Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per dieta definizione

    ciao a tutti, vorrei un aiuto per iniziare una dieta per definizione, (non l'ho MAI fatta).
    E' un anno emmezzo o poco più che faccio solo massa e x quest'estate vorrei finalmente esibire i miei risultati, ho 20 anni a luglio, sono alto 175 cm circa e peso 84kg (per niente grasso, solo un po di manigliette).
    questa era la mia dieta massa, avrei bisogno di qualche aggiustaggio x trasformarla in definizione.

    ore 7.20: colazione
    500ml di latte + un paio di fette bescottate con marmellata

    ore 10:00: primo intervallo (scuola)
    60gr di bresaola + pacchettino di cracker alla soia

    ore 12:00: secondo intervallo
    panino al latte con 80gr di tacchino a fette

    ore 14:30 circa: pranzo
    180/200 gr di pasta col grana e olio extravergine (un cucchiaio) + 200gr di carne bianca o pesce

    ore 17:00 allenamento (3 gg a sett) e arrivo a casa che son le 19 tranne a volte che inizio alle 19 e arrivo alle 21, se mi alleno alle 17 quando torno mi mangio una barretta proteica

    ore 20:00 o 21:00 (a seconda di quando mi alleno) cena:
    passato di verdura + 200 gr di carne bianca o pesce

    ore 23:00 circa: prenanna
    250 ml di bianco d'uovo pastorizzato

    Grazie a tutti anticipatamente! Spero possiate aiutarmi!

    #2
    Originariamente Scritto da vity90 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vorrei un aiuto per iniziare una dieta per definizione, (non l'ho MAI fatta).
    E' un anno emmezzo o poco più che faccio solo massa e x quest'estate vorrei finalmente esibire i miei risultati, ho 20 anni a luglio, sono alto 175 cm circa e peso 84kg (per niente grasso, solo un po di manigliette).
    questa era la mia dieta massa, avrei bisogno di qualche aggiustaggio x trasformarla in definizione.

    ore 7.20: colazione
    500ml di latte + un paio di fette bescottate con marmellata
    Fai 200 latte scremato o p.s.+5/7 fette biscottate integrali (o meglio wasa)/50g all brain+200g albume/30g whey

    ore 10:00: primo intervallo (scuola)
    60gr di bresaola + pacchettino di cracker alla soia
    Inizia con 1 frutto piccolo/125g yogurt bianco nat 0,1+50g bresa/70g tacchino/pollo+10g frutta secca
    (dopo qualche settimana puoi togliere il frutto)

    ore 12:00: secondo intervallo
    panino al latte con 80gr di tacchino a fette
    come il primo, anche se io cercherei di farne uno solo così:
    1 frutto+60g bresa+20g frutta secca


    ore 14:30 circa: pranzo
    180/200 gr di pasta col grana e olio extravergine (un cucchiaio) + 200gr di carne bianca o pesce
    80/100g Pasta-Riso +1 cucchiaio evo
    120g pollo/150g carne rossa magra
    verdura+1cucchiaio evo

    ore 17:00 allenamento (3 gg a sett) e arrivo a casa che son le 19 tranne a volte che inizio alle 19 e arrivo alle 21, se mi alleno alle 17 quando torno mi mangio una barretta proteica
    se dall'allenamento alla cena passano più di 45/60' fai: 1 banana(3/4 gallette)+50g fonte pro magra e aspetta 90' prima di cenare, altrimenti fai coincidere cena e post wo

    ore 20:00 o 21:00 (a seconda di quando mi alleno) cena:
    passato di verdura + 200 gr di carne bianca o pesce
    Se la cena è il post wo: 80g riso/300g patate+150g pollo/tacchino/250g albume
    Giorni off: 150g carne bianca/200g pesce +verdura+ 1 cucchiaio evo

    ore 23:00 circa: prenanna
    250 ml di bianco d'uovo pastorizzato
    meglio caseine: 200g fiocchi latte/170g yogurt greco 0 fat
    se vuoi fare albumi aggiungi 10g frutta secca
    Grazie a tutti anticipatamente! Spero possiate aiutarmi!
    Qualche consiglio in grassetto.Secondo me usavi troppo pochi grassi, inizia a ridurre i carbo gradualmente inserendo i fat, la quota proteica puoi anche tenerla un pò più alta rispetto ai miei consigli.
    Ciao

    Commenta


      #3
      rw

      ma le / sono alternative o sono un aggiunta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vity90 Visualizza Messaggio
        ma le / sono alternative o sono un aggiunta?
        Ma che domanda è dai, ovviamente alternative

        Commenta


          #5
          rw

          e latte e uova non da problemi di digestione alle 7 di mattina?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vity90 Visualizza Messaggio
            e latte e uova non da problemi di digestione alle 7 di mattina?
            Dipende a qualcuno sì.
            Al mattino è importante assumere proteine a rapido assorbimento come quelle contenute in albume o whey, poi ognuno è fatto a suo modo.
            Tu usi latte intero? Se non ti da problemi quello non credo tu abbia problemi nella digestione di latte e albumi.
            Poi ripeto tutto è relativo.

            Commenta


              #7
              rw

              si intero, a volte anke quello al cioccolato XD, cmq non prendo integratori, solo alimentazione...dici che se metto le foto qualcuno sa dirmi occhio e croce che bf ho?
              dici che è prematuro iniziare ora a definire?

              Commenta


                #8
                Guarda qui è un 3d creato apposta: http://www.bodyweb.com/threads-consi...grassa-bf.html.

                Dai dati che hai postato la definizione ci può stare. Il latte intero è soggettivo, secondo qualcuno appanna per cui lo eliminano o sostituiscono con scremato o parz scremato, dipende da quale si adatta meglio a te ed al tuo metabolismo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎