If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
azz..nn ci avevo mai pensato....ho guardato sul mio libro di fisiologia ma parla di pro in generale o di amminoacidi ma nn fa una classifica...boh? come mai questo dubbio?
Secondo il libro di Franco Columbu le migliori sono quelle derivate dal pollo seguite da quelle dei pesci bianchi.Le uova hanno un alto valore biologico ma sono più lente come assimilazione.
Chiaramente se assumi un complesso di aminoacidi velocizzi il processo.Ti ricordo che le proteine sono formate da protidi che a loro volta si scompongono in varie catene di aminoacidi.
Però è da ricordare che i protidi possono eccezionalmente prendere parte alle combustioni organiche, perché nell'economia generale dell'organismo è loro riservata la funzione di fabbricare la compagine proteica degli organi e dei tessuti.
Adesso non ricordo bene, (al tempo ero più preparato), ma mi pare che glia aminoacidi essenziali per l'oranismo siano 9 su 22 o 23 (?) che compongono la proteina (azz.. la chimica).Qundi in teoria gli alimenti che contengono quei nove aminoacidi sono migliori, però non sò dirti con esattezza in che misura si valuta il tutto, bisognerebbe chiedere a Naturalman.Interessante cmq.
Beh per mia esperienza personale ho notato che il pollo rappresenta il miglior alimento, come faccio a dirlo.Semplicemente perchè gli aminoacidi in eccesso subiscono una trasformazione in zuccheri cioè ingrassi.Attenzione parlo da profano, non ho mai approfondito il discorso, spero di esserti stato utile.
Ciao
Dai dai ragazzi sollecitiamo qualcuno dei BIG perchè faccia un discorso dalla A alla Z . E' da un paio di giorni che mi girano per la mente ste robe delle proteine: VB, assimilazione ecc, ma nel mio piccolo non sono venuto a capo di nulla
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
visto che le uova sono più facilmente digeribili (o almeno così c'è scritto sulle confezioni, paragonando il tempo di permanenza di latte e carne...) io propenderei per loro
Originally posted by Goldrake
Adesso non ricordo bene, (al tempo ero più preparato), ma mi pare che glia aminoacidi essenziali per l'oranismo siano 9 su 22 o 23 (?)
GOLD
Originally posted by Niko84 Dai dai ragazzi sollecitiamo qualcuno dei BIG perchè faccia un discorso dalla A alla Z . E' da un paio di giorni che mi girano per la mente ste robe delle proteine: VB, assimilazione ecc, ma nel mio piccolo non sono venuto a capo di nulla
Va beh allora non avete capito, ecco la classifica.Poi potete venire a dirmi quello che volete ma io con questi principi ho ottenuto dei buonissimi risultati, nulla a che vedere con i vostri, e parlo di preparazioni natural, ciao pischelli
Assimilazione
1)Pollo
2)Pesci bianchi
3)Proteine in polvere
4)Uova
5)Carni Rosse magre
Qualità
1)Uova
2)Pollo
3)Pesci bianchi
4)Carni rosse
5)Proteine in polvere
Questi sono gli alimenti che contano, ma sei volete mangiare fagioli o stronzate simili, allora continuate per la vostra strada, le mi foto da natural le potete vedere.Prego
Va beh allora non avete capito, ecco la classifica.Poi potete venire a dirmi quello che volete ma io con questi principi ho ottenuto dei buonissimi risultati, nulla a che vedere con i vostri, e parlo di preparazioni natural, ciao pischelli
Assimilazione
1)Pollo
2)Pesci bianchi
3)Proteine in polvere
4)Uova
5)Carni Rosse magre
Si esatto, però non è da sottovalutare il modo in cui si mangia.Sembra un cazzata ma la masticazione ha un ruolo fondamentale.Se ti butti tutto dentro senza masticare o semplicemente perchè hai fretta, allora sono meglio le uova (albume) o il pesce.Le proteine in polvere sono più comode ma ho letto che richiedono lo stesso tempo di assimilazione della fonte da cui provengono.Ho sentito parlare bene delle proteine micronizzate, però sono difficili da trovare.Credo che la Proggetto Nutrizione le produca (cioè le confeziona).
Il pollo rimane il top in tutti i sensi, sia come assimilazione, apporto proteico e calorie complessive.
Non escludo che ciò possa essere soggettivo.Come ho detto esistono 22 aminoacidi (non 20 come dice max_power) e nell'organismo umano sono presenti.Quindi dipende sia da questo fattore ma anche dalla capacità di secernare liquidi enzmatici.Un consiglio.......ascolta il tuo corpo che ha la ragione su tutto.
CIAO
Originally posted by Goldrake Si esatto, però non è da sottovalutare il modo in cui si mangia.Sembra un cazzata ma la masticazione ha un ruolo fondamentale.Se ti butti tutto dentro senza masticare o semplicemente perchè hai fretta, allora sono meglio le uova (albume) o il pesce.Le proteine in polvere sono più comode ma ho letto che richiedono lo stesso tempo di assimilazione della fonte da cui provengono.Ho sentito parlare bene delle proteine micronizzate, però sono difficili da trovare.Credo che la Proggetto Nutrizione le produca (cioè le confeziona).
Il pollo rimane il top in tutti i sensi, sia come assimilazione, apporto proteico e calorie complessive.
Non escludo che ciò possa essere soggettivo.Come ho detto esistono 22 aminoacidi (non 20 come dice max_power) e nell'organismo umano sono presenti.Quindi dipende sia da questo fattore ma anche dalla capacità di secernare liquidi enzmatici.Un consiglio.......ascolta il tuo corpo che ha la ragione su tutto.
CIAO
GOLD
lE PROTEINE IDROLIZZATE DEL SIERO DOVREBBERO ESSERE LE PIù RAPIDE.
cONCORDO CMQ COL POLLO b.v PARI A 94 SE NN SBAGLio e ottimo Profilo aminoacidico...in più niente sodio ne minchiate aggiunte almeno che nn ce le mettete...lo struzzo dovrebbe avere una veloce biodisponibilità...nn sò da che cosa dipenda ma lo avevo letto...perdonate l'ignoranza...
Le vit. del gruppo B facilitano l'assorbimnento proteico e un pool aminoacidico in forma libera può aumentare l'immediata biodisponibilità...avevo letto che anche il succo di pompelmo aumenta la biodisponibilità di alcuni alimenti peccato per le interferenze digestive e del fruttosio e della frutta acidula.
rispolvero questo topic perchè mi sembra interessante, ma alla fine non ho capito se post WO la cosa migliore da assumere siano proteine in polvere o pollo...
rispolvero questo topic perchè mi sembra interessante, ma alla fine non ho capito se post WO la cosa migliore da assumere siano proteine in polvere o pollo...
Dipende che tipo di proteine sono. Se parli di Whey proteins, sono meglio le whey che il classico pollo, in quanto le prime sono più veloci.
Le proteine della carne sono proteine a velocità intermedia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta