dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • askaman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 50
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dieta per definizione

Ragazzi come ogni anno sono arrivato al momento della definizione.
    Per schematizzare allo stato attuale sono:
    anni:42
    altezza:192
    Peso: 91,5 KG.
    Polso: 17 cm.

La dieta tipo è:
    Colazione 8.30:
    ALIMENTO
    QTA_GRAMMI
    WASA
    40
    succo Skipper Arancia
    200
    Marmellata Mirtilli Rigoni
    30
    UOVO DI GALLINA, ALBUME
    198
    UOVO DI GALLINA, TUORLO
    17
    MANDORLE DOLCI [PRUNUS COMMUNIS]
    10

Suntino ore 10.30
    ALIMENTO
    QTA_GRAMMI
    Proteine Isopure Vaniglia
    30
    MELA [PYRUS MALUS]
    200

pranzo 13.00
    ALIMENTO
    QTA_GRAMMI
    spaghetti Kmut Alce Nero
    80
    OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE
    10
    VITELLO [BOS TAURUS], CARNE MAGRA
    200
    RUCOLA [ERUCA SATIVA]
    40
    SEDANO [APIUM GRAVEOLENS]
    40
    VALERIANA [VALERIANELLA OLITORIA]
    40
    SPINACI [SPINACIA OLERACEA]
    40
    MELA [PYRUS MALUS]
    200

spuntino 16.30
    ALIMENTO
    QTA_GRAMMI
    TACCHINO, PETTO
    80
    MELA [PYRUS MALUS]
    200

ALLENAMENTO ORE 18.00 (9 GR. BCAA + 4 gLUTA)

cena 20.30
    ALIMENTO
    QTA_GRAMMI
    POLLO, PETTO
    200
    OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE
    10
    RUCOLA [ERUCA SATIVA]
    40
    SEDANO [APIUM GRAVEOLENS]
    40
    LATTUGA [LACTUCA SATIVA]
    40
    RADICCHIO ROSSO [CICHORIUM INTYBUS]
    40
    SPINACI [SPINACIA OLERACEA]
    40
    MANDORLE DOLCI [PRUNUS COMMUNIS]
    10

riepilogo giornata lunedì:
    2023 Kcal
    39% carb
    37% pro
    24% grassi

192 gr. pro
    54 gr. grassi
    201 gr. carbo

Poi cambiano leggermente nei vari giorni, ad esempio il martedì c'è più pesce e quindi:
    2132 Kcal
    37% carb
    37% pro
    26% grassi

199 gr. pro
    63 gr. grassi
    201 gr. carbo

oppure il giovedì:
    2145 Kcal
    37% carb
    34% pro
    29% grassi

184 gr. pro
    69 gr. grassi
    204 gr. carbo

A questo si aggiunge O3 ai pasti, guaranà pre e tè verde dopo.

Allenamento lun-mar e giov-ven....mercoledì sabato e domenica riposo
    Allenamento medio alta- intensita con i pesi 50 minuti + 25 minuti di aerobica in fascia lipolitica.

Il problema è forse l'età: infatti con questa dieta 5 anni fa mi sono tirato al 6% (secondo esame bioimpedenziometrico) mentre negli ultimi due anni non ha sortito gli effetti desiderati ed ho incontrato diverse fasi di stallo.
    Cosa suggerite di fare?
  • NormalOne
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 100
    • 7
    • 0
    • Pavia (provincia)
    • Send PM

Ciao.. la dieta non è male, prova ad eliminare la frutta dai pasti principali e lasciarla solo agli spuntini.
    I giorni di wo io farei un pranzo senza carbo aumentando l'evo e una cena coincidente con il post wo solo con cho ad alto i.g. e pro, senza verdure e grassi, tipo: 80-100g riso/300-400 patate+120-150 pollo/tacchino/250 albumi/100-150 tonno.

Commenta

• askaman
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 50
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da NormalOne Visualizza Messaggio
      Ciao.. la dieta non è male, prova ad eliminare la frutta dai pasti principali e lasciarla solo agli spuntini.
      I giorni di wo io farei un pranzo senza carbo aumentando l'evo e una cena coincidente con il post wo solo con cho ad alto i.g. e pro, senza verdure e grassi, tipo: 80-100g riso/300-400 patate+120-150 pollo/tacchino/250 albumi/100-150 tonno.
      Ok , può essere una buona strategia spostare i cho alla sera dopo l'allenamento anche se mangio alle 20.30.... Io ero fossilizzato sull'idea che i carbo non andrebbero assunti nel pasto serale....

Commenta

• askaman
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 50
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

ho passato il week-end tra letture di dieta metabolica, antobolica, ABCDE, qualcuno le ha provate? non mi sembra male l'idea di base di ciclizzare i carboidrati.....
        Inoltre volevo sapere che cosa ne pensate circa la sostituzione dei carbo alto IG come la pasta che mangio a pranzo con frutta....

Commenta

• NormalOne
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 100
          • 7
          • 0
          • Pavia (provincia)
          • Send PM

Originariamente Scritto da askaman Visualizza Messaggio
          Ok , può essere una buona strategia spostare i cho alla sera dopo l'allenamento anche se mangio alle 20.30.... Io ero fossilizzato sull'idea che i carbo non andrebbero assunti nel pasto serale....
          Per l'importanza dei carbo post wo, dai un'occhiata a questo 3d in rilievo http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html

Originariamente Scritto da askaman Visualizza Messaggio
          ho passato il week-end tra letture di dieta metabolica, antobolica, ABCDE, qualcuno le ha provate? non mi sembra male l'idea di base di ciclizzare i carboidrati.....
          Inoltre volevo sapere che cosa ne pensate circa la sostituzione dei carbo alto IG come la pasta che mangio a pranzo con frutta....
          Sulle diete posso dirti che ho provato per un breve periodo la metabolica e ha dato buoni risultati, però i molti grassi non fanno per me.
          Sulla sostituzione frutta-cho fai attenzione perchè è facile esagerare con la conseguenza di trovarsi eccessivamente gonfi. Personalmente preferisco abbondare con la verdura e garantire un minimo apporto di carbo complessi, limitando la frutta agli spuntini. Però ovviamente non tutti reagiscono allo stesso modo.

Commenta

• askaman
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 50
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

A propostito di questo: mi dici di spostare l'assunzione di cho alla cena post WO, e fin qui ci sono, ma mi spieghi perchè spostare tutti i fat al pranzo invece di distribuirli sui due pasti? se devo prendere i cho, ad esempio riso, almeno lo condisco con evo...o no?
            e poi perchè verdure no?

Commenta

• NormalOne
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 100
              • 7
              • 0
              • Pavia (provincia)
              • Send PM

Non ti dico di spostarli tutti a pranzo ma di redistribuirli nell'arco della giornata escludendo pre e post wo in cui i grassi non sono l'ideale.
              Quindi prima dell'allenamento una fonte di carbo facilmente digeribile abbinata ad una fonte pro, mentre post vai a ripristinare le scorte di glicogeno con carbo ad alto i.g. e proteine nobili ad assorbimento veloce.
              Tutto questo è spiegato al meglio nel link che ti ho consigliato

Commenta

• askaman
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 50
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Non ti dico di spostarli tutti a pranzo ma di redistribuirli nell'arco della giornata escludendo pre e post wo in cui i grassi non sono l'ideale.
                Quindi prima dell'allenamento una fonte di carbo facilmente digeribile abbinata ad una fonte pro, mentre post vai a ripristinare le scorte di glicogeno con carbo ad alto i.g. e proteine nobili ad assorbimento veloce.
                Tutto questo è spiegato al meglio nel link che ti ho consigliato

ok ho letto tutto, un altra cosa: è bene, come faccio già, al sabato e domenica effettuare una specie di ricarica di CHO (nel senso che semplicemente faccio 1 pasto libero al sabato sera ed introduco cho alla sera anche la domenica, alzando anche i gr. da 80 a 100/120....
                in modo da ripartire per la settimana di allenamento con le scorte di glicogeno al top ed evitare un eccessivo catabolismo, o ppure con lo spostamento dei cho al post WO la ricarica di fine settimana on è necessaria?

Commenta

• askaman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

.....e non lasciate solo il povero NormalOne a prendersi tutta la responsabilità del mio fisico futuro.......

Commenta

• Azaril
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2005
                    • 129
                    • 1
                    • 4
                    • Send PM

askman seguo anche io il tuo post, visto che praticamente siamo simili nella costituzione altezza e peso, e come dieta, io sto a 2200 calorie.

Cmq la ricarica io non la rifarei perche i cho durante la settimana non sono bassi, al max io mangio a pranzo riso o pasta visto che in settimana non ne mangio.

Hai provato cmq ad alzare i grassi e abbassre i cho durante la settimana ? come stai a bf?

Commenta

• NormalOne
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 100
                      • 7
                      • 0
                      • Pavia (provincia)
                      • Send PM

Lo spostamento dei cho in settimana da pranzo a cena non è rilevante, ciò che rileva ai fini di una ricarica è la quantità complessiva degli stessi e il regime scelto. Se stai in low carb uno o due pasti liberi sono sufficenti se invece fai una low low carb rimanendo bassissimo di cho allora occorre la ricarica, con anche 3/400 g di cho.
                      Con 100/120g di carbo intendi di cibo o di cho? Perchè nel primo caso ok ma nel secondo non è diverso dal resto della settimana

Commenta

• askaman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Azaril Visualizza Messaggio
                        askman seguo anche io il tuo post, visto che praticamente siamo simili nella costituzione altezza e peso, e come dieta, io sto a 2200 calorie.

Cmq la ricarica io non la rifarei perche i cho durante la settimana non sono bassi, al max io mangio a pranzo riso o pasta visto che in settimana non ne mangio.

Hai provato cmq ad alzare i grassi e abbassre i cho durante la settimana ? come stai a bf?

Ciao AZARIL,
                        dunque deduco che tu stai a 2200 senza cho complessi, quindi fonti carbo da sola frutta e verdura? stai ancora + alto di pro?
                        io per ricarica intendo che introduco solo una porzione di pasta/riso anche alla sera, un pò di fat in più, e aumento le kcal a 2700/2800 circa.
                        Ho visto che senza mi sento un pò troppo "svuotato".....

e' anche vero che ho sperimentato qualche anno fa diverse settimane (non ricordo bene quante) senza pasta/riso, con solo la cena libera l sabato sera e i wasa a colazione, le calorie erano molto basse.
                        In effetti mi ero tirato parecchio, ma quando ci ho riprovato l'anno scorso non ho raggiunto una definizione nemmeno lonatana e ho perso massa e tono in maniera considerevole.....evidentemente gli anni cominciano a pesare sul mio metabolismo....
                        Il vantaggio secondo me era dato dal fatto che mi ero disintossicato dall'amido, che in qualche modo mi dava sia ritenzione idrica che malassorbimento dei nutrienti.

Potrei eventualmente provare a fare un paio di settimane di scarico totale dai cho complessi, per poi tornare a questo regime...che ne pensate?

Commenta

• askaman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 50
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

nel frattempo con la dieta attuale lo specchio mi dice che la definizione sta lentamente migliorando....ho in programma l'esame bioimpedenziometrico per poter monitorare lo stato attuale di bf e metabolismo, in modo da valutare gli effetti della dieta a distanza di 2 mesi, quando vorrei aver raggiunto una bf al di sotto del 10%.

Commenta

• askaman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 50
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Lo spostamento dei cho in settimana da pranzo a cena non è rilevante, ciò che rileva ai fini di una ricarica è la quantità complessiva degli stessi e il regime scelto. Se stai in low carb uno o due pasti liberi sono sufficenti se invece fai una low low carb rimanendo bassissimo di cho allora occorre la ricarica, con anche 3/400 g di cho.

Con 100/120g di carbo intendi di cibo o di cho? Perchè nel primo caso ok ma nel secondo non è diverso dal resto della settimana

bhè è diverso perchè a pranzo passo dai 80 ai 120 gr di pasta e in più li aggiungo anche alla sera....

Commenta

• NormalOne
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 100
                              • 7
                              • 0
                              • Pavia (provincia)
                              • Send PM

Ma tu intendi di alimento non di cho, 100g di pasta contengono circa 79g di cho 100g riso ne contengono circa 80. Quindi se stavi, pur mangiando carbo a pranzo e a cena, sui 120g di cho non era granchè diverso, mentre se intendi 80/120 a pranzo più 80/120 a cena lo è.
                              Se vuoi tirarti ti consiglierei di limitare il pasto libero ad una volta a settimana, poi vedi come reagisci

Commenta

Working...
                              X