dieta impostata. che mi dite??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pieronaldesi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 80
    • 0
    • 1
    • Send PM

    dieta impostata. che mi dite??

    Ciao a tutti. ho impostato una dieta da seguire per circa 6 settimane.
    l'obbiettivo sarebbe perdere 4 kg.
    Ho 22 anni sono alto 182 cm e peso 71 kg. pratico mtb a livello agonistico e il mio peso forma è intorno ai 67 kg. l'anno scorso avevo fatto una dieta simile ma dimagrendo avevvo perso un sacco di forza e massa..
    In genere mi alleno 5 volte la settimana per un totale di circa 12 ore.. spesa calorico intorno alle 7000 kcal..
    Per tre pranzi la settimana sono costretto a stare fuori casa causa università.

    Vi posto la mia idea.

    COLAZIONE
    in una tazza (sinceramente non so il volume.. penso circa 200ml) di latte con un pugno (30 g...) ci cereali

    SPUNTINO
    30g di frutta secca

    PRANZO
    panino con affettato (pane 100g ca con 50g di tacchino o bresaola o crudo sgrassato) quando sono all'università//pasta con condimento semplice ( pomodoro) 100g + insalata e olio evo
    1 frutto

    SPUNTINO
    1 frutto

    PRE WO
    5g BCAA + 4 gallette di riso

    POST WO
    5g BCAA + 5g glutammina + 4 gallette di riso

    CENA
    pollo, tacchino, pesce, 100g (ca) oppure 2 uova
    la sera prima della gara Pizza con pomodoro e prosciutto (rituale intoccabile)

    PRE NANNA
    fiocchi di latte o grana + 5g glutammina
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    secondo me 67kg su 182cm son un pò pochini, sicuro di voler scendere così tanto? soprattutto sei sicuro di aver proprio bisogno di perdere peso? ad ogni modo i consigli per la dieta li trovi qui sotto in neretto

    Originariamente Scritto da pieronaldesi Visualizza Messaggio
    COLAZIONE
    in una tazza (sinceramente non so il volume.. penso circa 200ml) di latte con un pugno (30 g...) ci cereali
    manca una fonte proteica (per esempio 80g di affettato magro oppure 8 albumi)

    SPUNTINO
    20g di frutta secca +50g di affettato magro+un frutto


    PRANZO
    panino con affettato (pane 100g ca con 50g di tacchino o bresaola o crudo sgrassato) quando sono all'università//pasta con condimento semplice ( pomodoro) 100g + insalata e olio evo (1C da minestra)
    cerca di mangiare una fonte proteica anche quando sei all'università, rispettivamente quando mangi il panino cerca di usare anche un pò di olio

    1 frutto

    SPUNTINO
    1 frutto fai uno spuntino come quello della mattina

    PRE WO
    5g BCAA + 4 gallette di riso via le gallette

    POST WO
    5g BCAA + 5g glutammina + 4 gallette di riso

    CENA
    pollo, tacchino, pesce, 100g (ca) oppure 2 uova
    la sera prima della gara Pizza con pomodoro e prosciutto (rituale intoccabile)
    la pizza tienila come pasto libero settimanale, gli altri giorni ok a carne/pesce (sui 150/200g) oppure 8 albumi e 2 tuorli (che utilizzi al posto dell'olio evo), sempre verdura condita con 2C di evo (se non mangi i 2 tuorli)

    PRE NANNA
    150g fiocchi di latte o 40g grana + 5g glutammina

    per la glutammina nel pre nanna non so dirti (mi sembra strano) quindi aspetta il parere di qualcun'altro.

    Commenta

    Working...
    X