tartaruga a giugno...posso farcela?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitico85
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

tartaruga a giugno...posso farcela?

Vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me in materia...
    Ho iniziato un periodo di massa da Settembre con discreti risultati.
    Ora vorrei mettere in evidenza l'addome perdendo un po di grasso ma senza perdere troppo muscolarmente.
    Sono alto 1.81, peso 69 chili e ho una percentuale di massa grassa indicativamente del 12-13%
    La mia "dieta" è questa:
    colazione: un frutto
    pranzo: primo e secondo con verdure
    prima della palestra:barretta energetica (con molti carboidrati)
    cena: secondo con verdure
    (mangiando in una mensa faccio quello che posso)
    Alleno l'addome il martedi e il venerdi in questo modo:
    crunch 4x20
    addominali obliqui 4x15
    lombari 4x15
    in più 2 volte a settimana a fine seduta faccio 30 minuti di cardio e uso una crema termogenica al mattino
    La mia domanda è:in questo modo riusciro ad avere un six pack in vista quest'estate?
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

e cosa vuoi far uscire l'addome??? Con il peso che hai rischi di diventare pelle e ossa più che avere l'addome a giugno

Commenta

• mitico85
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

ehm...quindi?
      cosa dovrei fare?

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Fregartene del six pack e massificare con una dieta e allenamento corretti, che la tua è da sistemare totalmente

Io son magro, peso 66 kg e ho un pò l'addome in vista; perchè? Perchè son pelle e ossa è logico!!!

E io me ne frego del six pack e massifico ancora

Commenta

• mitico85
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 99
          • 0
          • 0
          • Send PM

in parole povere dovrei aggiungere un primo a cena e continuare il periodo di massa?
          come ti dicevo non sono nella situazione per cui posso seguire una dieta precisa

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Cioè, che vuoi massificare (o nel tuo caso far uscire il six pack) se hai un importo proteico pressocchè nullo?

Commenta

• mitico85
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 99
              • 0
              • 0
              • Send PM

ergo...mangio più proteine, continuo a fare massa e almeno per quest'anno mi scordo la tartaruga, giusto?

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da mitico85 Visualizza Messaggio
                ergo...mangio più proteine, continuo a fare massa e almeno per quest'anno mi scordo la tartaruga, giusto?
                Non son molto bravo nel correggere ad hoc le diete, al max ti posso dare qualche linea guida.

Ti consiglio di riscrivere ciò che mangi con le grammature in questo 3d(anche approssimate), così i più esperti ti daranno una grossa mano, e l'allenamento completo nell'altra sezione

Comunque, devi introdurre proteine a colazione, pranzo e cena e nel post-wo, andando di massa e fregartene del six pack

Commenta

• mitico85
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 99
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Non son molto bravo nel correggere ad hoc le diete, al max ti posso dare qualche linea guida.

Ti consiglio di riscrivere ciò che mangi con le grammature in questo 3d(anche approssimate), così i più esperti ti daranno una grossa mano, e l'allenamento completo nell'altra sezione

Comunque, devi introdurre proteine a colazione, pranzo e cena e nel post-wo, andando di massa e fregartene del six pack

a quello mi ci potrò dedicare quando avrò messo...diciamo...10 kg di massa, giusto?
                  il cardio post WO lo lascio?

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Eehhh 10 kg di massa, dipende

Se hai accumulato troppo grasso in sproporzione alla massa magra, (anche perchè è impossibile aumentare di sola massa magra poi) e son 10 kg molto sporchi, più che far uscire il sick pack si dovrebbe sgrassare per ritornare di nuovo di massa mangiando più pulito, dipende dal metabolismo che si ha, dalla tolleranza dei carboidrati, l'importante è crescere tenendo sotto controllo la bf, un max di 15% e ovviamente con l'addome appannato

Commenta

• mitico85
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 99
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Eehhh 10 kg di massa, dipende

Se hai accumulato troppo grasso in sproporzione alla massa magra, (anche perchè è impossibile aumentare di sola massa magra poi) e son 10 kg molto sporchi, più che far uscire il sick pack si dovrebbe sgrassare per ritornare di nuovo di massa mangiando più pulito, dipende dal metabolismo che si ha, dalla tolleranza dei carboidrati, l'importante è crescere tenendo sotto controllo la bf, un max di 15% e ovviamente con l'addome appannato
                      peccato...allora ci riproverò l'anno prossimo...grazie!

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Di nulla

Se inizi subito con una dieta e allenamento corretti, per l'anno prossimo ti toglierai delle soddisfazioni, basta volerlo

Commenta

• vex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 286
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me in materia...
                          Ho iniziato un periodo di massa da Settembre con discreti risultati.
                          Ora vorrei mettere in evidenza l'addome perdendo un po di grasso ma senza perdere troppo muscolarmente.
                          Sono alto 1.81, peso 69 chili e ho una percentuale di massa grassa indicativamente del 12-13%
                          La mia "dieta" è questa:
                          colazione: un frutto
                          pranzo: primo e secondo con verdure
                          prima della palestra:barretta energetica (con molti carboidrati)
                          cena: secondo con verdure
                          (mangiando in una mensa faccio quello che posso)
                          Alleno l'addome il martedi e il venerdi in questo modo:
                          crunch 4x20
                          addominali obliqui 4x15
                          lombari 4x15
                          in più 2 volte a settimana a fine seduta faccio 30 minuti di cardio e uso una crema termogenica al mattino
                          La mia domanda è:in questo modo riusciro ad avere un six pack in vista quest'estate?
                          esistono 3 punti fondamentali:
                          dita(la tua non si puo proprio chiamare cosi)
                          allenamento(dai discorsi sull addome anche qui non ci siamo sicuramente)
                          riposo.....fatti un esame di coscienza e controlla dove sbagli..

Commenta

• mitico85
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 99
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                            esistono 3 punti fondamentali:
                            dita(la tua non si puo proprio chiamare cosi)
                            allenamento(dai discorsi sull addome anche qui non ci siamo sicuramente)
                            riposo.....fatti un esame di coscienza e controlla dove sbagli..
                            riguardo alla dieta ho deciso di andare da un dietologo
                            per il riposo dormo 8 ore al giorno quindi direi che è ok
                            riguardo all'allenamento mi hanno detto che i crunch se fatti bene sono sufficienti...non è cosi?

Commenta

• Barem
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 148
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

in parole povere dovrei aggiungere un primo a cena e continuare il periodo di massa?
                              come ti dicevo non sono nella situazione per cui posso seguire una dieta precisa
                              purtroppo non è così facile!!
                              postaci delle tue foto tanto x capire, ma cmq nel tuo caso essendo magro non credo sia una missione difficile..
                              il punto però è: 1) mettere in vista gli addominali, oppure 2) costruirsi un bel fisico..
                              perchè puoi avere anche gli addominali e far scalpore durante l'estate, ma a mio parere preferirei avere un fisico più completo e bilanciato piuttosto che avere il six pack gonfio!
                              se ti basta il punto 1: mangia poco e bene, corri e fai gli addominali e il punto è fatto..
                              se invece ti ho convinto mettiti in testa che purtroppo x avere un bel fisico ci vogliono anni di duro allenamento.

ti consiglio di aprire un topic con la tua dieta tipo (suddivisa in tutti pasti e spuntini e con grammature) e fatti aiutare; e lo stesso x l'allenamento..
                              buona fortuna!

Commenta

Working...
                              X