x i medici del Forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x i medici del Forum

ho appena ritirato delle analisi che ho fatto circa una settimana fa. Premetto che sono appena uscito dalla metabolica (da circa due settimane prima del prelievo e del campione di urina...) e che sono tornato ad una dieta "normale" con circa il 50% di pro, 40% carbo e 10% grassi. I valori dell'emocromo sono tutti ok, mentre quelli preoccupanti sono la glicemia (che ha valori "mostruosi"... il risultato indica un valore di 150H contro un valore normale di 76-110) l'azotemia (37H mentre nel range normale sarebbe 5-25), creatinina (1,14H contro il 0.60-1.10 normale), ALT (che non so cosa sia ) (risultato 50H contro il val. norm. di 5-31) e l'HDLC2 (con valore 54L mentre il range normale sarebbe 55-120). Capendo che le varie H e L stanno ad indicare valori troppo alti e bassi, mi chiedo come mai riesco ad avere una glicemia così spaventosa?!? Vorrei capire almeno la causa...eppure come quantità di proteine sto nel range dei 2gr per kg corporeo...mi alleno sempre intensamente e cmq adesso come adesso sto in una definizione abbastanza esasperata. Se potete darmi qualche aiuto evitando dolorosi scontri verbali con medici per i «classici» motivi ve ne sarei grato!
    Ovviamente l'anima pia che è interessata ad aiutarmi seriamente avrà la mia più profonda gratitudine

Bye!

Mike

P.S.
    Non so cosa sia successo, non postava il thread....
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Le % della tua dieta non è che siano delle migliori!!!!!
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by Napalm
      Le % della tua dieta non è che siano delle migliori!!!!!

Come sarebbero giuste per te?

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

50% di proteine nn ti sembrano troppe???

Prova una 40-30-30.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

andiamo sulla Zona? Come percentuali posso provare a spostarmici, però di Sears non ho letto nulla purtroppo...

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Ritorna ad una dieta "normale" e poi rifai analisi... cmq ascolta i consigli del tuo medico...

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Originally posted by mike2000
              ho appena ritirato delle analisi che ho fatto circa una settimana fa. Premetto che sono appena uscito dalla metabolica (da circa due settimane prima del prelievo e del campione di urina...) e che sono tornato ad una dieta "normale" con circa il 50% di pro, 40% carbo e 10% grassi. I valori dell'emocromo sono tutti ok, mentre quelli preoccupanti sono la glicemia (che ha valori "mostruosi"... il risultato indica un valore di 150H contro un valore normale di 76-110) l'azotemia (37H mentre nel range normale sarebbe 5-25), creatinina (1,14H contro il 0.60-1.10 normale), ALT (che non so cosa sia ) (risultato 50H contro il val. norm. di 5-31) e l'HDLC2 (con valore 54L mentre il range normale sarebbe 55-120). Capendo che le varie H e L stanno ad indicare valori troppo alti e bassi, mi chiedo come mai riesco ad avere una glicemia così spaventosa?!? Vorrei capire almeno la causa...eppure come quantità di proteine sto nel range dei 2gr per kg corporeo...mi alleno sempre intensamente e cmq adesso come adesso sto in una definizione abbastanza esasperata. Se potete darmi qualche aiuto evitando dolorosi scontri verbali con medici per i «classici» motivi ve ne sarei grato!
              Ovviamente l'anima pia che è interessata ad aiutarmi seriamente avrà la mia più profonda gratitudine

Bye!

Mike

Per caso hai mangiato poco prima di fare le analisi?
              Bye.

Commenta

• mike2000
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2001
                • 821
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by Guru

Per caso hai mangiato poco prima di fare le analisi?
                Bye.

Ne stavo giusto parlando prima con il medico di famiglia che ho chiamato "per l'occasione"...e in effetti c'è stato il prenanna (4 albumi più formaggio) fatto a mezzanotte e le analisi fatte alle 6 del mattino successivo. Credo cmq che c'entri anche una metabolica non andata a buon fine. Cmq domani ripeto le analisi e speriamo VERAMENTE in bene...

Commenta

• mike2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 821
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

inoltre vorrei andarci con i piedi di stra piombo da adesso in avanti quindi vorrei farvi una domanda stupida ma per me importante (anche se conosco la risposta...una smentita insomma): quando si parla di dieta 40-30-30, il 40% è da attribuirsi ai carboidrati giusto?

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

giusto!

Commenta

• mike2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2001
                      • 821
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

ok però se per caso quella sera non avessi fatto il pasto a tarda nottata e le analisi fossero sballate per conto loro, sperando che sappiate quello che dite, rischio molto per l'argomento diabete? Grazie a tutti.

Commenta

• mike2000
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2001
                        • 821
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Questa è la dieta che ho steso appena adesso.... come percentuali sto con 39% CARBO, 33% PROTEINE e 28 % GRASSI.
                        Di meglio non sono riuscito a fare....sono stato costretto ad aggiungere anche gli spaghett che proverò a cucinare come consigliato qui nel forum per fargli mantenere un IG il più basso possibile (Spaghetti fini Num.1 cotti per 3 minuti precisi e conditi con un filo di olio e grana -senza pinoli però-). Sto in definizione, e spero di poterci restare con questa "dieta". Sono 1,76 per 73kg di peso (sto in def da un paio di settimane e iniziandomi ad sciugare sto buttando via chili....che dal plicometro sembrerebbero per la stragrande maggioranza di grasso). L'obiettivo è quello di ripristinare la mia glicemia paurosa e per tanto mi sono mantenuto su 1,7gr di pro per kg corporeo circa (contro i 2 e passa che stavo prima...). Ogni aiuto è ben gradito ed ora come ora MOLTO APPREZZATO!

Colazione
                        The 250 ml
                        Cioccolato Extra
                        Fondente 10 gr
                        Latte Zymil 50 ml
                        Yogurt Magro Bianco125 ml
                        Cereali All Bran 40 gr
                        Mandorle tostate 15 gr
                        Caffè 1 tz
                        Fruttosio 20 gr

Spuntino
                        Fette Wasa 2 pz
                        Pera 260 gr
                        Bresaola 50 gr

Pranzo
                        Petto di pollo 100 gr
                        Spaghetti 100 gr
                        Pecorino Romano 10 gr
                        Broccoli 200 gr
                        Olio di oliva 10 ml
                        Latte Zymil 50 ml
                        Caffè 1 tz

Spuntino
                        Mela 200 gr
                        Arachidi 15 gr
                        Tonno al naturale 56 gr
                        Latte Zymil 50 ml
                        Caffè 1 tz

Cena
                        Nasello 100 gr
                        Insalata 200 gr
                        Olio di oliva 6 ml

Piccola nota: le stupidaggini tipo il cioccolato al mattino, sono solo per evitare che mi rompo della dieta dopo pochi giorni...finora ha funzionato e non mi ha dato problemi quindi credo che lo manterrò...anche perchè se lo tolgo mi cambiano non poco i valori della dieta...ovviamente la quantità è ridicola e relativamente minima (per chi ha in mente la cioccolata della NOVI, sono a malapena 3 quadrettini ini ini...).

P.P.S.
                        Se avete suggerimenti o note sulla pasta, che mi crea diversi problemi psicologici, fatemi sapere!

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

sicuramente noterete l'assenza del pre nanna, pasto a me caro in primis...ma d'altra parte tutte le sere 4 albumi non posso prenderli de voglio tenere le percentuali sotto controllo....
                          Sono abbastanza contrario agli integratori che, cmq, alzerebbero la quota proteica giornaliera, e perciò non vado su pro di nessun genere....al max le prenderò nel Post WO quando tornerò in massa.

Commenta

• mike2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2001
                            • 821
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

ho appena fatto le analisi per la seconda volta e i risultati sono eclatanti: glicemia, che precedentemente avevo avuto come valore un drammatico 150(!!), adesso è di 74....al di sotto della media (76-110)!! Cmq meglio così ovviamente! Adesso credo di non avere problemi ad alzare la quota proteica giornaliera specialmente aggiungendo il prenanna. Vorrei però evitare le uova di sera, passando magari a dei caseinati. Cosa ne dite? per la fase di definizione sono ok? La dieta resterà cmq una 40-30-30.

Commenta

• easy82
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 98
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Secondo me, se decidi di optare per una 40-30-30 le uova nel prenanna le puoi mettere, non saranno quelle ad alterare i tuoi valori ematici. Certo è il fatto che nella zona come la vede Sears le uova sono sconsigliate, ma le limitazioni alla dieta non si fermano qui e se tu volessi adottare completamente la zone dovresti stravolgere quasi completamente la dieta da te postata (ma non mi sembra questo il tuo caso).

Commenta

Working...
                              X