Mi presento...e chiedo aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Charlie:)
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento...e chiedo aiuto!

Ciao a tutti, per caso girando nel web ho visto questo forum e l'ho trovato molto carino ed utile
    Per cui mi sono subito iscritta per avere un pò di consigli, ho visto che bisogna essere molto precisi e dettagliati quindi cerchrò di esserlo il più possibile.

Ho 22 anni, sono alta 1.62 e peso intorno ai 52 53 chili (forse ora dopo l'inverso anche un chiletto in più )
    Negli ultimi due anni sono dimagrita molto (pesavo 66, 67 kg) e ho fatto molta palestra per accompagnare il dimagrimento.
    Al momento sono iscritta alla palestra dell'università, che non è molto fornita (ad esempio non c'è l'ellittica che è una macchina che usavo sempre) e in seguito ad una tendinite faccio ancorta fatica a fare sforzi.

Detto questo il mio obiettivo è sicuramente rassodare, soprattutto la zona glutei, e sempre nella zona glutei - coscie perdere qualche centimetro (so che il mio peso è al limite del sottopeso ma nn è ben distribuito, sono molto magra su braccia e pancia e ho invece i glutei diciamo flaccidi e sproporzionati rispetto al resto del corpo, con le gambe generalmente grosse e con ritenzione idrica).

per quanto riguarda l'alimentazione una giornata tipo è:

Colazione: un bicchiere (150 ml) di latte p.s. con 3 fette biscottate e marmellata light(no zucchero aggiuto), un caffè amaro

Spuntino: barretta ai cereali fitness o 125 gr yogurt bianco activia

Pranzo: 70 gr bresaola/ 100 gr prosciutto di pollo o tacchino/100 g ricottina + una porzione abbondante di verdura cruda, spesso scondita (ex pomodorini o carote direttamente interi) + un frutto (mela kiwi)

Spuntino: tisana menta, finocchio, melissa / talvolta crackers/ frutto

Cena: 70 g pasta/100 g carne/70 g bresaola + verdura e frutta come a pranzo.

Purtroppo spesso mangio meno di quanto indicato poichè non ho fame in quel momento, però magari a fine gioranata universitaria (ore 18.00) parte la fame nervosa e mangio ciò di cui mi viene voglia (soprattutto carboidrati, come pezzi di pane, crakers, pezzettini di pizza, biscotti). Non uso zucchero e pochissimo sale.

Cerco di bere il più possibile.

Come posso evitare la fame nervosa e regolarizzare il mio appetito in modo da mangiare un pò di più ai pasti?

Per quanto riguarda il fitness:
    Detesto correre, quindi in palestra faccio 15 min tapis roulant camminata veloce a massima pendanza, sempre addominali (3 serie da 20 di almeno 3 differenti esercizi), sempre glutei(3 serie da 20 di affondi, e di vari esercizi da terra, squat), sempre 3 serie da 20 di quadricipiti, pettorali e dorsali sempre 3 serie da 20. Questo 3 volte settiamana (almeno fino a 2 mesi fa che mi sn fatta male)!

Attendo i vostri preziosi consigli per rassodare e diminuire i glutei, mi affido a voi
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40488
    • 1,290
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta!
    nella tua dieta non vedo grassi, non usi mai l'olio per esempio? se si quanto e in che pasti?

Commenta

• Charlie:)
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Li uso come condimento, una cucchiaio nell'insalata o verdura in generale o come condimento di pasti "cotti", ad esempio pasta, o arrosti e preparazioni fatte da mia mamma che ne usa anche troppo, per questo cerco poi di limitarlo nel resto dei pasti.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40488
        • 1,290
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Charlie:) Visualizza Messaggio
        Colazione: un bicchiere (150 ml) di latte p.s. con 3 fette biscottate e marmellata light(no zucchero aggiuto), un caffè amaro aggiungi 60g di affettato magro

Spuntino: barretta ai cereali fitness o 125 gr yogurt bianco activia
        evita la barretta, ok allo yougurt ma preferiscilo magro e aggiungi 10g di frutta secca

Pranzo: 70 gr bresaola/ 100 gr prosciutto di pollo o tacchino/100 g ricottina + una porzione abbondante di verdura cruda, spesso scondita (ex pomodorini o carote direttamente interi) + un frutto (mela kiwi)
        aggiungi 60g di pane integrale, la verdura condiscila con 1C da minestra di olio evo (a freddo, non per la cottura)

Spuntino: tisana menta, finocchio, melissa / talvolta crackers/ frutto
        fai uno spuntino come quello del mattino

Cena: 70 g pasta/100 g carne/70 g bresaola + verdura e frutta come a pranzo.
        evita la pasta, al suo posto metti 1-2 fette di pane integrale, ok alla carne (150g) o pesce (200g), condisci la verdura con 1C di evo e togli la frutta

qui sopra i miei consigli in neretto

Commenta

Working...
        X