Sauron, le proteine!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Banned
    • Nov 2001
    • 517
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

Sauron, le proteine!

Ciao, dato che ho letto che tu fai un uso sporadico, forse inesistente, degli integratori quindi volevo sapere come facevi a sostituire le pro in polvere con il cibo, nel senso, come ti regoli durante il giorno con l'alimentazione per mantenere costante l'apporto proteico?

Ti faccio questa domanda perche' anch'io ho intenzione di fare un periodo, diciamo, di "scarico" con gli integratori, quindi voglio cercare di non assumere niente di chimico per qualche tempo e poi magari riniziare, ma solo con le pro in polvere, cioe' il mio unico integratore attuale.

ciao e grazie
    Last edited by Ale; 12-03-2002, 16:30:02.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

è semplice,basta mangiare tonno,carne,uova,latte ecc.

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Sì esatto, comunque secondo il mio parere è inutile fissarsi su una quota proteica perchè la quantità di proteine necessarie è molto bassa.
      So di fare discorsi controcorrente e vagamente eretici, però secondo me è così.
      Ho notato diferenze di crescita in termini peso sollevato e di massa collegate con gli esercizi che ho utilizzato e con gli incrementi dei carichi, mai differenze di crescita utilizzando un apporto proteico esagerato rispetto ad uno "normale" (poco superiore alla persona comune).
      Non dico che per tutti debba essere così, parlo per esperienza personale.
      Ciao.
      Last edited by Sauron; 12-03-2002, 23:17:40.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Comunque è molto semplice verificarlo.
        Dopo un breve periodo di scarico, ricomincia ad allenarti fissandoti solo sull' intensità (vera) e sugli incrementi dei carichi.
        Vai avanti un mesetto e mezzo.
        Se migliori come prima, vuol dire che non servivano.
        Semplice no?

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Ale
          Banned
          • Nov 2001
          • 517
          • 0
          • 0
          • MILANO
          • Send PM

Appunto, semplice !

Infatti voglio verificare se anche senza pro in polvere riesco a mantenere la massa e chiaramente anche crescere, nel caso in cui non ce la facessi, tornero' agli integratori.

Un'altra cosa: piu' che altro volevo sapere da te se facevi le classiche diete che si vedono sul forum oppure applicavi un regime piu' personalizzato, per esempio l'utilizzo di quale tipo di proteine prima di dormire o a colazione magari, tutto qua.

ciao e grazie ancora

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Semplicemente le mangio.
            Ho smesso di mangiare carne ma mangio più pesce.
            Indicativamente, al mattino e metà pomeriggio latte e yogurt, a pranzo soia e legumi, a cena pesce.
            Se devo definirmi diminuisco i carboidrai (in certi casi quasi li tolgo) fino a patire un po' di fame.

Di sicuro sarai esattamente uguale a prima, ma poichè il periodo di tempo è molto breve e di sicuro difficilmente noterai incrementi di massa, basati sui risultati degli allenamenti, che sono correlati agli incrementi di massa magra.
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Ale
              Banned
              • Nov 2001
              • 517
              • 0
              • 0
              • MILANO
              • Send PM

Perfetto, era quello che volevo sapere, ciao.

Commenta

• Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

Originally posted by Sauron
                Semplicemente le mangio.
                Ho smesso di mangiare carne ma mangio più pesce.
                Indicativamente, al mattino e metà pomeriggio latte e yogurt, a pranzo soia e legumi, a cena pesce.
                Se devo definirmi diminuisco i carboidrai (in certi casi quasi li tolgo) fino a patire un po' di fame.

Di sicuro sarai esattamente uguale a prima, ma poichè il periodo di tempo è molto breve e di sicuro difficilmente noterai incrementi di massa, basati sui risultati degli allenamenti, che sono correlati agli incrementi di massa magra.
                Ciao.
                ALLELUIA!!!! Sauron verrò in pelegrinaggio a casa tua in ginocchio. Sei il primo che sento che mangia legumi non accompagnati da proteine animali. Tu, tanyo per sapere, ci mangi anche cereali(pane o pasta) per completare il profilo aminoacidico?
                Io personalmente li mangio la sera, e sinceramente non so se fare 50% legumi e 50% cereali per ottenere una buona combinazione
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

Working...
                X