Dieta(speriamo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Menta91
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta(speriamo)

    prima di tutto,un saluto a tutti.
    questo è il mio primo post come si capisce guardando a sinistra
    ho sempre fatto tira e molla con la palestra per i più svariati motivi.
    il mio obiettivo è aumentare la forza muscolare e farmi un pò il fisico senza diventare un "pompato" .
    vorrei un fisico muscoloso,ma armonioso e bilanciato.
    ho 18 anni e peso 65 kg e a breve(forse oggi stesso)ricomincierò ad andare in palestra.
    quindi mi serve una "dieta".
    specifico,però,che non mi va di buttare soldi in proteine(che tra l'altro penso abbiano un utilità decisamente limitata)e robe simili.
    vorrei solo mangiare CORRETTAMENTE,tenendo conto che andrò in palestra 3 volte a settimana.
    di solito i miei allenamenti durano sulle 2 ore e mezza e sono di questo tipo:
    A-cyclette-addominali-tricipiti+pettorali+avambracci
    B-cyclette-addominali-gambe+spalle+avambracci
    C-cyclette-addominali-bicipiti+dorsali+avambracci

    stavo pensando,quindi,a una dieta di questo genere:

    colazione- di solito bevo il latte che,però è abbastanza pesante,quindi lo sostituirei con un tè+2 fette di pane e nutella e magari una spremuta/succo

    spuntino- un panino e bresaola può andare?

    pranzo- un piatto di pasta(e qua non so il peso,dovrei chiedere a mia mamma quanti G fa considerato che siamo in 3)+ pane e affettato magro o mozzarella

    merenda- adoro pane e affettato,ma forse è il caso di mangiare un frutto,consigliatemi voi tenendo conto che,mangio solo banane,mele,arance solo spremute.

    cena- minestre varie e come secondo 2 fette di carne magra+eventuale formaggi+pane+eventuale verdura

    prenanna:boh,una tazza di latte+ cereali.
    ma a volte mangio tipo 12 13 biscotti


    consigliatemi,correggetemi.
    grazie a tutti quelli che ci daranno un occhiata
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Menta91 Visualizza Messaggio
    prima di tutto,un saluto a tutti.
    questo è il mio primo post come si capisce guardando a sinistra
    ho sempre fatto tira e molla con la palestra per i più svariati motivi.
    il mio obiettivo è aumentare la forza muscolare e farmi un pò il fisico senza diventare un "pompato" .
    vorrei un fisico muscoloso,ma armonioso e bilanciato.
    ho 18 anni e peso 65 kg e a breve(forse oggi stesso)ricomincierò ad andare in palestra.
    quindi mi serve una "dieta".
    specifico,però,che non mi va di buttare soldi in proteine(che tra l'altro penso abbiano un utilità decisamente limitata)e robe simili.
    vorrei solo mangiare CORRETTAMENTE,tenendo conto che andrò in palestra 3 volte a settimana.
    di solito i miei allenamenti durano sulle 2 ore e mezza e sono di questo tipo:
    A-cyclette-addominali-tricipiti+pettorali+avambracci
    B-cyclette-addominali-gambe+spalle+avambracci
    C-cyclette-addominali-bicipiti+dorsali+avambracci

    stavo pensando,quindi,a una dieta di questo genere:

    colazione- di solito bevo il latte che,però è abbastanza pesante,quindi lo sostituirei con un tè+2 fette di pane e nutella e magari una spremuta/succo

    spuntino- un panino e bresaola può andare?

    pranzo- un piatto di pasta(e qua non so il peso,dovrei chiedere a mia mamma quanti G fa considerato che siamo in 3)+ pane e affettato magro o mozzarella

    merenda- adoro pane e affettato,ma forse è il caso di mangiare un frutto,consigliatemi voi tenendo conto che,mangio solo banane,mele,arance solo spremute.

    cena- minestre varie e come secondo 2 fette di carne magra+eventuale formaggi+pane+eventuale verdura

    prenanna:boh,una tazza di latte+ cereali.
    ma a volte mangio tipo 12 13 biscotti


    consigliatemi,correggetemi.
    grazie a tutti quelli che ci daranno un occhiata
    Ciao, benvenuto.
    Innanzitutto non preoccuparti che "pompati" non si diventa facilmente, quindi non corri il pericolo.
    La scheda ti conviene postarla nell'apposita sezione, ti dico già che l'impostazione è sbagliata: evita addominali pre allenamento, specifica quanto cardio fai e fai prima muscoli grossi (petto) di quelli piccoli (tricipiti) per evitare di compromettere l'allenamento del gruppo muscolare che succede.

    per la dieta dai un occhiata alla sezione che ci sono post interessanti: L'angolo del Neofita - Il Forum del Body Building & Fitness

    Commenta

    • Menta91
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto.
      Innanzitutto non preoccuparti che "pompati" non si diventa facilmente, quindi non corri il pericolo.
      La scheda ti conviene postarla nell'apposita sezione, ti dico già che l'impostazione è sbagliata: evita addominali pre allenamento, specifica quanto cardio fai e fai prima muscoli grossi (petto) di quelli piccoli (tricipiti) per evitare di compromettere l'allenamento del gruppo muscolare che succede.

      per la dieta dai un occhiata alla sezione che ci sono post interessanti: L'angolo del Neofita - Il Forum del Body Building & Fitness

      ma va?li ho sempre fatti prima.
      e in effetti non mi sembrava una bella cosa,mi affaticano abbastanza.
      di solito faccio pettorali-tricipiti/gambe-spalle/dorsali-bicipiti.
      e questo,da quanto mi hai detto,dovrebbe essere corretto.
      quindi,cosa faccio?gli addominali dopo TUTTO o,che so,prima degli avambracci?

      dimenticavo:cardio 10 minuti di cyclette all'inizio e,se serve,aggiungo altri 10 minuti di corsa alla fine
      Last edited by Menta91; 17-03-2010, 12:59:04.

      Commenta

      Working...
      X