Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non perdo un grammo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non perdo un grammo !

    Ciao a tutti sono Luca nuovissimo approfitto per salutare lo staff del forum
    i miei dati sono questi:

    175 cm
    75 kg
    35 anni

    come corporatura sono piuttosto snello, quasi magro diciamo il problema
    è la zona fianchi e pancetta.
    Come target vorrei prima eliminare quel 2/3 kili di troppo e una volta
    rassodato il tutto aumentare leggermente la massa muscolare.
    Prima domanda è corretto prima rassodare e poi aumentare massa?
    Il problema è che dopo 2 mesi di allenamento non mi muovo dai 75 kg e pancetta e fianchi restano lì. In 2 mesi NULLA!

    Come allenamento non esagero mai faccio 4 volte la settimana cardio 25 minuti sul tapis roulant e addominali
    Lunedì: Spalle - Petto - Tricipiti
    Martedì: Dorsali - Bicipiti
    Giovedì e venerdì idem come Lunedì e Martedì
    Senza aumentare i pesi ma aumento le ripetizioni.
    Tutto mi impegnia per circa 1,30 / 2 ore al giorno.

    Come dieta non ne stò seguendo una precisa, per 2 problemi, il primo è che non sò mai di preciso cosa mangiare e sopratutto quando mangiare (comprese le proteine) ad esempio prima di fare allenamento mangiavo
    della frutta poi ho letto che non va' bene poi prendevo Carbo Charge durante l'allenamento e ho letto chissà dove che troppi carboidrati non vanno bene per snellire, insomma cose che si contrariano e alla fine non ci capisco più nulla .
    Secondo problema (il minore) gli orari, io vivo di notte per abitudini di lavoro quindi se per voi la colazione è alle 8 di mattina per me è alle 13 di pomeriggio di conseguenza la mia cena sarà alla 01 di notte (cosa che non ho mai fatto). Per questo motivo da circa 3 settimane mi stò abituando a fare degli spuntini pomeridiani e notturni riducendo le dosi del pasto delle 19 (premetto che facevo colazione da leone alle 13 e cena da orso dopo il letargo alle 19 e basta)
    Ora cercando nel forum ho trovato una dieta che potrebbe fare al caso mio (già modificata e corretta anche da LUNA80) indicata per asciugare ed eliminare un pò di grasso eccola:

    Originalmente inviato da supersalvo Visualizza messaggio

    colazione: ore 13:00
    5 fette biscottate integrali
    200 ml latte ps
    1 misurino whey

    spuntino: ore 15:00
    1 frutto
    1 misurino whey al suo posto metterei 50g di affettato magro, se proprio vuoi tenere le whey fai mezzo misurino (supongo sia sui 15g)
    20 gr frutta secca

    pranzo: ore 19:00
    100 gr pane integrale
    150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
    1 cucchiaio d'olio
    verdure

    spuntino(*o post wo): ore 22:00
    1 misurino di whey(*) ok post wo, nei giorni off anche qui meglio dell'affettato (50g)
    1 frutto (*40 gr destrosio) altrimenti se post wo 2 banane oppure 50g di gallette
    20 gr frutta secca (no post wo)

    cena: ore 01:00
    150 gr di carne magra o salmone il salmone ok 2-3 volte a settimana, non di più
    due cucchiai d'olio
    insalata a go-go

    Ho inserito anche gli orari dove potrei riuscire a fare i pasti.
    Ora l'allenamento lo faccio alle 17:00 e poi ceno senza fare spuntino.
    L'ideale secondo voi sarebbe fare allenamento alle 21:00? Chissà il vicino quando parto col tapis roulant!

    Prima di iniziare naturalmente, se è una cosa adatta al mio caso, vorrei chiedervi consiglio su alcune cose, tipo le proteine WHEY vanno assunte più di una volta al giorno? (inteso 1 misurino 30g) pre o dopo allenamento?
    Da bere durante la giornata e allenamento solo acqua naturale?
    Come carne magra si intende pollo e tacchino o anche altro? Ho fatto un'ottima scorta di pollo, tacchio, orate, uova e di tonno al naturale si riescono a inserire da qualche parte o li rivendo?
    Secondo voi conta molto è anche l'età? Anche se devo dire che da 10 anni a questa parte il mio peso è sempre rimasto stabile sui 70 kg negli ultimi 2 anni che ho passato da vegetale è sparato a 75 cioè 80% del corpo asciutto tranne fianchi e addome e da qui non sono più sceso.

    Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.
    Un saluto a tutti.
    Luca

    #2
    ciao, benvenuto!

    la dieta va bene anche per te così com'è.

    ti alleni alle 17 dunque...quanto dura l'allenamento? in pratica il tuo pasto delle 19 sarebbe il post wo?
    le whey sono specialmente consigliate a colazione e post wo...chiaramente son proteine quindi potresti usarle anche negli spuntini ma io in quei casi preferisco una fonte proteica magra solida (come già indicato nella dieta)
    per il bere...si meglio soltanto acqua oppure qualche volta bevande come la coca zero oppure del the verde.
    carne magra...pollo, tacchino, manzo, vitello, puledro, maiale...ovviamente tutti tagli magri, puoi anche optare per del pesce.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 1975skynet Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti sono Luca nuovissimo approfitto per salutare lo staff del forum
      i miei dati sono questi:

      175 cm
      75 kg
      35 anni

      come corporatura sono piuttosto snello, quasi magro diciamo il problema
      è la zona fianchi e pancetta.
      Come target vorrei prima eliminare quel 2/3 kili di troppo e una volta
      rassodato il tutto aumentare leggermente la massa muscolare.
      Prima domanda è corretto prima rassodare e poi aumentare massa?
      Il problema è che dopo 2 mesi di allenamento non mi muovo dai 75 kg e pancetta e fianchi restano lì. In 2 mesi NULLA!

      Come allenamento non esagero mai faccio 4 volte la settimana cardio 25 minuti sul tapis roulant e addominali
      Lunedì: Spalle - Petto - Tricipiti
      Martedì: Dorsali - Bicipiti
      Giovedì e venerdì idem come Lunedì e Martedì
      Senza aumentare i pesi ma aumento le ripetizioni.
      Tutto mi impegnia per circa 1,30 / 2 ore al giorno.

      Come dieta non ne stò seguendo una precisa, per 2 problemi, il primo è che non sò mai di preciso cosa mangiare e sopratutto quando mangiare (comprese le proteine) ad esempio prima di fare allenamento mangiavo
      della frutta poi ho letto che non va' bene poi prendevo Carbo Charge durante l'allenamento e ho letto chissà dove che troppi carboidrati non vanno bene per snellire, insomma cose che si contrariano e alla fine non ci capisco più nulla .
      Secondo problema (il minore) gli orari, io vivo di notte per abitudini di lavoro quindi se per voi la colazione è alle 8 di mattina per me è alle 13 di pomeriggio di conseguenza la mia cena sarà alla 01 di notte (cosa che non ho mai fatto). Per questo motivo da circa 3 settimane mi stò abituando a fare degli spuntini pomeridiani e notturni riducendo le dosi del pasto delle 19 (premetto che facevo colazione da leone alle 13 e cena da orso dopo il letargo alle 19 e basta)
      Ora cercando nel forum ho trovato una dieta che potrebbe fare al caso mio (già modificata e corretta anche da LUNA80) indicata per asciugare ed eliminare un pò di grasso eccola:

      Originalmente inviato da supersalvo Visualizza messaggio

      colazione: ore 13:00
      5 fette biscottate integrali
      200 ml latte ps
      1 misurino whey

      spuntino: ore 15:00
      1 frutto
      1 misurino whey al suo posto metterei 50g di affettato magro, se proprio vuoi tenere le whey fai mezzo misurino (supongo sia sui 15g)
      20 gr frutta secca

      pranzo: ore 19:00
      100 gr pane integrale
      150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
      1 cucchiaio d'olio
      verdure

      spuntino(*o post wo): ore 22:00
      1 misurino di whey(*) ok post wo, nei giorni off anche qui meglio dell'affettato (50g)
      1 frutto (*40 gr destrosio) altrimenti se post wo 2 banane oppure 50g di gallette
      20 gr frutta secca (no post wo)

      cena: ore 01:00
      150 gr di carne magra o salmone il salmone ok 2-3 volte a settimana, non di più
      due cucchiai d'olio
      insalata a go-go

      Ho inserito anche gli orari dove potrei riuscire a fare i pasti.
      Ora l'allenamento lo faccio alle 17:00 e poi ceno senza fare spuntino.
      L'ideale secondo voi sarebbe fare allenamento alle 21:00? Chissà il vicino quando parto col tapis roulant!

      Prima di iniziare naturalmente, se è una cosa adatta al mio caso, vorrei chiedervi consiglio su alcune cose, tipo le proteine WHEY vanno assunte più di una volta al giorno? (inteso 1 misurino 30g) pre o dopo allenamento?
      Da bere durante la giornata e allenamento solo acqua naturale?
      Come carne magra si intende pollo e tacchino o anche altro? Ho fatto un'ottima scorta di pollo, tacchio, orate, uova e di tonno al naturale si riescono a inserire da qualche parte o li rivendo?
      Secondo voi conta molto è anche l'età? Anche se devo dire che da 10 anni a questa parte il mio peso è sempre rimasto stabile sui 70 kg negli ultimi 2 anni che ho passato da vegetale è sparato a 75 cioè 80% del corpo asciutto tranne fianchi e addome e da qui non sono più sceso.

      Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.
      Un saluto a tutti.
      Luca
      Ciao Luca, la dieta è la prima cosa da sistemare x scendere di peso, ricordati che il dimagrimento localizzato nn esiste quindi devi buttare giù un piano alimentare che ti permetta di stare in ipocalorica in modo da togliere grasso e acqua. tutto quello che hai comprato è ottimo x scendere di peso, le uova le mangerei a colazione, il pollo e il tacchino a pranzo e il pesce a cena un po' di proteine in polvere negli spuntini e la dieta è a posto, devi solo inserire dei grassi buoni e poi la tua chetogenica è sistemata
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte tempestive siete gentilissimi!
        Riguardo all'orario di allenamento di solito inizio alle 16:30 / 17:00 (circa un'ora dopo il primo spuntino) e dura circa 1 ora senza cardio e 1 ora e mezza quando faccio tapis roulant. Quando finisco diciamo che sono quasi sempre le 18/18:30 e al momento come dopo allenamento faccio il primo pasto principale saltando il secondo spuntino. Così:

        13:00 Colazione
        5 fette biscottate / 200 ml di latte / 1 misurino di Whey

        15:00 Spuntino
        1 frutto / 50 grammi affettato / 20 gr mandorle

        Dalle 16:30 / 17:00 alle 18:00 / 18:30 allenamento

        19:00 Pranzo
        100 gr pane integrale / 150 gr carne o pesce o 2 uova sode o 150 gr. tonno naturale / verdure (qualsiasi crude o bollite) condite con 1 cucchiaio da minestra di olio extra vergine + 1 frutto

        22:00 Spuntino
        come il primo

        01:00 Cena
        150 gr. carne bianca / insalata condita con 1 cucchiao d'olio + 1 frutto

        Questo è quello che sto iniziando a fare da ieri in caso ci sia qualcosa di sbagliato o magari i pasti o spuntini sono troppo vicini tra loro posso sempre spostarli o anche smezzare l'allenamento dividento i pesi dal cardio in orari diversi.
        Pensate che è corretto così?
        Grazie ancora per eventuali modifiche e risposte.

        Commenta


          #5
          dallo spuntino all'allenamento cerca di far passare almeno due ore, se lo vuoi fare soltanto un'ora prima allora togli la frutta secca.
          inoltre per il pasto post wo mangia il prima possibile con 100g di riso+180g di carne magra...niente grassi e niente verdure (quindi no ai tuorli e olio evo)

          Commenta


            #6
            in linea di massima è corretta la dieta,aspetta i consigli dei più esperti

            Commenta


              #7
              Eccomi quà SODDISFATTO !!!! Ringrazio coloro che mi hanno dato una mano in particolare Luna80 che mi ha corretto il tutto!!! La dieta e i consigli su orari di alimentazione stà piano piano dando risultati, in pratica da 75 Kg dopo 2 settimane sono sceso a 74,2 Kg smaltendo una parte di "lardominali" (e mi sa che ho aumentato anche la massa muscolare mi sento più grosso!)che praticamente sono scesi nel senso che sotto lo sterno il grasso è quasi sparito e vedo un'ombra di addominali!!! Ora a distanza di altre 2 settimane circa ho però notato che il peso si è bloccato e poi aumentato leggermente circa 200 - 300 grammi anche continuando la dieta come da copione (ho ridimensionato anche un pò gli orari che prima erano quasi impossibili) e il grasso sui fianchi e sotto i primi 2 addominali è sempre lì.
              Ho acquistato il Top 25 dei termogenici ALC Pharmapure (che arriva domani) e da 1 settimana ho acquistato delle pastiglie di Guaranà e Thè Verde in quanto ho letto che aiutano a far aumentare il metabolismo (non penso siano fortissime in quanto le ho trovate al Supermercato). La mia domanda è semplicemente dove inserire nella dieta, queste cose termogenico ALC e pastiglie varie? Ora inserisco al completo cosa ingerisco durante la giornata fino ad oggi:

              9:00 Sveglia a stomaco vuoto 1 caffè nero amaro + 2 pillole di Guranà
              (a volte faccio 10 minuti di ciclette)

              9:30 Colazione
              5 fette biscottate integrali / 200 ml di latte / 1 misurino di Whey / ho aggiunto 20gr di marmellata da sole le fette fanno pietà

              11:30 Spuntino
              1 frutto / 50 grammi affettato / 20 gr mandorle

              13:00 Pranzo
              100 gr pane integrale / 150 gr carne o pesce o 2 uova sode con tuorlo o 150 gr. tonno naturale / verdure (qualsiasi crude o bollite) condite con 1 cucchiaio da minestra di olio extra vergine + 1 frutto

              15:00 Pre allenamento 1 Pastiglia di Thè Verde

              Dalle 15:30 alle 17:00 allenamento (4 gg a settimana - 1 ora per pesi e 1/2 ora di corsa)

              17:05 Spuntino
              2 banane + 3/4 gallette di riso + 1/2 misurino di Whey

              19:30 Cena
              150 gr. carne magra/Pesce insalata condita con 1 cucchiao d'olio + 1 frutto

              23:00 A quest'ora di solito mi viene fame e mangio 2/3 gallette di riso ma proprio per spezzare la fame (vanno bene? meglio altro?)

              Sempre nel forum avevo trovato i seguenti dosaggi nei seguenti momenti della giornata per l'ALC, se vanno bene così, il mio abbinamento in neretto va bene??:

              x l'alc comincia con 1.4 grammi al giorno

              400 mg appena sveglia / 1 caffè + 2 past. di Guaranà

              400 mg prima di pranzo

              400 mg pre WO / 1 past. di Thè verde

              200 mg post wo.

              Grazie di nuovo e in anticipo alle vostre risposte questo forum è veramente unico e utilissimo!!
              Ciao

              Commenta


                #8
                Vanno bene puoi anche aumentare le dosi.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎