Elaborazione dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ksoze
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 246
    • 8
    • 12
    • Napoli
    • Send PM

Elaborazione dieta massa

Buongiorno a tutti, è un po che vado in palestra, ma di miglioramenti ne ho visti veramente ben pochi. Vorrei provare a correggere la dieta, che probabilmente è uno dei motivi basilare del perche' non cresco fisicamente.

Colazione:
    400ml di latte intero
    80 grammi di cereali

Spuntino
    2 banane

Pranzo
    100 grammi di pasta condita in vario modo
    150 grammi di carne/pollo/ oppure uova/pesce

Spuntino
    Per ora non lo faccio

Cena
    Verdura + pane
    200 grammi carne o pollo

Sono consapevole che questo non è che un abozzo di dieta, anche un pessimo abozzo. Scrivo qui proprio perche vorrei migliorare le mie abitudini alimentari; ho letto un po di post a riguardo ed ho un po di dubbi sugli spuntini: ho visto che si predilige molto il pane con affettati magri di vario genere, cosa che a me non va granche a genio di mangiare
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

Originariamente Scritto da ksoze Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è un po che vado in palestra, ma di miglioramenti ne ho visti veramente ben pochi. Vorrei provare a correggere la dieta, che probabilmente è uno dei motivi basilare del perche' non cresco fisicamente.

Colazione:
    400ml di latte intero
    80 grammi di cereali
    porta il latte a 500 ml.

Spuntino
    2 banane
    aggiungi 80 gr di fonte proteica magra.

Pranzo
    porta la pasta a 150 gr. inserisci della verdura condita con 2 cucchiai di olio evo

Spuntino
    Per ora non lo faccio

Cena
    Verdura + pane
    200 grammi carne o pollo
    porta il pane a 80 gr. la verdura va condita con dell'olio. abbassa la carne a 150 gr.

Sono consapevole che questo non è che un abozzo di dieta, anche un pessimo abozzo. Scrivo qui proprio perche vorrei migliorare le mie abitudini alimentari; ho letto un po di post a riguardo ed ho un po di dubbi sugli spuntini: ho visto che si predilige molto il pane con affettati magri di vario genere, cosa che a me non va granche a genio di mangiare
    in grassetto le correzioni.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• NormalOne
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 100
      • 7
      • 0
      • Pavia (provincia)
      • Send PM

Colazione:
      400ml di latte intero
      80 grammi di cereali
      Aumenta il latte o inserisci una fonte proteica magra tipo 200g albumi o 30g whey

Spuntino
      2 banane
      aggiungi 70/80g fonte proteica magra e 20g di frutta secca
      le banane puoi ridurle anche ad 1 oppure volendo sostituirle con 80g di pane

Pranzo
      Pasta condita come?
      Il secondo contiene alternative non equivalenti
      fai 120g pollo/150g carne/200g pesce (100-120g se salmone)
      aggiungi la verdura e 2 cucchiai d'olio evo (1 se mangi salmone o uova)

Spuntino
      Per ora non lo faccio

Cena
      Verdura + pane
      200 grammi carne o pollo
      mancano i grassi
      Pane 100g

Qualche consiglio.
      A quanto ho capito il tuo obiettivo è metter massa, se indichi gli orari in cui ti alleni vediamo di strutturarla meglio.
      Ciao

Commenta

• PC_fanatic
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 259
        • 15
        • 0
        • Send PM

Preferisci il latte parzialmente scremato o scremato a quell'intero

Commenta

• ksoze
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 246
          • 8
          • 12
          • Napoli
          • Send PM

ragazzi grazie per le risposte si il mio obiettivo è quello di mettere massa!!
          Mi alleno il lunedi e il mercoledi alle 17.30 e il sabato alle 11.
          Vi faccio un paio di domande, in che quantita e con quale frequenza nell'arco della giornata devono essere assunti i grassi?
          Con cosa posso sostituire la verdura a pranzo visto che non riesco per questioni di praticita' a mangiarla sia a pranzo che a cena?
          visto che non faccio uso di integratori vorrei elaborare una dieta quanto piu semplice e pratica possibile.

Commenta

• NormalOne
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 100
            • 7
            • 0
            • Pavia (provincia)
            • Send PM

ragazzi grazie per le risposte si il mio obiettivo è quello di mettere massa!!
            Mi alleno il lunedi e il mercoledi alle 17.30 e il sabato alle 11.
            Vi faccio un paio di domande, in che quantita e con quale frequenza nell'arco della giornata devono essere assunti i grassi?
            Con cosa posso sostituire la verdura a pranzo visto che non riesco per questioni di praticita' a mangiarla sia a pranzo che a cena?
            visto che non faccio uso di integratori vorrei elaborare una dieta quanto piu semplice e pratica possibile.
            A che ora pranzi e a che ora ceni nei giorni di allenamento? Quanto passa dalla fine del wo alla cena?

In merito ai grassi, diciamo che non c'è un parametro fisso come per le pro, vanno settati in base alle tue esigenze di introito calorico ed al regime alimentare che intendi adottare.
            La verdura non ha surrogati, almeno una volta cerca di mangiarla, altrimenti integra con un normale multivitaminico.

Commenta

Working...
            X