gruppi sanguigni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanilla
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

gruppi sanguigni

Conosco la teoria dei gruppi sanguigni, e mi pare interessante...voi che ne pensate? qualcuno ha provato ad adottarla?Io sono di gruppo 0 e vegetariana... Forse questo potrebbe spiegare il mio sovrappeso, che sicuramente è dovuto al fatto che mangio troppo per ciò che consumo, ma ho un metabolismo da vero bradipo morto, tutto mi gonfia e sono spesso stanca....come potrei eventualmente far diventare una dieta da gruppo 0 anche a zona? Se tolgo anche i latticini non mangio un cavolooooooooooo!!
    Ciao a tutti!!
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Ciao,
    Hai provato a fare il test delle intolleranze alimentari?
    Può dipendere anche da quello.
    Vai con le attività motorie.
    Cosa mangi?
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Vanilla
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

si, incuriosita l'ho fatto, e in effetti sono risultata intollerante a frumento, latte e cose limitate come mela e fragola. E comunque pare che un po' tutti i cereali non siano il massimo per me, ma non è facile cambiare alimentazione...pensa che sono talmente "bloccata" che stamattina ero un kg in più (ovviamente ritenzione di liquidi) nonstante ieri sera non abbia cenato....che sia stata colpa dello yogurt del pranzo?? Ma che stress però!!!!!

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Ma stai prendendo dei farmaci?
        Bevi molto. Se mangi formaggi, potrebbe anche essere quello. Sono anche ricchi di sodio. Limita il sale più che puoi.
        La dieta a zona sarebbe l'ideale...
        PS: La pillola anticoncezionale fa ritenzione.
        Anche il cortisolo alto.
        Quanti allenamenti fai, se li fai e che dieta segui? Cosa mangi durante la giornata?
        Scusa le tante domande ma è per capire meglio la tua situazione, magari ti posso aiutare con un consiglio...
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Marnie
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 807
          • 0
          • 0
          • earth
          • Send PM

ciao Vanilla, anch'io sono gruppo 0 e da quando ho eliminato quasi totalmente i formaggi e i derivati del frumento sto molto meglio!! La dieta del gruppo sanguigno si può adattare benissimo alla zona basta studiaresi un po' le combinazioni alimentari...
          Ma la carne non ti piace proprio?
          Nemmeno il pesce? E il pollo?
          Fammi sapere!

“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Vanilla
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie innanzitutto per l'interessamento, mi fa piacere che mi facciate tante domande!!!!
            Non prendo farmaci, prendevo la pillola ma l'ho sospesa perchè mi devastava.
            Io sono vegetariana per motivi "salutisti", ma la carne mi è sempre piaciuta...ora, sul discorso dei motivi salutistici, mi sto ricredendo...mi sembra che le cose vadano sempre peggio!!
            Come allenamento, per ora cammino molto (un ora al giorno) e faccio esercizi a casa con pesi e panca 2 volte a settimana, non molto pesanti per ora perchè sono fuori allenamento.
            Come dieta...mangio abbastanza prodotti della soia (latte, tofu) e latticini, come fonti proteiche, ma sono quasi certa che non mi facciano bene entrambe. I cereali sto provando ad eliminarli, diciamo che mangio molti secondi vegetariani con molte verdure, ma non dimagrisco un accidenti (ho valutato che la mia dieta sarà di 1500 calorie circa, ma da un test impedenziometrico è risultato che ho un metabolismo basale di 1400....come cavolo è possibile?????). Credo di trattenere anche l'umidità atmosferica!!!
            Pensavo di fare un esperimento: provare per un periodo a mangiare carne o pesce, 90/100 gr a pasto, verdure, 1 frutto, poco olio, quindi pasto a zona no? E vediamo come va. Ma gli spuntini? Secondo la teoria dei gruppi sangugni, ok per la frutta ma come la abbino? Eliminando latticini e soia potrei mangiare un po' di frutta secca ma sarebbe comunque sbilanciato...andrà bene uguale?
            Grazie per la pazienza di aver letto fin qui!!
            Ciao!!

Commenta

• mister bean
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 465
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Devi consumare più calorie:un pò di corsa,oppure nuoto,oppure bicicletta insomma sport aerobici.
              ITALIANS DO IT BETTER!

Commenta

• easy82
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 98
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Scusate ma mi viene un dubbio, ma siccome sul forum non mi pare di aver mai sentito parlare di dati a favore di queste limitazioni da appore alla dieta in funzione del proprio gruppo sanguigno, mi chiedevo fino a che punto questo fosse effetivamente vero e non diventi una semplice superstizione che induce (soprattutto le ragazze) a fare diete limitate?

Per il tuo caso Vanilla, ma se basi una dieta sui latticini non sarà mai e poi mai una buona dieta (per come la vedo io, che poi non sono nessuno )

Commenta

• Shawn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 2163
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

se sei gruppo 0, sei la carnivora per eccellenza: hai bisogno della carne, mentre invece latticini e cereali non vanno daccordo con te....ecco dunque che sei per il momento proprio fuori strada
                  e poi nell'essere vegetariani credimi non c'è nulla di salutare: anzi
                  leva tutto quanto contiene glutine, elimina i latticini, le uova...evita pure il salmone affumicato che non va daccordo con questo gruppo..leva pure i legumi...ecc ecc
                  arance mandarini tra la frutta non vanno bene...

Commenta

• Vanilla
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ma, volendo provare (mi sa che lo farò) a cambiare alimentazione, ed eliminando gli alimenti a cui sono intollerante, che cosa posso manguare per spuntini e colazione? Avete suggerimenti? Mangiare solo frutta sarebbe davvero molto sbilanciato?
                    Grazie a tutti

Commenta

• Marnie
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 807
                      • 0
                      • 0
                      • earth
                      • Send PM

Originally posted by Vanilla
                      ma, volendo provare (mi sa che lo farò) a cambiare alimentazione, ed eliminando gli alimenti a cui sono intollerante, che cosa posso manguare per spuntini e colazione? Avete suggerimenti? Mangiare solo frutta sarebbe davvero molto sbilanciato?
                      Grazie a tutti
                      Per colazione puoi mangiare del pane integrale di segale (poco!) o dei fiocchi di farro, dello yogurt di soya con delle proteine in polvere, della frutta e un po' di grassi (olio di semi di lino o d'oliva); come spuntino o bresaola (non troppo spesso), o pollo o tonno con della verdura e dell'olio...mangiare solo frutta sarebbe sbilanciato: praticamente sono solo carboidrati. Comunque se leggi i libri di P. D'Adamo ti possono venire varie idee su cosa poter mangiare!
                      Buono studio
                      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

Working...
                      X