Alimentazione per perdere qualche chilo - Palestra.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JACK83
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 33
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Alimentazione per perdere qualche chilo - Palestra.

    Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio sull' alimentazione da seguire per ridurre un po' di pancetta.

    Sono alto 1.83 e peso circa 78/80kg ultimamente ho messo su qualche chilo il fatto è che mi si accumula tutto nella pancia e nei fianchi pur essendo magro di corporatura.

    Mi sono iscritto in palestra circa un mesetto fa, il mio obiettivo non è mettere su massa ma cercare di definirmi un pochino e soprattutto eliminare quel dannato grasso accumulato nel ventre e nei fianchi il fatto è che fino ad ora non ho visto neanche un 1% di risultato per cui mi sta venendo qualche dubbio che l' alimentazione che sto seguendo sia errata.

    Frequento la palestra tre volte a settimana nei giorni dispari, quindi lunedì-mercoledì-venerdì, per circa un' ora o poco più, gli esercizi che faccio per il momento sono questi, scusate se non sarò tecnico nel descriverli ma non sono un professionista quindi cercherò di farmi capire.

    -25 minuti di Tapis Roulant con camminata veloce e leggera pendenza.

    -25 minuti di Cyclette (quella coi pedali orizzontali), molto leggera, livello 3 e pedalata sostenuta.

    -3 serie da 12 di Addominali alti e obliqui, da sdraiato nel tappetino flettendo le spalle.

    -2 serie da 12 di alzate laterali da seduto con manubri leggeri.

    -2 serie da 12 di bicipiti classici sempre con manubri leggeri.

    -2 serie da 12 di tricipiti

    -2 serie da 12 pettorali

    -2 serie da 12 gambe

    Scusate ma negli ultimi non so proprio come descriverli ma in ogni caso penso c' entrino poco col dimagrimento, io direi che tapis roulant e cyclette siano più influenti, innanzitutto vi chiedo è logico fare tutti e due o basterebbe farne uno solo dei due?

    Vorrei sapere soprattutto che alimentazione seguire appena prima e subito dopo la palestra, poichè prima mi è capitato di andare con il cibo sullo stomaco che ho faticato a digerire, pur aspettando sempre 2 ore prima di allenarmi, mangiando semplice carne e verdura. E' meglio consumare carboidrati o proteine?

    A fine allenamento arrivo a casa con una fame bestia e mi mangerei tutto il frigo, ultimamente mi faccio sempre i cereali Korn Flakes classici con yogurt alla frutta, faccio bene?

    Come colazione mangio sempre latte con dentro un po' di miele e cereali.

    Pranzo e Cena alterno un primo ad esempio pasta ed un secondo come ad esempio carne bianca/rossa e verdura, non mangio mai primo e secondo in un pasto solo. Spuntini non ne faccio.

    Se avete bisogno di qualche altra informazione chiedetemi, per ora questo è il mio quadro generale attuale, grazie anticipatamente.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    prima di partire a raffica con le domande, leggi le discussioni 'in rilievo'

    poi. esercizi 'per il dimagrimento' non esistono, quello che ti fa dimagrire è il deficit calorico...
    allenarti con i pesi ti darà un aiuto enorme in termini di composizione corporea e, specie ora che sei all'inizio, vedrai che in un mesetto o due, facendo le cose a modo, il tuo fisico sarà rivoltato letteralmente

    mettila così:
    -il deficit calorico ti fa perdere peso
    -l'allenamento con i pesi 'dice' all'organismo in che proporzioni quel peso perso debba derivare da muscolo o da tessuto adiposo

    (deficit calorico = qualsiasi cosa che faccia essere negativo il risultato di: calorie IN - calorie OUT. quindi, per creare, ad esempio, un deficit di 500kcal al giorno puoi:
    -ridurre le kcal di 500
    -ridurre le kcal di 250 e fare attività per bruciare 250
    -lasciare intatte le kcal e fare attività per bruciare 500)

    spero ti sia stato d'aiuto
    leggi però i post in rilievo che sono...illuminanti
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • JACK83
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 33
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Per carità i post ho dato un' occhiata ai post in rilievo, ho anche fatto qualche ricerca, il fatto è che ce ne sono milioni con centinaia di pagine, non ne esco più...

      Comunque avrei bisogno di un consiglio anche su ciò che mangio e sul discorso di fare cyclette o camminata veloce...

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        quelli in RILIEVO non sono poi così tanti

        cmq devi capire che l'allenamento così non va bene, perdi solo tempo. anche se te l'ha fatto un istruttore in palestra, lascia perdere: il più delle volte son ragazzi raccattati quà e là che hanno fatto un misero corso senza leggere nulla d'altro (questo è un modo carino per dire che non ne capiscono una mazza il più delle volte)

        l'alimentazione poi deve essere curata non solo prima e opo l'allenamento ma grosso modo sempre..
        da regolamento non si possono fare diete o schede da zero, con quantità e scelte alimentari ecc...
        delle guide si possono dare e queste le trovi nei POST IN RILIEVO, è inutile riscrivere tutto qui

        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • JACK83
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 33
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Certo era sottinteso che l' alimentazione dev' essere sempre curata, però intendevo come "benzina" prima e dopo l' affaticamento cosa dovrebbe essere ingerito...

          Ho letto diversi topic, la prima cosa che ho capito è che fare addominali a quanto pare è un errore per chi ha la pancia poichè te la spinge ancora più in fuori, ma a questo punto non riesco a capire, se non faccio addominali quindi devo prima togliere il grasso? Dunque li elimino finchè non perdo un po' di pancetta e continuo solo coi pesi? Ma la pancetta si toglie effettivamente con la corsa e pedalata?

          Per tappeto o cyclette non ho trovato nulla, vorrei davvero capire se è necessario fare tutti e due e soprattutto se farli prima o dopo i pesi.

          Commenta

          • JACK83
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 33
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Nessuno...?

            Commenta

            • JACK83
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 33
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Beh che dire, grazie a tutti per i preziosi consigli, davvero.

              Ho letto numerose discussioni ed il massimo che sapete dire da queste parti ad un povero cristo che cerca aiuto è:

              -Leggiti i post in rilievo ---> Che oltre ad essere 8200 in 2000 sezioni per chi non ne capisce una mazza sono arabo.

              -La tua dieta non va bene. Cambiala. ---> Interessante... come?

              -Gli addominali non vanno bene per la pancia. ---> E... quindi??!

              -Il tuo allenamento fa schifo, non arriverai mai da nessuna parte. ---> Grazie.

              Non vedo l' ombra di un' interazione.

              Cioè queste mezze risposte, spesso date in modo arrogante, che vogliono dire tutto e niente le so dare anche io. "Si - No - Non va bene - Cambia alimentazione - Sbagli tutto". Sentenziate solamente senza suggerire un tubo e la persona che si rivolge a voi ha ancora più dubbi di prima ed in sostanza non risolve un emerito *****.

              Se continuate sulla linea di cercare da soli la risposta allora che cavolo scrivete a fare scusate? A questo punto a cercare su google si fa prima. Se una persona chiede è perchè ognuno è diverso da un altro e quello che può andare bene per me può non andare bene per te.

              Grazie ancora e Buona Pasqua.

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119692
                • 3,252
                • 3,357
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Il Thread, secondo il suo autore, ha perduto il suo scopo:
                Chiudiamo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X