salve a tutti,sono un nuovo utente del vostro bellissimo sito,e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto vogliate darmi.............il mio problema è un poco complicato,sono un ragazzo di 23 anni alto 1.82cm e peso 73kg..........detto così sembra che io sia in perfetto equilibrio peso/altezza ma purtroppo così non è,fino a 3 anni fa pesavo 93kg e preso da tutti i complessi del caso ho fatto una dieta a dir poco drastica,nel giro di 6 mesi ero arrivato a pesare 65kg,per arrivare a tale risultato mi allenavo in aerobico tutti i giorni per 2 ore,e mangiavo pochissimo,questo mi ha portato a perdere molta massa grassa ma anche tanta massa magra.......praticamente ero uno scheletro........oggi nonostante tutti gli sforzi per correggere quel errore mi ritrovo ad avere un fisico sproporzionato con petto e braccia ben allenate gambe sottili e un accumulo di grasso sul addome e sui glutei poco piacevole da vederere..........ora però mi sono stancato di continuare così e ho iniziato una dieta da 2 mesi a cui ho accosto un allenamento abastanza pesante ma ben studiato,praticamente consumo esattamente quello che integro durante il giorno,così che il corpo vada ad eliminare l'eccesso senza intaccare la massa magra,anzi dando ad essa tutto ciò che gli serve per crescere......................e qui viene il problema,durante il primo mese ho perso circa 2kg ed il risultato era visibile!il corpo stava iniziando ad assumere una sua armonia,peccato che durante il secondo mese nonostante non abbia cambiato niente ho ripreso tutto quello che avevo perso e più,con conseguente perdita di autostima che mi crea molte difficoltà sia nel allenamento che nel alimentazione...............ora io non ho grosse pretese,e per il momento(sono 2 anni che ci provo)voglio ottenere un fisico semplicemente asciutto e proporzionato........datemi qualche consiglio su come perche io non so più che fare
comunque mi alleno 3 volte a settimana,e assumo solo un poco di BCAA per aiutare la massa magra
comunque mi alleno 3 volte a settimana,e assumo solo un poco di BCAA per aiutare la massa magra