Diminuzione di grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madushani
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diminuzione di grasso

Ciao a tutti ragazzi, ancora tre mesi fa avevo scritto per chiedere una determinata dieta da seguire con il mio allenamento. I primi risultati si sono visti! Ma non è ancora quello che voglio. Ma ricapitoliamo un attimo sul chi sono io e su come mi alleno.

Mi chiamo Alex peso 72 chili e sono alto 1.80 (sotto peso di 2 chili se non sbaglio). Mi alleno 3 o 4 volte la settimana in palestra con tre schede differenti:

1- PETTORALI/SPALLE
    2- MUSCOLI DELLA SCHIENA/BICIPITI
    3- GAMBE/TRICIPITI

La mia alimentazione, in linea di massima, è questa.

COLAZIONE: 80g di cereali con frutta secca immersa nel latte o brioche vuota con latte

MERENDA: frutta

PRANZO: 80g riso bianco con olio (o 80g di pasta con verdure), carne bianca

MERENDA: frutta

CENA: carne bianca, pesce o carne rossa (una o due volte la settimana)

Questa è in linea di massima la mia alimentazione. Il mio problema sta in questo. Presento un pò di pancetta. è minima ma, da quanto ho capito da un ragazzo in palestra, il muscolo addominale si sviluppa ma non per questo la pancetta va via. Quindi si arriva ad avere gli addominali ma con la pancetta che gli fa da strato. Per ridurre questa "pancetta" e sopratutto altro grasso che mi ritrovo in certe parti del corpo (es. nella zona lombare presento le maniglie dell'amore. NON RIESCO A TOGLIERLE!!! ho la parte superiore senza grasso ma in basso mi ritrovo con questo grasso superfluo. E ne va a svantaggio della Siluette ) ho addirittura tagliato i carboidrati. NO, non gli ho tolti dalla mia dieta, anche perchè mi sembra un esagerazione, ma tendo a mangiare pochissimo pane (mai alla sera) e sopratutto integrale. Anche la pasta la mangio solo tre volte alla settimana e gli altri giorni mangio riso bianco.

Poi, dato che voglio aumentare la mia massa muscolare, e ribadisco, in questi tre mesi si sono già visti i risultati dato che il mio petto e spalle si sono allargate di molto in confronto a prima, mi potreste consigliare qualche integratore? delle cose normali, e non cose che devo sostituire ai pasti. Non so se mi spiego. Spero possiate aiutarmi come in passato (grazie ancora a proposito!), dato che per me questo grasso superfluo sta diventando davvero un problema.

In attesa di vostri chiarimenti e suggerimenti vi ringrazio in anticipo!!! grazie!
  • vex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 286
    • 5
    • 0
    • Send PM

non penso che qualcuno del forum ti abbia consigliato una dieta del genere cmq sbagliata in alcuni punti e senza grammature, non esiste il dimagrimento localizzato, quindi puoi o dimagrire o fare massa, sta a te scegliere cmq la dieta va corretta

Commenta

• Madushani
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

se voglio gli addominali scolpiti, per fare un esempio, devo prima togliere quel filo di pancetta, o sbaglio?

perchè sarie ben felice di accettare qualasiasi vostro consiglio per una nuova dieta... dato che voglio raggiungere il mio obiettivo ma il problema è che sono nuovo e me ne intendo ancora poco, però la voglia, e in questi mesi l'ho dimostrato, ne ho fino allo sfinimento, dato che non ho saltato un giorno di palestra e ho seguito con costanza. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, dato che la vedo dura affidarmi a un dietologo (per il costo intendo, non per la professionalità)

Commenta

• Madushani
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

sono davvero disperato per la cosa. Quindi spero possiate aiutarmi con utili suggerimento. Vi ringrazio!

Commenta

• Rek
          Bodyweb Advanced

• Mar 2010
          • 73
          • 6
          • 0
          • Milano :)
          • Send PM

a occhio non stai assumendo molte proteine! Quanta carne mangi al giorno? meglio, quanti grammi di proteine (approx)?

Frutta per merenda va bene, ma ricordati che anche la frutta sono carboidrati sotto forma di zuccheri, quindi magari ti consiglio di convertire uno spuntino in tonno/ panino con la bresaola al posto di frutta su frutta...

Magari con un apporto piu' grande di proteine, il tuo metabolismo puo' aumentare (se continui ad allenarti in palestra ovviamente.)

p.s. bevi tanta tanta tanta acqua. (3 litri e vai sicuro)
          Even the hardest journey begins with a single step.

Commenta

• Madushani
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

a guarda bevo solo acqua. non fumo, non bevo alcolici, solo qualche volta il the alla pesca ma anche quello l'ho staccato perchè so che ha tanti zuccheri

Commenta

• Madushani
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

più che altro ho del grasso (adiposo credo... non lo so) che è difficile togliere.. cioè voglio aumentare di massa ma quel grasso stona... come lo tolgo?

Commenta

• CercasiCavieUmane
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 2187
                • 46
                • 5
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Madushani Visualizza Messaggio
                più che altro ho del grasso (adiposo credo... non lo so) che è difficile togliere.. cioè voglio aumentare di massa ma quel grasso stona... come lo tolgo?
                posta di nuovo una dieta con tutte le grammature, così da essere anhe più precisi nelle risposte
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Madushani
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

è proprio questo il problema... non vado a grammature... si lo so... non è giusto... però io prendo sempre tutto a porzioni "nomrali", standard.
                  Ok, a questo punto credo che mi ucciderete, oltre a un bel applauso per la cretinaggine tranquilli, comprendo...

io prendo sempre tutto a porzioni normali. Una porzione normale possono essere 80 g di pasta, come ad esempio tre fette di fesa di tacchino (per fare un esempio) ma oltre a questo non sapre dir altro. è proprio per questo che sono venuto qui. Perchè seno mi faccio un gran mazzo in palestra, ma i risultati saranno sempre la metà.

Vi ringrazio cmq fin da subito per questi piccoli, seppur sempre utili, consigli spero di non essere un caso così disperato. In linea di massima vi ho anche messo quello che è il mio allenamento in palestra (dovrei avere sottomano le schede per dirvi precisamente il carico e il tipo di esercizio che faccio. Non è un problema. Per lunedi potrei metterlo in rete a vostra disposizione) quindi spero che riuscirete a darmi degli utili consigli. Sono pronto a qualsiasi cosa pur di raggiungere il mio obiettivo, ma la mia ignoranza in materia mi limita ancora molto

Commenta

• Madushani
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho assolutamente bisogno di raggiungere il mio obiettivo e ho bisogno del vostro aiuto, dato che le mie finanze non mi permettono un dietologo o un nutrizionista... vi ringrazio!

Commenta

Working...
                    X