Ciao sono nuovo... Help Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo872
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ciao sono nuovo... Help Dieta

Ciao a tutti, volevo fare i complimenti a tutti seguo da molto il forum e devo dire che date dei consigli davvero utilissimi.... vi espongo il mio problema ecco i miei dati:

Altezza: 1.68
    Peso: 64
    Attivita fisica: Piscina 3 volte a settimana + domenica uscitina in bici circa 20km
    orari e gg allenamento: lunedi dalle 20.45 alle 21.30
    giovedi dalle 20 alle 20.45
    sabato dalle 18.45 alle 19.15
    premetto che faccio tutto cio da un 4 mesi quindi nn da tanto.... cmq mi piacerebbe asciugare il fisico.... non seguo nessuna dieta ma posto quello che mangio in una giornata normale....

Colazione: una tazza d latte con biscotti ore 7
    spuntino: un panino con prosciutto ore 10.30
    pranzo: piatto di pasta + una fettina d carne ed insalata condita cn un cucchiaio di olio e un pizzico d sale accompagnata da qualke fettina di pane
    in genere prendo anche una mela o una banana
    cena: carne e pane o insalata con pomodorini e pane...

la domenica m ci scappa la piadina

nn ho la piu pallida idea d come fare una dieta equilibrata e sana.... salutiiii
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40336
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!
    dovresti per favore riscrivere la dieta con tutte le quantità, così non come l'hai scritta non la possiamo usare come base.
    se non sai le grammature facci caso uno dei prossimi giorni e poi aggiornaci

Commenta

• salvo872
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 6
      • 0
      • 1
      • Send PM

Ok allora riscrivo meglio:
      Colazione: 200 ml latte + 4-5 biscotti ore 7
      Spuntino: Un panino con 70gr prosciutto cotto ore 10.30
      Pranzo: 100gr pasta condita con pomodoro+ una fettina di carne magra circa 90gr+ insalata condita con un cucchiaio di olio e un pizzico d sale+ 1 mela o 1 banana
      Cena: Carne 110gr-120gr e due fettine d pane fatto in casa- Oppure 200 gr pomodorini fatti ad insalata quindi conditi con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un pizzco d sale accompagnato da 2-3 fettine di pane.

premetto che nn è una dieta ma è cio che mangio di solito... vorrei avere qualcosa di equilibrato e che m consenta di asciugare un po..

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40336
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo872 Visualizza Messaggio
        Colazione: 200 ml latte + 4-5 biscotti ore 7
        sostituisci i biscotti con 5 fette biscottate e aggiungi 80g di affettato magro (oppure equivalente fonte proteica magra)
        Spuntino: Un panino con 50gr prosciutto cotto ore 10.30
        il cotto sgrassalo, preferisci magari affettati magri come per esempio la bresaola, aggiungi 15g di frutta secca
        Pranzo: 100gr pasta condita con pomodoro+ una fettina di carne magra circa 90gr+ insalata condita con un cucchiaio di olio e un pizzico d sale+ 1 mela o 1 banana
        ok, non è male, magari aumenta un pochino la carne
        Cena: Carne 110gr-120gr e due fettine d pane fatto in casa- Oppure 200 gr pomodorini fatti ad insalata quindi conditi con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un pizzco d sale accompagnato da 2-3 fettine di pane.
        cerca di togliere il pane (alla sera carboidrati solo da verdura), la carne portala almeno a 150g e condisci la verdura con 2C da minestra di olio evo
        ecco qui sopra i miei consigli in neretto, al pomeriggio non fai spuntini?

Commenta

• salvo872
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 6
          • 0
          • 1
          • Send PM

no ma sarei disposto a farli.... anzi vorrei farli xke il lunedi alle 20.45 ho piscina fino alle 21.30 e in pratica c arrivo sl con il pranzo il giovedi invece dalle 20 alle 20.45 stessa situazione e il sabato invece alle 18.45 fino alle 19.15 quindi come dovrei comportarmi prima del movimento fisico e dopo?? ah la mattina d domenica vado in bici dovrei mangiare prima?? se si quanto prima?? scusa le mille domande.. pero vorrei migliorare la qualità d cio che mangio... in modo da valorizzare lo sport che faccio ed asciugare un po

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40336
            • 1,259
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

al pomeriggio puoi mangiare un frutto, dell'affettato e sempre la frutta secca (come al mattino ma al posto del pane metti un frutto)...questo spuntino fallo almeno 2 ore prima dell'attività sportiva.
            per la domenica vale lo stesso discorso...certo che devi mangiare prima...sempre un paio di ore prima.

Commenta

• Rek
              Bodyweb Advanced

• Mar 2010
              • 73
              • 6
              • 0
              • Milano :)
              • Send PM

Ricordati che pero' con tutta l'attivita' fisica che fai, la tua massa magra ne stara' risentendo, specialmente con una dieta povera di proteine.

Io ti consiglio di fare qualche sollevamento pesi 3 volte alla settimana (pre-nuoto) in modo da dare un boost al tuo metabolismo.

(Ricordati: la velocita' del tuo metabolismo e' direttamente proporzionale alla quantita' di massa magra che hai in corpo.) Se fai troppa attivita' aerobica (che va bene eh...anzi fa benissimo alla salute) senza una dieta calibrata, il tuo corpo usera' i tuoi muscoli come fonte di energia, diminuendo cosi la tua massa magra = metabolismo piu' lento. Per contrastare questo, ti consiglio di seguire la dieta che ti ha consigliato Luna (ricca di proteine), e per dei risultati ottimali, iniziare a sollevare qualche peso

Questo e' il mio consiglio!
              Even the hardest journey begins with a single step.

Commenta

• salvo872
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 6
                • 0
                • 1
                • Send PM

grz luna per i preziosi consigli.. presto ti farò sapere come procede la mia dieta

Commenta

• salvo872
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 6
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

ok seguiro il tuo consiglio rek

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40336
                    • 1,259
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo872 Visualizza Messaggio
                    grz luna per i preziosi consigli.. presto ti farò sapere come procede la mia dieta

figurati, si prova per una decina di giorni così e vedi come ti trovi...controlla anche lo specchio

Commenta

Working...
                    X