modificare la dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mm92
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

modificare la dieta

Salve a tutti,scrivo qui perchè avrei bisogno di aiuto per correggere una dieta trasformandola in metabolica,la sto seguendo da agosto e con ottimi risultati finora(ero 60 kg.,ora sono 67 kg. pulitissimi,con media di 1 kg al mese),i miei dati:1.75 x 67 kg,18 anni, % di grasso sconosciuta,la mia dieta è la seguente:

COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,70 gr.farina d'avena,10 gr di mandorle e 10 di noci
    SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 10 gr.

PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+20 gr di arachidi,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo)

SPUNTINO POMERIGGIO:100 gr fiocchi di latte+10 gr. mandorle(i fiocchi,essendo a digestione lenta,mi saziano a dovere fino alla cena)

CENA proteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci

PRENANNA:30 gr di proteine(blend a lento rilascio)

allenamento:3 volte a settimana kickboxing e 3 volte pesi(mi alleno quindi dal lunedi al sabato,la mattina appena sveglio prendo:1 cps carnitina,1 cps di alghe ,1 cps di maca ed una fialetta di pappa reale(queste ultime 2 per il testo,dato che il mio è basso e sto cercando di alzarlo),10 gr di polline puro--prima di allenarmi(1 ora prima) 1 caffè amaro e 1 cps di carnitina..i carbo che vedete(miele,latte,verdure)li ho tenuti per lo sport che pratico,dato che mi trovo bene anche con qualche carbo in più rispetto ai "soliti" 30 gr. ...detto questo,a voi! il mio obiettivo è quello di dare ulteriore spinta al mio corpo per crescere dato che,negli ultimi tempi,i progressi sembrano leggermente "arrancare",ma non so se i grassi(e gli altri macronutrienti)sono a posto,avrei quindi bisogno di consigli da parte vostra per crescere(lentamente)ma senza eccessivo grasso superfluo..spero mi aiutiate,a presto.
  • mm92
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da mm92 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,scrivo qui perchè avrei bisogno di aiuto per correggere una dieta trasformandola in metabolica,la sto seguendo da agosto e con ottimi risultati finora(ero 60 kg.,ora sono 67 kg. pulitissimi,con media di 1 kg al mese),i miei dati:1.75 x 67 kg,18 anni, % di grasso sconosciuta,la mia dieta è la seguente:

COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,70 gr.farina d'avena,10 gr di mandorle e 10 di noci
      SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 10 gr.

PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+20 gr di arachidi,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo)

SPUNTINO POMERIGGIO:100 gr fiocchi di latte+10 gr. mandorle(i fiocchi,essendo a digestione lenta,mi saziano a dovere fino alla cena)

CENA proteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci

PRENANNA:30 gr di proteine(blend a lento rilascio)

allenamento:3 volte a settimana kickboxing e 3 volte pesi(mi alleno quindi dal lunedi al sabato,la mattina appena sveglio prendo:1 cps carnitina,1 cps di alghe ,1 cps di maca ed una fialetta di pappa reale(queste ultime 2 per il testo,dato che il mio è basso e sto cercando di alzarlo),10 gr di polline puro--prima di allenarmi(1 ora prima) 1 caffè amaro e 1 cps di carnitina..i carbo che vedete(miele,latte,verdure)li ho tenuti per lo sport che pratico,dato che mi trovo bene anche con qualche carbo in più rispetto ai "soliti" 30 gr. ...detto questo,a voi! il mio obiettivo è quello di dare ulteriore spinta al mio corpo per crescere dato che,negli ultimi tempi,i progressi sembrano leggermente "arrancare",ma non so se i grassi(e gli altri macronutrienti)sono a posto,avrei quindi bisogno di consigli da parte vostra per crescere(lentamente)ma senza eccessivo grasso superfluo..spero mi aiutiate,a presto.

mi piace molto per gli alimenti che hai scelto però è un pò troppo ipeproteica e la ripartiz dei macro è sbilanciata
      Last edited by titanium; 19-03-2010, 22:36:19.

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

titanium volevi dire iperproteica vero ? cmq ascolta titanium

Commenta

• titanium
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 2343
          • 125
          • 110
          • a casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
          titanium volevi dire iperproteica vero ? cmq ascolta titanium
          si ho scritto veloce comunq grazie per la fiducia ormai è una vita che le tratto

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
            si ho scritto veloce comunq grazie per la fiducia ormai è una vita che le tratto

Commenta

• mm92
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 143
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi piace molto per gli alimenti che hai scelto però è un pò troppo ipeproteica e la ripartiz dei macro è sbilanciata
              grazie quindi come potrei sistemarla?la mia intenzione era di "settare" i macronutrienti in modo da renderla una metabolica per massa(con le calorie leggermente superiori al mio fabbisogno)in modo da rendere la crescita lenta,ma costante e soprattutto pulita

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

grazie quindi come potrei sistemarla?la mia intenzione era di "settare" i macronutrienti in modo da renderla una metabolica per massa(con le calorie leggermente superiori al mio fabbisogno)in modo da rendere la crescita lenta,ma costante e soprattutto pulita
                alzi le kcall dai fat e un pò dai pro
                ps è difficile ingrassare con una metabolica cioè si ingrassa ma poco relativamente poco però devi magnare tanto ma tanto

Commenta

• mm92
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 143
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

alzi le kcall dai fat e un pò dai pro
                  ps è difficile ingrassare con una metabolica cioè si ingrassa ma poco relativamente poco però devi magnare tanto ma tanto
                  capito!quindi,facendo un esempio,come cambieresti la mia dieta?cosa dovrei levare oppure aggiungere?ho decisamente bisogno di qualche "dritta",dato che,avendo poca esperienza con questo tipo di dieta,rischio di combinare casini...potresti guidarmi tu,almeno per questa fase iniziale?grazie in anticipo!

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,70 gr.farina d'avena,10 gr di mandorle e 10 di noci fai 300ml albumi o whey+20g noci
                    SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 10 gr. porta le arachidi a 20

PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+20 gr di arachidi,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo) 150/200g pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada+spinaci+olio25g+15g burro arachidi se usi il salmone togli l'evo

faicome il primo spuntino se è pre wo usa 200ml/250 di albumisenza grassi

CENA proteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci 150g carne ecc..+spinaci+25g olio+20g arachidi se è post wo togli l'olio

PRENANNA:30 gr di proteine(blend a lento rilascio)+15g arachidi

così e meta

Commenta

• mm92
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 143
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

così e meta
                      wow grazie mille!da domani provo e ti farò sapere per gli albumi ci sono alternative?mi creerebbe un po' di difficolta prenderne 200 ml la mattina,causa mancanza di tempo...
                      per quanto riguarda la ricarica,questa come dev'essere impostata in linea generale?ho letto ogni tipo di articolo sull'argomento,ma ancora non mi è proprio chiarissima,se devo essere sincero e lo sgarro ci deve essere? p.s. scusa le tante domande
                      Last edited by mm92; 21-03-2010, 07:51:09.

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

wow grazie mille!da domani provo e ti farò sapere per gli albumi ci sono alternative?mi creerebbe un po' di difficolta prenderne 200 ml la mattina,causa mancanza di tempo...bè gli albumi se puoi ci sono già quelli pastorizzati pronti nei super
                        alternativa migliore whey oppuretonno,pollo,uova eccc (evita i latticini tipo formaggio la mattina tieili solo come ultimo pasto )

per quanto riguarda la ricarica,questa come dev'essere impostata in linea generale?ho letto ogni tipo di articolo sull'argomento,ma ancora non mi è proprio chiarissima,se devo essere sincero e lo sgarro ci deve essere? p.s. scusa le tante domande
                        per la ricarica ci sono molti modi di ricaricare in base alla bf in base a come la inposti agli alimenti gli sgarri ci stanno ma dura meno la ricarica poi dipende sempre anche li di che tipo è lo sgarro tipo 1 tronki o una pizza

Commenta

• mm92
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 143
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

per la ricarica ci sono molti modi di ricaricare in base alla bf in base a come la inposti agli alimenti gli sgarri ci stanno ma dura meno la ricarica poi dipende sempre anche li di che tipo è lo sgarro tipo 1 tronki o una pizza
                          3 uova intere al posto degli albumi,come le vedresti a colazione?

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

3 uova intere al posto degli albumi,come le vedresti a colazione?
                            ok fai 4 uova e basta
                            whey non puoi?
                            perchè non puoi solo albumi??

Commenta

• mm92
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 143
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok fai 4 uova e basta
                              whey non puoi?
                              perchè non puoi solo albumi??
                              le proteine le ho comprate ieri ma sono quelle a lento rilascio,e non posso prenderne un altro barattolo dato che costano parecchio,mentre gli albumi pastorizzati non li trovo nei supermercati(sembra strano ma è cosi) ..allora faccio 4 uova intere?ti chiedo di nuovo scusa se ti sto tempestando di domande,ma sono giorni che mi documento,voglio fare le cose davvero per bene se ho qualche altro dubbio posso chiedere a te o ti faccio girare le balle? p.s. so che tu usi questa dieta da un bel po',quali sono stati i risultati?hai acquistato massa magra?a livello di forza?

Commenta

Working...
                              X