Ciao a tutti sono Luca nuovissimo approfitto per salutare lo staff del forum
i miei dati sono questi:
175 cm
75 kg
35 anni
come corporatura sono piuttosto snello, quasi magro diciamo il problema
è la zona fianchi e pancetta.
Come target vorrei prima eliminare quel 2/3 kili di troppo e una volta
rassodato il tutto aumentare leggermente la massa muscolare.
Prima domanda è corretto prima rassodare e poi aumentare massa?
Il problema è che dopo 2 mesi di allenamento non mi muovo dai 75 kg e pancetta e fianchi restano lì. In 2 mesi NULLA!
Come allenamento non esagero mai faccio 4 volte la settimana cardio 25 minuti sul tapis roulant e addominali
Lunedì: Spalle - Petto - Tricipiti
Martedì: Dorsali - Bicipiti
Giovedì e venerdì idem come Lunedì e Martedì
Senza aumentare i pesi ma aumento le ripetizioni.
Tutto mi impegnia per circa 1,30 / 2 ore al giorno.
Come dieta non ne stò seguendo una precisa, per 2 problemi, il primo è che non sò mai di preciso cosa mangiare e sopratutto quando mangiare (comprese le proteine) ad esempio prima di fare allenamento mangiavo
della frutta poi ho letto che non va' bene poi prendevo Carbo Charge durante l'allenamento e ho letto chissà dove che troppi carboidrati non vanno bene per snellire, insomma cose che si contrariano e alla fine non ci capisco più nulla
.
Secondo problema (il minore) gli orari, io vivo di notte per abitudini di lavoro quindi se per voi la colazione è alle 8 di mattina per me è alle 13 di pomeriggio di conseguenza la mia cena sarà alla 01 di notte (cosa che non ho mai fatto). Per questo motivo da circa 3 settimane mi stò abituando a fare degli spuntini pomeridiani e notturni riducendo le dosi del pasto delle 19 (premetto che facevo colazione da leone alle 13 e cena da orso dopo il letargo alle 19 e basta)
Ora cercando nel forum ho trovato una dieta che potrebbe fare al caso mio (già modificata e corretta anche da LUNA80) indicata per asciugare ed eliminare un pò di grasso eccola:
Originalmente inviato da supersalvo Visualizza messaggio
colazione: ore 13:00
5 fette biscottate integrali
200 ml latte ps
1 misurino whey
spuntino: ore 15:00
1 frutto
1 misurino whey al suo posto metterei 50g di affettato magro, se proprio vuoi tenere le whey fai mezzo misurino (supongo sia sui 15g)
20 gr frutta secca
pranzo: ore 19:00
100 gr pane integrale
150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
1 cucchiaio d'olio
verdure
spuntino(*o post wo): ore 22:00
1 misurino di whey(*) ok post wo, nei giorni off anche qui meglio dell'affettato (50g)
1 frutto (*40 gr destrosio) altrimenti se post wo 2 banane oppure 50g di gallette
20 gr frutta secca (no post wo)
cena: ore 01:00
150 gr di carne magra o salmone il salmone ok 2-3 volte a settimana, non di più
due cucchiai d'olio
insalata a go-go
Ho inserito anche gli orari dove potrei riuscire a fare i pasti.
Ora l'allenamento lo faccio alle 17:00 e poi ceno senza fare spuntino.
L'ideale secondo voi sarebbe fare allenamento alle 21:00? Chissà il vicino quando parto col tapis roulant!
Prima di iniziare naturalmente, se è una cosa adatta al mio caso, vorrei chiedervi consiglio su alcune cose, tipo le proteine WHEY vanno assunte più di una volta al giorno? (inteso 1 misurino 30g) pre o dopo allenamento?
Da bere durante la giornata e allenamento solo acqua naturale?
Come carne magra si intende pollo e tacchino o anche altro? Ho fatto un'ottima scorta di pollo, tacchio, orate, uova e di tonno al naturale si riescono a inserire da qualche parte o li rivendo?
Secondo voi conta molto è anche l'età? Anche se devo dire che da 10 anni a questa parte il mio peso è sempre rimasto stabile sui 70 kg negli ultimi 2 anni che ho passato da vegetale è sparato a 75 cioè 80% del corpo asciutto tranne fianchi e addome e da qui non sono più sceso.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.
Un saluto a tutti.
Luca
i miei dati sono questi:
175 cm
75 kg
35 anni
come corporatura sono piuttosto snello, quasi magro diciamo il problema
è la zona fianchi e pancetta.
Come target vorrei prima eliminare quel 2/3 kili di troppo e una volta
rassodato il tutto aumentare leggermente la massa muscolare.
Prima domanda è corretto prima rassodare e poi aumentare massa?
Il problema è che dopo 2 mesi di allenamento non mi muovo dai 75 kg e pancetta e fianchi restano lì. In 2 mesi NULLA!

Come allenamento non esagero mai faccio 4 volte la settimana cardio 25 minuti sul tapis roulant e addominali
Lunedì: Spalle - Petto - Tricipiti
Martedì: Dorsali - Bicipiti
Giovedì e venerdì idem come Lunedì e Martedì
Senza aumentare i pesi ma aumento le ripetizioni.
Tutto mi impegnia per circa 1,30 / 2 ore al giorno.
Come dieta non ne stò seguendo una precisa, per 2 problemi, il primo è che non sò mai di preciso cosa mangiare e sopratutto quando mangiare (comprese le proteine) ad esempio prima di fare allenamento mangiavo
della frutta poi ho letto che non va' bene poi prendevo Carbo Charge durante l'allenamento e ho letto chissà dove che troppi carboidrati non vanno bene per snellire, insomma cose che si contrariano e alla fine non ci capisco più nulla

Secondo problema (il minore) gli orari, io vivo di notte per abitudini di lavoro quindi se per voi la colazione è alle 8 di mattina per me è alle 13 di pomeriggio di conseguenza la mia cena sarà alla 01 di notte (cosa che non ho mai fatto). Per questo motivo da circa 3 settimane mi stò abituando a fare degli spuntini pomeridiani e notturni riducendo le dosi del pasto delle 19 (premetto che facevo colazione da leone alle 13 e cena da orso dopo il letargo alle 19 e basta)
Ora cercando nel forum ho trovato una dieta che potrebbe fare al caso mio (già modificata e corretta anche da LUNA80) indicata per asciugare ed eliminare un pò di grasso eccola:
Originalmente inviato da supersalvo Visualizza messaggio
colazione: ore 13:00
5 fette biscottate integrali
200 ml latte ps
1 misurino whey
spuntino: ore 15:00
1 frutto
1 misurino whey al suo posto metterei 50g di affettato magro, se proprio vuoi tenere le whey fai mezzo misurino (supongo sia sui 15g)
20 gr frutta secca
pranzo: ore 19:00
100 gr pane integrale
150 gr carne magra o salmone(abbasso l'olio)
1 cucchiaio d'olio
verdure
spuntino(*o post wo): ore 22:00
1 misurino di whey(*) ok post wo, nei giorni off anche qui meglio dell'affettato (50g)
1 frutto (*40 gr destrosio) altrimenti se post wo 2 banane oppure 50g di gallette
20 gr frutta secca (no post wo)
cena: ore 01:00
150 gr di carne magra o salmone il salmone ok 2-3 volte a settimana, non di più
due cucchiai d'olio
insalata a go-go
Ho inserito anche gli orari dove potrei riuscire a fare i pasti.
Ora l'allenamento lo faccio alle 17:00 e poi ceno senza fare spuntino.
L'ideale secondo voi sarebbe fare allenamento alle 21:00? Chissà il vicino quando parto col tapis roulant!
Prima di iniziare naturalmente, se è una cosa adatta al mio caso, vorrei chiedervi consiglio su alcune cose, tipo le proteine WHEY vanno assunte più di una volta al giorno? (inteso 1 misurino 30g) pre o dopo allenamento?
Da bere durante la giornata e allenamento solo acqua naturale?
Come carne magra si intende pollo e tacchino o anche altro? Ho fatto un'ottima scorta di pollo, tacchio, orate, uova e di tonno al naturale si riescono a inserire da qualche parte o li rivendo?
Secondo voi conta molto è anche l'età? Anche se devo dire che da 10 anni a questa parte il mio peso è sempre rimasto stabile sui 70 kg negli ultimi 2 anni che ho passato da vegetale è sparato a 75 cioè 80% del corpo asciutto tranne fianchi e addome e da qui non sono più sceso.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.
Un saluto a tutti.
Luca
Commenta