Consigli per migliorare la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

Consigli per migliorare la mia dieta

Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho sempre letto con interesse i topic che mi interessavano e ho deciso di postare la mia "dieta" fatta a occhio da me leggendo qua e la e sentendo i miei amici.. cmq ora la elenco approssimativamente visto che molto spesso inverto alcuni alimenti con altri x variare un po:
    -mattina: 4-5 fette biscottate col miele (è una delle poche cose che non mi da problemi intestinali la mattina presto )
    -spuntino: yogurt muller 150 gr
    -pranzo: 100 gr pasta e 70-80 gr di affettati con contorno e 1 panino + un frutto
    -merenda: 500 gr yogurt (se nn l'ho preso la mattina) o panino con tonno/marmellata
    -cena 100 gr pasta o riso e pesce (salmone/merluzzo) oppure qualcos'altro diverso dal pranzo (come ad es jocca o salame) con contorno e 1 panino + 1 frutto
    -ultimo spuntino: 1 panino con marmellata/tonno o 500gr yogurt e a volte 300 ml di latte
    Mi alleno 4 volte a settimana la sera dopo cena verso le 20.45 e finisco x le 22... come integratore prendo da 1 settimana kre-alkalyn 3 compresse prima e 3 dopo l'allenamento..
    Faccio palestra da poco (settembre 09), sono alto 1,73 ho 19 anni e ai primi di febbraio pesavo 57kg, seguendo questa dieta ora peso 61kg...
    Potete riguardarla un attimo e dirmi dove sbaglio (se sbaglio) e magari aggiungere qualche altro alimento x gli spuntini perche non vorrei che mi andassero in odio quelle 3 cose che mangio ormai da 1 mese :S
    grazie in anticipo per le risposte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    honda è molto forte, sottovalutato dai più
  • NormalOne
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 100
    • 7
    • 0
    • Pavia (provincia)
    • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho sempre letto con interesse i topic che mi interessavano e ho deciso di postare la mia "dieta" fatta a occhio da me leggendo qua e la e sentendo i miei amici.. cmq ora la elenco approssimativamente visto che molto spesso inverto alcuni alimenti con altri x variare un po:
    -mattina: 4-5 fette biscottate col miele (è una delle poche cose che non mi da problemi intestinali la mattina presto )
    aggiungi una fonte proteica tipo 30g whey o 200g albumi, non esagerare con il miele.

-spuntino: yogurt muller 150 gr che tipo di yogurt è?

-pranzo: 100 gr pasta e 70-80 gr di affettati con contorno e 1 panino + un frutto. che affettati? alterna anche altre fonti proteiche, io toglierei il panino e lascerei solo la pasta+pro+grassi che qui mancano completamente

-merenda: 500 gr yogurt (se nn l'ho preso la mattina) o panino con tonno/marmellata non sono alternative equivalenti

-cena 100 gr pasta o riso e pesce (salmone/merluzzo) oppure qualcos'altro diverso dal pranzo (come ad es jocca o salame) con contorno e 1 panino + 1 frutto a che ora ceni e quanto passa dal wo??
    -ultimo spuntino: 1 panino con marmellata/tonno o 500gr yogurt e a volte 300 ml di latte
    ti consiglierei di fare un post wo: banana/4-5 gallette+100g pollo/200g albumi/30g whey

Mi alleno 4 volte a settimana la sera dopo cena verso le 20.45 e finisco x le 22... come integratore prendo da 1 settimana kre-alkalyn 3 compresse prima e 3 dopo l'allenamento..
    Faccio palestra da poco (settembre 09), sono alto 1,73 ho 19 anni e ai primi di febbraio pesavo 57kg, seguendo questa dieta ora peso 61kg...
    Potete riguardarla un attimo e dirmi dove sbaglio (se sbaglio) e magari aggiungere qualche altro alimento x gli spuntini perche non vorrei che mi andassero in odio quelle 3 cose che mangio ormai da 1 mese :S
    grazie in anticipo per le risposte
    Diciamo che è migliorabile

Commenta

• nonno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 3424
      • 365
      • 650
      • Send PM

innanzitutto grazie x avere risposto..
      cmq ti rispondo per punti:
      lo yoghurt è quello nel barattolino della muller (un po di tempo fa facevano pure la pubblicita in tv) e ha diversi gusti tipo banana fragola pesca o bianco..
      poi come affettati mangio spesso tacchino, crudo e pancetta.. x i grassi cosa mi consigli?
      come alternativa ai 500gr di yogurt cosa mi consiglieresti?
      ceno alle 19.30 e passa 1 ora prima dell'inizio dell'allenamento..
      infine nell'ultimo spuntino hai citato le gallette.. che cosa sarebbero?
      poi la sera tardi non ho a disposizione il pollo e le proteine non le ho ancora comprate.. non basta la kre-alkalyn? lo so che fanno 2 lavori completamente diversi ma non vorrei imbottirmi di integratori..
      Last edited by nonno; 19-03-2010, 21:10:32.
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

[quote=nonno;5830935] x i grassi cosa mi consigli?

[/quote/]

frutta secca ( noci, mandorle, arachidi )
        Le gallette di riso puoi trovarle in tutti i centri commerciali, sono cerchietti di riso soffiato.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• nonno
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 3424
          • 365
          • 650
          • Send PM

ok grazie.. cmq aspetto altre correzioni!

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

innanzitutto grazie x avere risposto..
            cmq ti rispondo per punti:
            lo yoghurt è quello nel barattolino della muller (un po di tempo fa facevano pure la pubblicita in tv) e ha diversi gusti tipo banana fragola pesca o bianco..

Evita lo yogurt muller, meglio quello magro classico

poi come affettati mangio spesso tacchino, crudo e pancetta.. x i grassi cosa mi consigli?

Per i grassi olio extra vergine di oliva, e la frutta secca come noci, mandorle...

come alternativa ai 500gr di yogurt cosa mi consiglieresti?

Un frutto + 70g di affettato magro.

E' riso soffiato, "compresso" di forma circolare, facili da trovare.

poi la sera tardi non ho a disposizione il pollo e le proteine non le ho ancora comprate.. non basta la kre-alkalyn? lo so che fanno 2 lavori completamente diversi ma non vorrei imbottirmi di integratori..
            Come ultimo pasto, dato che è il tuo post-wo, puoi usare tantissime fonti:

Carboidrati: riso, patate, gallette, pane bianco...
            Proteine: pollo, albumi, tonno al naturale, bresaola, fesa di tacchino, trota, merluzzo...

sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nonno
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 3424
              • 365
              • 650
              • Send PM

non ho capito una cosa.. dovrei abbinare un cibo con carbo e uno con pro o sceglierne uno soltanto?
              e ultima domanda, sarebbero utili nel mio caso le proteine del latte a rilascio lento prima di andare a dormire? o meglio le whey?

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

non ho capito una cosa.. dovrei abbinare un cibo con carbo e uno con pro o sceglierne uno soltanto?
                e ultima domanda, sarebbero utili nel mio caso le proteine del latte a rilascio lento prima di andare a dormire? o meglio le whey?
                Il pasto è composto da un alimentto con alta percentuale di carboidrati (riso, pasta, pane...) e uno con alta percentualee di proteine (pollo, tonno, tacchino...)

Per quanto riguarda le proteine...dipende, nel senso che se hai la possibilita' di prendere quelle a rilascio lento, allora vai tranquillo, oppure potresti usare le whey aggiungendo 15g di frutta secca, per poterle rallentare, quindi un prodotto 2 usi...

Altriementi ripieghi sugli alimenti, quali fiocchi di latte, yogurt greco 0%.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

ok prenderò quelle a rilascio lento visto che non riuscirei a mangiare altro.. cmq le devo prendere solo nei giorni di wo o sempre?

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

ok prenderò quelle a rilascio lento visto che non riuscirei a mangiare altro.. cmq le devo prendere solo nei giorni di wo o sempre?
                    Il pre-nanna andrebbe fatto sempre, ma non è una regola fissa, specialmente se nell'arco della giornata, sono rispettate le calorie e i macronutrienti, cmq si' tutte le sere sia giorni di allenamento che non.
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• CercasiCavieUmane
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 2187
                      • 46
                      • 5
                      • Napoli
                      • Send PM

Prendi qualcosa di solido magari, 200 gr. fiocchi di latte o 50 gr. di grana.
                      Last edited by CercasiCavieUmane; 21-03-2010, 19:58:19.
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• nonno
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 3424
                        • 365
                        • 650
                        • Send PM

ok grazie mille x le vostre risposte! modifico subito la dieta

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

ok grazie mille x le vostre risposte! modifico subito la dieta
                          Prego.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                          X