Dubbi Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelino89
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 32
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dubbi Definizione

Ciao ragazzi, sono Nicolò ho 20 anni e peso ora 67 kg scarsi su un'altezza di 177 cm circa. Avevo toccato, l'anno scorso, dopo un bel periodo di massa accompagnata però da un'alimentazione squilibrata, i 76 kg di peso.
    Un buon tono muscolare, sì, ma la mia conformazione da Mesomorfo Endomorfico (credo si dica più comunemente endo mesomorfo) mi ha sempre portato ad accumulare il grasso preferibilmente su FIANCHI, GLUTEI E ... TENETEVI FORTE... ESTERNO COSCIA! Esatto, ho dei cuscinetti fastidiosi sull'esterno coscia che, uniti a quelli sui fianchi, mi donano un "Retro" poco virile. QUESTO IN GENERALE.

Ora, da 3 mesi, mi sono affidato ad un personal trainer di fama internazionale, che di nome fa Francesco Casillo, grazie al quali fino ad ora ho perso BEN 6 kg.. prevalentemente sui punti critici.

La domanda mia ora è (e non ditemi "perchè non lo chiedi a lui?"... vorrei sentire diversi pareri) :

---> Sono arrivato a un momento di stallo, ormai ho un addome quasi definito e così tutta la parte superiore e i fianchi si sono ridotti MOLTO MOLTO MOLTO.

MA... da un po' ho smesso di dimagrire e un po' di ciccetta sui fianchi,glutei e esterno coscia è rimasto, e le gambe non sono ancora definite (e il mio somatipo credo sia la risposta).

AUMENTANDO LA MASSA MAGRA (FACENDOLA PIU PULITA POSSIBILE), Potrò successivamente ricominciare a dimagrire in fase di definizione (a estate inoltrata) e raggiungere una definizione ben superiore all'attuale?

Tra l'altro ho perso diversa massa magra l'anno scorso cimentandomi in un'altra dieta, RECUPERARLA sarà piu facile che FARLA?
  • vincio0208
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 206
    • 3
    • 7
    • Agropoli (SA)
    • Send PM

posta la dieta con grammature
    Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Posta la dieta e attività;
      ho perso BEN 6 kg.. prevalentemente sui punti critici.
      cosa intendi con ciö??

Commenta

Working...
      X