende da cosa vuoi ottenere
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ^^^ In caso si volesse accelerare il mtabolismo essenzialmente per dimagrimento cosa consiglieresti di fare?
      In questo periodo ho aumentato il movimento nel mio stile di vita, so che posso migliorare il metabolismo basale (per esperienza) ma ci vorrà un po' di tempo, un piccolo Step iniziale mi sarebbe molto gradito.

      Commenta


        #4
        un periodo (dalle 2 alle 4 settimane) con kcal lievemente sopra il dispendio (2-300), carboidrati NON bassi (sopra i 150) e grassi altini (non da porcate...olio d'oliva, uova, pesce grasso, carne) dovrebbe funzionare
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          un periodo (dalle 2 alle 4 settimane) con kcal lievemente sopra il dispendio (2-300), carboidrati NON bassi (sopra i 150) e grassi altini (non da porcate...olio d'oliva, uova, pesce grasso, carne) dovrebbe funzionare

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎