Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posso...devo fare di meglio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posso...devo fare di meglio..

    Dunque peso 72kg alto 1,75 anni 31
    Allenamenti 2 wo pesi a settimana(martedi e sadato) e domenica 50km mountanbike pesante(su circuito xc..a fine giro perdo circa 1800kcal)
    Posso ritenermi fortunato perche' sono di corporatura magra,e sto seguendo per l'appunto due wo a settim. con i pesi che mi permettono di aumentare in massa muscolare(quindi la benzina mi serve),ma a livello addominale mi e' rimasto un leggero cuscinetto che mi copre gli addominali,che ormai li alleno da un paio di anni in maniera quasi costante......sono belli tosti,ma un po' nascosti....insomma devo crescere in muscoli ma definire un po'di grasso.
    Premetto che ho fatto passi da giganti,un anno e mezzo fa pesavo 82kg....e con criterio e senza drasticità ho raggiunto questi risultati.
    Attualmente la mia dieta e':

    dal lunedi a venerdi
    08:00
    150ml latte
    1 merenda kinder pane ciok(127kcl,2,8gr prot,12,5carb,7,4grassi)

    11:00 merenda(non sempre)
    banana o panino40gr con 80-100gr crudo

    13:30 pranzo
    150gr carne con verdure grigliate/insalata con 2 cucchiai di olio
    50gr pane
    (quasi sempre sono fuori quindi mi e' difficile mangiare la pasta ed e' piu' semplice farmi un secondo)

    17:00 spuntino(non sempre)
    banana o panino40gr con 80-100gr crudo(l'inverso della mattina)


    21:00 cena
    primo sui 150gr di pasta(con condimenti sempre diversi)
    oppure spesso verdure(se non mangio pasta o viceversa)
    carne sui 150gr
    frutta
    (la sera sto a casa e qundi e' piu' semplice per ragioni logistiche mangiare la pasta)

    sabato
    stessa colazione degli altri giorni
    pranzo come gli altri giorni ma aggiungo un primo
    cena come gli altri giorni ma senza il primo
    post cena bevo qualche alcolico(non esagero,ma caro Dio...dobbiamo pur vivere)

    Domenica
    come il sabato,ma a pranzo aumento le quantità(dopo 1800kcal perse in Mountanbike ho una fame da squalo!!!..non posso farne a meno)
    la sera quasi sempre una pizza con mozzarella e pomodorini..e birra,anche in questo caso Dio mi perdonerà.......
    Last edited by jokerout; 24-03-2010, 14:41:10.

    #2
    Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
    Dunque peso 72kg alto 1,75 anni 31
    Allenamenti 2 wo pesi a settimana(martedi e sadato) e domenica 50km mountanbike pesante(su circuito xc..a fine giro perdo circa 1800kcal)
    Posso ritenermi fortunato perche' sono di corporatura magra,e sto seguendo per l'appunto due wo a settim. con i pesi che mi permettono di aumentare in massa muscolare(quindi la benzina mi serve),ma a livello addominale mi e' rimasto un leggero cuscinetto che mi copre gli addominali,che ormai li alleno da un paio di anni in maniera quasi costante......sono belli tosti,ma un po' nascosti....insomma devo crescere in muscoli ma definire un po'di grasso.
    Premetto che ho fatto passi da giganti,un anno e mezzo fa pesavo 82kg....e con criterio e senza drasticità ho raggiunto questi risultati.
    Attualmente la mia dieta e':

    dal lunedi a venerdi
    08:00
    150ml latte
    1 merenda kinder pane ciok(127kcl,2,8gr prot,12,5carb,7,4grassi)

    11:00 merenda(non sempre)
    banana o panino40gr con 80-100gr crudo

    13:30 pranzo
    150gr carne con verdure grigliate/insalata con 2 cucchiai di olio
    50gr pane
    (quasi sempre sono fuori quindi mi e' difficile mangiare la pasta ed e' piu' semplice farmi un secondo)

    17:00 spuntino(non sempre)
    banana o panino40gr con 80-100gr crudo(l'inverso della mattina)


    21:00 cena
    primo sui 150gr di pasta(con condimenti sempre diversi)
    oppure spesso verdure(se non mangio pasta o viceversa)
    carne sui 150gr
    frutta
    (la sera sto a casa e qundi e' piu' semplice per ragioni logistiche mangiare la pasta)

    sabato
    stessa colazione degli altri giorni
    pranzo come gli altri giorni ma aggiungo un primo
    cena come gli altri giorni ma senza il primo
    post cena bevo qualche alcolico(non esagero,ma caro Dio...dobbiamo pur vivere)

    Domenica
    come il sabato,ma a pranzo aumento le quantità(dopo 1800kcal perse in Mountanbike ho una fame da squalo!!!..non posso farne a meno)
    la sera quasi sempre una pizza con mozzarella e pomodorini..e birra,anche in questo caso Dio mi perdonerà.......
    Ciao,
    la dieta è da rivedere, mancano i grassi agli spuntini, la colazione è da stravolgere e la cena mi sembra troppo alta di cho
    Non ho però capito qual è il tuo obiettivo se massizzare perchè sei magro o definire perche hai il grasso sull'addome

    Commenta


      #3
      Il mio obiettivo e' quello di aumentare in massa muscolare,ma snellire l'addome da un po' di ciccia

      Commenta


        #4
        ..e magari avere sempre 20 anni .
        Ironia a parte la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere come in tutte le cose del resto, quindi bisogna scegliere, o si imposta un alimentazione per mettere massa, o si imposta un alimentazione per perdere peso o si sceglie un regime normocalorico, la scelta spetta a te

        Commenta


          #5
          Quindi come dieta la mia postata,potrebbe essere equilibrata?

          Commenta


            #6
            Ti ho già risposto!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
              Ti ho già risposto!
              Sarebbe questa la risposta?
              "la dieta è da rivedere, mancano i grassi agli spuntini, la colazione è da stravolgere e la cena mi sembra troppo alta di cho"
              chidete grammature,orari allenamenti e consiutudini.....e questa sarebbe la tua risposta?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                Dunque peso 72kg alto 1,75 anni 31
                Allenamenti 2 wo pesi a settimana(martedi e sadato) e domenica 50km mountanbike pesante(su circuito xc..a fine giro perdo circa 1800kcal)
                Posso ritenermi fortunato perche' sono di corporatura magra,e sto seguendo per l'appunto due wo a settim. con i pesi che mi permettono di aumentare in massa muscolare(quindi la benzina mi serve),ma a livello addominale mi e' rimasto un leggero cuscinetto che mi copre gli addominali,che ormai li alleno da un paio di anni in maniera quasi costante......sono belli tosti,ma un po' nascosti....insomma devo crescere in muscoli ma definire un po'di grasso.
                Premetto che ho fatto passi da giganti,un anno e mezzo fa pesavo 82kg....e con criterio e senza drasticità ho raggiunto questi risultati.
                Attualmente la mia dieta e':

                dal lunedi a venerdi
                08:00
                150ml latte anche 200 ml ps
                1 merenda kinder pane ciok(127kcl,2,8gr prot,12,5carb,7,4grassi) scandaloso! ti prego elimina le merendine... prendi 5-6 fette biscottate integrali + marmellata (se vuoi) oppure 40 gr di fiocchi d'avena

                11:00 merenda(non sempre)
                banana no meglio mela o panino40gr fai 50 gr di pane integrale con 80-100gr fai 80 gr crudo alterna con fesa di tacchino e bresaola + 20 gr di frutta secca (noci / mandorle ovviamente qlle nn tostate e cn il tegumento)

                13:30 pranzo
                150gr carne ( anche 200 gr nn sarebbe male.... da alternare cn carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale) con verdure grigliate/insalata con 2 cucchiai di olio ( anche 1 è sufficiente)
                50gr pane fai 100 gr di pane integrale
                (quasi sempre sono fuori quindi mi e' difficile mangiare la pasta ed e' piu' semplice farmi un secondo)

                17:00 spuntino(non sempre)
                banana o panino40gr con 80-100gr crudo(l'inverso della mattina)
                evita di assumere carbo dopo il pranzo quindi no frutta e no pane! solo proteine da fonte proteica + frutta secca 20 gr


                21:00 cena
                primo sui 150gr di pasta(con condimenti sempre diversi) no carbo! quindi no pasta pane riso patate ecc
                oppure spesso verdure(se non mangio pasta o viceversa) vada per le verdure al vapore o bollite, attenzione ai minestroni che contengono patate e carote e legumi vari
                carne sui 150gr - 250/300 gr di carne /pollo/ tacchino/ tritato magro ecc.....400 di pesce /albumi
                frutta no!
                (la sera sto a casa e qundi e' piu' semplice per ragioni logistiche mangiare la pasta)

                sabato
                stessa colazione degli altri giorni NO
                pranzo come gli altri giorni ma aggiungo un primo - ok per il primo 120 gr di pasta o riso / 120 pane integrale/ 400 gr patate da aggiungere una fonte proteica + olio 1 cucchiaio- stop
                cena come gli altri giorni ma senza il primo - come ti ho scritto sopra, ovvero senza carbo
                post cena bevo qualche alcolico(non esagero,ma caro Dio...dobbiamo pur vivere)- evito di commentare.....

                Domenica
                come gli altri giorni - qllo che puoi aumentare è la quantità di fette biscottate ( un paio in + ) la mattina e di fiokki (50 gr), la pasta la porti a 150 gr per il resto lascia tutto com'è

                come il sabato,ma a pranzo aumento le quantità(dopo 1800kcal perse in Mountanbike ho una fame da squalo!!!..non posso farne a meno)
                la sera quasi sempre una pizza con mozzarella e pomodorini..e birra,anche in questo caso Dio mi perdonerà.......
                - meno male che Dio è misericordioso..... la pizza per favore prendila senza formaggio e con e aggiungi crudo o meglio ancora bresaola....per la birra spero opterai per una bottiglia da 33cl
                AGLI UOMINI DI LATTA NON PIACCIONO LE DONNE DEL FERRO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                  Quindi come dieta la mia postata,potrebbe essere equilibrata?
                  Domanda

                  Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  la dieta è da rivedere, mancano i grassi agli spuntini, la colazione è da stravolgere e la cena mi sembra troppo alta di cho
                  Non ho però capito qual è il tuo obiettivo se massizzare perchè sei magro o definire perche hai il grasso sull'addome
                  Risposta

                  Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                  Sarebbe questa la risposta?
                  chidete grammature,orari allenamenti e consiutudini.....e questa sarebbe la tua risposta?
                  Ti ho chiesto qual è il tuo obiettivo, non mi hai ancora risposto, senza conoscere l'obiettivo non si possono dare consigli e dimagrire e mettere massa allo stesso tempo è utopia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da red_flux Visualizza Messaggio
                    - meno male che Dio è misericordioso..... la pizza per favore prendila senza formaggio e con e aggiungi crudo o meglio ancora bresaola....per la birra spero opterai per una bottiglia da 33cl
                    Ti rigrazio Red per l'accuratezza con cui hai rivisto la mia dieta,Te la riscrivo sotto così come l'hai corretta,ma avrei qualche domanda da farti.

                    dal lunedi a venerdi
                    08:00
                    200ml latte
                    40 gr di fiocchi d'avena

                    11:00 merenda
                    50 gr di pane integrale con 80 gr crudo alterna con fesa di tacchino e bresaola + 20 gr di frutta secca (noci / mandorle ovviamente qlle nn tostate e cn il tegumento)

                    13:30 pranzo
                    200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale) con verdure grigliate/insalata con 1 cucchiai di olio e 100 gr di pane integrale


                    17:00 spuntino
                    solo proteine da fonte proteica + frutta secca 20 gr


                    21:00 cena
                    verdure al vapore o bollite +250/300 gr di carne /pollo/ tacchino/ tritato magro ecc.....o 400 di pesce /albumi


                    sabato
                    Colazione come altri giorni
                    Pranzo:120 gr di pasta o riso / 120 pane integrale/ 400 gr patate

                    +200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale) con verdure grigliate/insalata con 1 cucchiai di olio e 100 gr di pane integrale
                    Cena:verdure al vapore o bollite +250/300 gr di carne /pollo/ tacchino/ tritato magro ecc.....o 400 di pesce /albumi


                    Domenica
                    Colazione:la mattina 200ml latte e 50gr difiocchi d'avena

                    Pranzo:150 gr di pasta o riso / 150 pane integrale/ 500 gr patate
                    +200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale) con verdure grigliate/insalata con 1 cucchiai di olio e 100 gr di pane integrale
                    Cena:Pizza"leggera" con proteine e birra max 33cl

                    I miei dubbi sono:
                    1)Ho riportato bene le tue correzzioni?
                    2)Niente proteine a colazione da aggiungere tipo affettati magri?
                    3)Non vedo differenze tra i giorno che mi alleno e quelli di riposo
                    4)Nello spuntino del pomeriggio se non devo maniarecarbo,le"proteine da fonte proteica"cosa sarebbero?tipo 80gr di affettati magri?senza pane?
                    5)Perdonami,ma la pasta secondo le tue correzzioni,durante la settimana non la devo mangiare MAI??????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                      Ti rigrazio Red per l'accuratezza con cui hai rivisto la mia dieta,Te la riscrivo sotto così come l'hai corretta,ma avrei qualche domanda da farti.

                      dal lunedi a venerdi
                      08:00
                      200ml latte
                      40 gr di fiocchi d'avena oppure fette biscottate con marmellata
                      la fonte proteica nn l'ho aggiunta perchè ho solo cercato di ottimizzare qlla che era la tua alimentazione di base senza stravolgerla + di tanto, è ovvio che le proteine al mattino sono fondamentali, le prendi in parte dal latte e dai fiokki, seppur in minima parte, cmq puoi mangiare 6 albumi oppure scegliere un integratore di proteine ( 30 gr whey)

                      11:00 merenda
                      50 gr di pane integrale con 80 gr crudo alterna con fesa di tacchino e bresaola + 20 gr di frutta secca (noci / mandorle ovviamente qlle nn tostate e cn il tegumento)

                      13:30 pranzo
                      200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale,
                      con verdure grigliate/insalata con 1 cucchiaio di olio
                      100 gr di pane integrale
                      la pasta, il riso o le patate le puoi mangiare anche ogni giorno, ma a pranzo ( e cmq nella prima parte della giornata) e nn di sera a meno che tu nn abbia un metabolismo così veloce da ossidare molto velocemente tanti carbo.... se invece il tuo metabolismo è un pò lento e stai cercando un fisico asciutto evita qualunque forma di carbo dopo il pranzo


                      17:00 spuntino
                      solo proteine da fonte proteica + frutta secca 20 gr
                      la fonte proteica é albumi/carne rossa magra/pollo tacchino o cmq carne bianca magra/ tonno al naturale/whey/ fesa di takkino/ crudo/ bresaola
                      ti direi di non mangiare sempre e solo insaccati perchè ricchi di sodio, alcuni come la fesa hanno anche il destrosio in aggiunta.... e magari anche qualche nitrato.... evita le scatolette simmenthal o robe simili.... carne di provenienza dubbia e poi ricchi in sodio.... scegli sempre cibi che siano "buoni" sotto ogni profilo


                      21:00 cena
                      verdure al vapore o bollite
                      250/300 gr di carne /pollo/ tacchino/ tritato magro ecc.....o 400 di pesce
                      albumi 6-8
                      olio 1-2 cucchiai


                      sabato
                      Colazione come altri giorni
                      Pranzo:
                      120 gr di pasta o riso / 120 pane integrale/ 400 gr patate
                      200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale)
                      verdure grigliate/insalata
                      1 cucchiai di olio
                      100 gr di pane integrale lo mangi al posto della pasta, le tue fonti di carbo sono : pasta riso patate o pane, se mangi l'uno nnmangi l'altro

                      Cena:verdure al vapore o bollite +250/300 gr di carne /pollo/ tacchino/ tritato magro ecc.....o 400 di pesce /albumi


                      Domenica
                      Colazione:la mattina 200ml latte e 50gr difiocchi d'avena
                      Pranzo:
                      150 gr di pasta o riso / 150 pane integrale/ 500 gr patate
                      200gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale)
                      con verdure grigliate/
                      insalata con 1 cucchiai di olio e 100 gr di pane integrale - come dicevo prima a proposito del pane
                      Cena:Pizza"leggera" con proteine e birra max 33cl

                      I miei dubbi sono:
                      1)Ho riportato bene le tue correzzioni?
                      2)Niente proteine a colazione da aggiungere tipo affettati magri?
                      3)Non vedo differenze tra i giorno che mi alleno e quelli di riposo
                      4)Nello spuntino del pomeriggio se non devo maniarecarbo,le"proteine da fonte proteica"cosa sarebbero?tipo 80gr di affettati magri?senza pane?
                      5)Perdonami,ma la pasta secondo le tue correzzioni,durante la settimana non la devo mangiare MAI??????
                      nei giorni in cui non ti alleni puoi semplicemente abbassare la grammatura di carbo, per il resto lascerei tutto così.... prova x un paio di settimane e cerca di capire come ti senti a livello energetico e di prestazioni sportive.... poi mi fai sapere e semmai aggiustiamo ancora un pò la tua dieta.... del resto nn ti conosco, quindi dobbiamo "collaborare" per trovare un giusto equilibrio alimentare ed il tuo stile di vita
                      AGLI UOMINI DI LATTA NON PIACCIONO LE DONNE DEL FERRO

                      Commenta


                        #12
                        Quindi al mattino faro':
                        200ml latte ps + 40gr di cors flackes(e' mais,quindi credo che vadano bene al posto dell'avena?) + 30gr whey
                        P.S.:gli albumi non riesco proprio a mangiarli...mi fanno schifo!

                        merenda tutto ok,nel senso che mi e' chiaro!

                        x pranzo
                        se mangio 120-150gr di pasta naturalmente tolgo il pane.....
                        alla pasta aggiugo 200gr carne verdure o insalata 1 cucch.olio
                        Oppure mi vuoi dire che se mangio carne+verdura non mangio pasta?

                        spuntino tutto ok,nel senso che mi e' chiaro!

                        a cena mi hai scritto 6/8 albumi.....ma da aggiungere ai 300gr di carne,o al posto della carne?e poi come soprascritto non riesco proprio a mangiare gli albumi...

                        Commenta


                          #13
                          Se non riesco a farmi un panino a merenda e spuntino,posso farmi 30gr di whey con 150cl di latte?
                          ed eventualmente dopo wo?
                          tenendo conto che mi alleno il mercoledi verso le 20:00 e appena finisco ceno,e sabato mattina alle 12:00 finisco e pranzo verso le 13:30.........

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da red_flux Visualizza Messaggio
                            - meno male che Dio è misericordioso..... la pizza per favore prendila senza formaggio e con e aggiungi crudo o meglio ancora bresaola....per la birra spero opterai per una bottiglia da 33cl
                            scusate se mi intrometto .. ma perché mai non dovrebbe prendere la pizza che più gli piace con la birra che preferisce??

                            inserire un pasto libero mi pare giusto e sacrosanto!! .. se la pizza me la devo fare con bresaola e berci insieme acqua mi spieghi che pasto "libero" è ???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                              Quindi al mattino faro':
                              200ml latte ps + 40gr di cors flackes(e' mais,quindi credo che vadano bene al posto dell'avena? no, nn sono la stessa cosa) + 30gr whey
                              P.S.:gli albumi non riesco proprio a mangiarli...mi fanno schifo! se nn ti piacciono nn li mangiare, ci mancherebbe

                              merenda tutto ok,nel senso che mi e' chiaro!

                              x pranzo
                              se mangio 120-150gr di pasta naturalmente tolgo il pane..... si certo
                              alla pasta aggiugo 200gr carne verdure o insalata 1 cucch.olio ok
                              Oppure mi vuoi dire che se mangio carne+verdura non mangio pasta? se mangi carne + verdura aggiungi il pane o le patate se preferisci.... cmq una fonte di carbo

                              spuntino tutto ok,nel senso che mi e' chiaro!

                              a cena mi hai scritto 6/8 albumi.....ma da aggiungere ai 300gr di carne,o al posto della carne? al posto della carne....e poi come soprascritto non riesco proprio a mangiare gli albumi...
                              ok lascia stare gli albumi
                              AGLI UOMINI DI LATTA NON PIACCIONO LE DONNE DEL FERRO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎